Golden Media Spark Triplex

Quindi i 4 cavi dell'LNB vanno tutti al multiswitch e tu mettendo come una Y li hai fatti andare al tuo multiswitch?cosi non può funzionare..devi prendere uno switch a più uscite, magari 16 o più..
Inoltre mettendo uno switch SCR non serve visto che LNB non é SCR..
Domanda, tutte le uscite dello switch principale sono impegnate?

Gesendet von meinem Nexus 4 mit Tapatalk 2

Si le uscite dello switch pricipali sono impegnate. comunque il segnale satellitare è regolare. impratica illuminatore con 4 cavi che vanno allo splitter in cascata 4 cavi nel multiswitch a casa mia e 4 cavi al multi... condominiale. era l unico modo per avere piuù punti satellitari nel mio appartamento.

purtroppo tigre questo GM triplex è nato per Spark, il dual boot con Enigma2 è un'alternativa, ma non altrettanto valida come spark.
Ho provato varie immagini enigma2 ma purtroppo non ci capisco granché, spesso crasha, per cui ho rinunciato.
Ciano58 come fai a usare contemporaneamente i due tuner? io ci riesco solo perché nel tuner1 ho una motorizzata con LNB universale e nel tuner2 ho un LNB SCR.
Come nel caso di tigre, se avessi un LNB SCR con un'unica calata da splittare su entrambi i tuner, non mi funzionerebbe.
Ho fatto la prova con due decoder GM triplex...con SCR o funziona il tuner1 o funziona il tuner2, contemporaneamente non si può, uno dei due avrà segnale uguale a zero.
E' proprio un problema del decoder...capisco la frustrazione di Tigre: uno compra un twin tuner e poi non lo può sfruttare se vuole collegare i due tuner in SCR.
Spero che sia un problema software che verrà corretto nei prossimi aggiornamenti spark

Ho una parabola con tre cavi che scendono e i due che arrivano nel soggiorno vanno nel Triplex ( uno con Astra e Hotbird e l'altro con il solo Hotbird) e il terzo finisce nello Spark che ho in camera da letto.
Ciao
Non ho scr ma solo il diseq per Astra/Hotbird.

Attenzione ....... può forse servire a qualcuno.
Ho utilizzato una pendrive e ho registrato un canale HD e lo volevo vedere con il time shift ma l'immagine non era fluida.
Tutto questo per dire che bisogna verificare nel menu setting le caratteristiche di scrittura e lettura del supporto che si userà per registare.

Premesso che con il mio android collegato wifi com la stessa rete del decoder con app androidream riesco a vedere i canali in sd volevo sapere: come si fa se volessi vedere pure fuori da casa mia collegandomi con connessione dati dal mio cell?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Premesso che con il mio android collegato wifi com la stessa rete del decoder con app androidream riesco a vedere i canali in sd volevo sapere: come si fa se volessi vedere pure fuori da casa mia collegandomi con connessione dati dal mio cell?

Si accettano soluzioni sia in ambito spark che in ambito enigma2

Saluti a tutti ...sono appena arrivato e non sò dove scrivere ....non mi funziona --spark on line -- errore net -- e non so come rimediare ... dimenticavo ..ho un GM spark triplex con immagine 1.6.3
ringrazio per un aiuto .
Ciao DJC

Ultima modifica:
se vi interessa sono riuscito a beccare un tizio della SPARK e gli ho fatto presente quel dannato problema con entrambi i tuner su unicable, ovvero che uno dei tuner registra, mentre quell'altro fa sempre SEGNALE-NESSUN SEGNALE-SEGNALE-NESSUN SEGNALE all'infinito, con l'impossibilità di usare l'altro tuner per vedere un canale mentre con l'altro sto registrando.
Ha detto che girerà l'email a chi di dovere e mi farà sapere, se saprò qualcosa vi terrò aggiornati! :D

se vi interessa sono riuscito a beccare un tizio della SPARK e gli ho fatto presente quel dannato problema con entrambi i tuner su unicable, ovvero che uno dei tuner registra, mentre quell'altro fa sempre SEGNALE-NESSUN SEGNALE-SEGNALE-NESSUN SEGNALE all'infinito, con l'impossibilità di usare l'altro tuner per vedere un canale mentre con l'altro sto registrando.
Ha detto che girerà l'email a chi di dovere e mi farà sapere, se saprò qualcosa vi terrò aggiornati! :D

Ottimo attendiamo

Attenzione ....... può forse servire a qualcuno.
Ho utilizzato una pendrive e ho registrato un canale HD e lo volevo vedere con il time shift ma l'immagine non era fluida.
Tutto questo per dire che bisogna verificare nel menu setting le caratteristiche di scrittura e lettura del supporto che si userà per registare.

Vorrei sapere se esiste una pendrive usb 2.0(marca e modello ,magari kingstone?) con cui si riesce a registrare 2 canali HD e vederne un terzo con timeshift.Quando faccio il test con le 4 chiavette che ho , la più veloce mi dice che posso registrare al massimo un canale HD!!!!

Saluti a tutti ...sono appena arrivato e non sò dove scrivere ....non mi funziona --spark on line -- errore net -- e non so come rimediare ... dimenticavo ..ho un GM spark triplex con immagine 1.6.3
ringrazio per un aiuto .
Ciao DJC

C'è un bug nelle versioni precedenti alla 1.2.65 e hanno bloccato l'accesso appunto alle versioni inferiori.devi solo aggiornare all'ultima versione (via USB)..

Vorrei sapere se esiste una pendrive usb 2.0(marca e modello ,magari kingstone?) con cui si riesce a registrare 2 canali HD e vederne un terzo con timeshift.Quando faccio il test con le 4 chiavette che ho , la più veloce mi dice che posso registrare al massimo un canale HD!!!!

Non credo che esista una chiavetta del genere a meno che non sia SSD..perche non metti un Hdd?
Ciaoooo

ringraziamento

C'è un bug nelle versioni precedenti alla 1.2.65 e hanno bloccato l'accesso appunto alle versioni inferiori.devi solo aggiornare all'ultima versione (via USB)..

Grazie della risposta provo a mettere la 1.2.65 se la trovo e se riesco a metterla, non sono ancora pratico di questo dec
Saluti.DJC

Thanks

Ecco il link del sito ufficiale http://www.cynextra.com/downloads/Software/
Basta che lo metti sub una penna USB e la inserisci nel DEC poi fai menù/sistema/upgrade upgrade from USB e il tasto rosso..
Ciao o

Grazie ....fatto tutto ...adesso funziona bene .mi servono informazioni che per regolamento non vanno chieste .ma accennate come ricevere informazioni da un dreambox con abbonamento sky??? ha funzionato una volta e adesso non ricordo come avevo fatto.
Saluti.
DJC

Una buona giornata a tutti.
Questa sera ho provato a registrare sotto Spark un filmato di circa 2 ore e ho utilizzato la programmazione da video, selezionando l'evento.
La registrazione è regolarmente partita, ma quando ho aperto la cartella pvr dove sono collocati i file mi sono accorto che qualcosa non era andata per il verso giusto.
Nella cartella pvr c'era una sottocartella con prefisso @ e nome relativo al programma che volevo registrare.
Nella suddetta sottocartella erano contenuti 6 tipologie di file tutti sempre con il prefisso @:

- 1 file con estensione .pmeg 2 ts della durata di 38', mentre il filmato durava circa 2 ore come ho già detto; è l'unico file che sono riuscito ad aprire;
- 2 file riconosciuti come file Access di dimensione 0;
- 1 file con estensione .spk di dimensione 1 kb;
- 1 file info dvd di 3 kb;
- 1 file .idx;
- 3 file .001, .002, .003

4f0.jpg

Qualcuno sa fornirmi delle indicazioni sui vari file e come recuperare le informazioni?
Come mai, contrariamente alla esatta programmazione, solo 38'?
Nella configurazione del decoder avevo impostato anche l'opzione anticipo e ritardo registrazione di 30'

Ringrazio e saluto cordialmete,
N.G.

Ultima modifica:
Il decoder spezza il video ogni 2Gb,il resto del video é nei file .001,002 e così via..
Dal decoder si riproduce senza interruzioni... Dal PC ti consiglio .TS doctor per riunire i file...
Ciaooo

Ho riunito i file.
Bene.
Tuttavia, i titoli di coda sono saltati, sebbene avessi programmato il posticipo di 30'.

Dove posso trovare delle indicazioni sull'articolazione e dei file della sottocartella?

I file con estensione diversa da mpeg 2 e 01, 02,03 ... contengono delle indicazioni utili per la ricostruzione del file o hanno uno scopo diverso? Se diverso, quale?

Grazie,
N.G.

Se a qualcuno può interessare ,ho agganciato europa 7 che trasmette in T2,quindi il ricevitore è pronto per il futuro.
L'unico dato negativo per il digitale terrestre e che il triplex ha un tuner poco sensibile, se il segnale non è più che buono
non lo aggancia o si vede nero, sulla stessa presa d'antenna con altri ricevitori si vedono molti più canali.

Se a qualcuno può interessare ,ho agganciato europa 7 che trasmette in T2,quindi il ricevitore è pronto per il futuro.
L'unico dato negativo per il digitale terrestre e che il triplex ha un tuner poco sensibile, se il segnale non è più che buono
non lo aggancia o si vede nero, sulla stessa presa d'antenna con altri ricevitori si vedono molti più canali.
quindi anke l'alien 2 plus avrà lo stesso problema?

Salve a tutti, ho un problema: in E2 immagine Nebula quando vado in menu-informazioni-about mi dice che i tuner rilevati sono due DVB-S2 e un DVB-T e non T2, nonostante sia sulla fattura d'acquisto che sulla
scatola del decoder sia indicato DVB-T2. Secondo voi puo' essere un problema di E2 che non riconosce il T2, oppure ho preso una fregatura dal venditore? Qualcuno che usa la mia stessa immagine ( PKT GM7162 E2 HYPERION) puo' controllare? Grazie in anticipo a chi mi potra' aiutare. Ciao
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso