golden box pionneer.....aiuto

maxbunny

Digital-Forum New User
mi servirebbe un aiuto... ho un g box pionneer bct 14.20 ( ed ho letto le informazioni relative ai modelli della pionneer) ho seguito i passi di ercolino nell'aprire il decoder fare un ponte dal k2002 alla massa e fin qui tutto ok appare il dl1o cavo seriale collegato. il parallelo non c'e l'ho ( quindi non connesso) serve necessariamente il parallelo???? (con i philipps basta la seriale 232 per scrivere il firmaware).
mi da il seguente errore dicendomi che non c'e risposta tra il decoder e il porto seriale ( entrambi sono sul com 1) velocita 115.200.concludo dicendo di aver provato il firmaware dynamite 4.26 e, 1430m99 generator. anticipatamente vi ringrazio
max

ti serve anche il parallelo, sennò non ci puoi fare nulla :evil5:

bene

grazie lo compro e poi provo ciao e grazie

Ti ricordo che in questo forum E' VIETATA la PIRATERIA

Ultima modifica di un moderatore:
grazie

loisino e a tutti voi, pero ancora non sono riuscito...ho szguito la procedura come dice ercolino ( ed anche i pionieri del xx1 secolo) fin alla funziona dl01 (configurazione tra il pc e decoder é ok) una cosa non ho capito bene bisogna mettere a massa entrambi i "chiodini" k2002 e k 6003? separatamente? o collegarli tra loro tramite cavo e poi mandarli a massa?
é necessario leggere l'eeprom e salvarla? oppure passare direttamente su (con pionero v4 finale)
firmaware parallelo+ seriale poi;
comando dl k2002
invio fase 1 e 2
usar archio.......poi inviare aprendo un nuovo firmaware esatto?
ne ho 2 il 1430 m99 generator e

dinamite 4.26 it 14.20
in entrambi poi mi da errore ltp1
anticipatamente vi ringrazio

1) usa pionero v5
2) metti il punto k2002 a massa (solo quello scordati il k6003)
3) seleziona il modello del tuo decoder 14xx
4) invia il firmware
5) spostati nella sezione eeprom (azzera e invia)

Se tutto è ok puoi caricare una lista canali con il mes 2.6 e la procedura che è scritta nel post che ti è stato segnalato ;)

Saluti:icon_cool:

supersanya...

ti ringrazio in effetti prima di usare il pionero v4 avevo usato il 5 con la procedura che mi hai appena suggerito (senza eeprom) ma senza risultati.
io ho xp professional é vero che debbo settare la porta parallela nel bios in ecp+epp.per ? se si come si fa?
grazie e un saluto a tutti

Devi entrare nel bios e cambiare le impostazioni, strano però che non siano già settate correttamente:eusa_think:

ancora nulla

sono entrato nel bios e selezionato la porta parallela in ecp e ecp.pp (entrambe le prove) poi col pionero v4 al momento di inviare il firmaware resto con la seguente dicitura %dl=7fe00000000 eccccc
le solite spuntature ok e in basso: inviando,direzione 7fe00000, errori 0 velocita ( non c'e nulla), tempo restante (non c'e nulla)
ed infine ci dovrebbe essere la barra del progresso del firmaware.... che oviamente non carica allora a cosa é dovuto il blocco? dal momento che tutte le operazioni e i parametri sono esatti?

ancora nulla

sono entrato nel bios e selezionato la porta parallela in ecp e ecp.pp (entrambe le prove) poi col pionero v4 al momento di inviare il firmaware resto con la seguente dicitura %dl=7fe00000000 eccccc
le solite spuntature ok e in basso: inviando,direzione 7fe00000, errori 0 velocita ( non c'e nulla), tempo restante (non c'e nulla)
ed infine ci dovrebbe essere la barra del progresso del firmaware.... che oviamente non carica allora a cosa é dovuto il blocco? dal momento che tutte le operazioni e i parametri sono esatti?
dimenticavo e possibile che carichi senza mostrare la barra d'avanzamento e sopratutto quanti minuti occorrono per caricare il firmaware?
sto usando il dynamite 4.26 it 1420 e il 1430 m99 generator vanno bene?
grazie

Credo che sia un problema di comunicazione tra porta com e decoder.
In rete trovai un programmino, TEST-PORT, riparava la configurazione della porta com.
Purtroppo non me lo ritrovo più:crybaby2:

ok

grazie sto cercando ma non sembra facile trovarlo.......test-port com esatto?
opure vanno bene anche test -port usb ad esempio o altri programmi?

mi dite quali frutti può dare un aggiornamento di tale tipo?

Cosa posso vedere?

Con quali codifiche??

Ciao e grazie!!!

E' che non vorrei buttare il mio bct 1420...

Puoi memorizzare molti più canali. la grafica del decoder è migliore con diversi menù.
Altri argomenti non possiamo trattarli:icon_redface:

Indietro
Alto Basso