Goldbox seca

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti volevo sapere solo a titolo di curiosita' se il GB philips 175/08r allo stato originale e puo' sfruttare le sue funzionalita interattive epg sui canali che utilizzano il sistema seca su HB? tipo i francesi di Canal+

Allo stato originale no..ogni goldbox (mediasat in Francia) ha una sua nazionalita' a seconda di dove è stato venduto.. quelli in Italia allo stato originale funziona(va)no solo con Tele+ prima e Sky dopo.. Cio' vale in particolare per l'EPG.. Altri servizi mediahighway(il linguaggio interattivo dei goldbox) invece sono comuni a tutti i goldbox.. ad esempio su Astra anni fa (ora mi pare non ia piu disponibile) c'era un canale mosaico dei canali FTA, di Astra stessa, che funzionava anche coi gold box italiani.

Credo che per ricevere un' epg diversa dalla nazionalita' originale.. sia sufficiente modificare dei byte della piccola eeprom (quella da 2 o 4 kb)del dec. relativi alla nazionalita'.. e sostituirli con altri specifici della nazionalita' che ti interessa... (credo con il prog declink )..

smanettando su astra ho potuto constatare che il decoder mio entra nell'interattivita di DIGITAL+ ma solo per i mosaico radio

si' anche il mio (un Pioneer) , penso che è lo stesso per tutti i modelli.

Indietro
Alto Basso