è compatibile con lnb scr? mi basta collegare un solo cavo in questo modo?
si è compatibile ma solo se aggiorni all'ultimo software.... la frequenza dell src è 1210
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
è compatibile con lnb scr? mi basta collegare un solo cavo in questo modo?
si è compatibile ma solo se aggiorni all'ultimo software.... la frequenza dell src è 1210
Condivido quasi tutto quello che hai scritto. I Dreambox sono sul mercato da molti anni e nell'immaginario collettivo è considerato il plus-ultra ed il riferimento in termini di qualità. Ma questo valeva fino a qualche anno fa. Adesso ci sono altri prodotti validissimi. Per quanto riguarda Spark la gestione del decoder è molto più efficace. L'unica pecca in Spark, e non so se in futuro riusciranno a migliorare questo aspetto, è la velocità nel cambio dei canali, non proprio veloce e con uno strano ferma immagine di qualche frazione di secondo. Per il resto va benissimo. Consiglio sempre a tutti di usare oscam anche in Spark, perchè offre più stabilità di MCAS, ma il problema è che molti hanno difficoltà nel configurarlo. In Enigma 2, se configurato bene, il decoder è più reattivo e veloce nel passaggio dei canali e puoi configurare l'interfaccia grafica, ma poi perdi l'ottimo blind scan di Spark e modificare le liste dei canali diventa quasi d'obbligo farlo prima sul PC. Senza contare altre opzioni in Spark che rendono più semplice la gestione del decoder.ho letto un pò la discussione e sinceramente rimango un po basito da alcune considerazioni , sopratutto quando si fanno paragoni con ricevitori che attualmente proprio come sviluppo sono arrivati dietro a tutti...(e parlo di dreambox).
- la cpu dual-thread di dreambox non è la più veloce del mercato e i loro ricevitori sono decisamente più lenti rispetto ad altri con la stessa ed identica cpu (bcm7413) che troviamo sul mercato ( passando da xtrend a venton ,a vu+).
- la cpu di dream non è la più potente sul mercato ( notare che ci sono alcuni ricevitori con cpu a 1,3 ghz).
- Chi ci sviluppa più sui dream? guardare e contare bene e vedrete che oramai sono pochi i team su dmm.
- enigma2 su ricevitori non broadcom-mipsel hanno sempre vita difficile e bisogna anche smetterla di sostenere che sia la GUI migliore ( è solo la più usata perchè fa vendere...infatti molti erroneamente associano e2=cccam).
- parlando proprio di cam..bisogna dire che hanno tirato i remi in barca ed in futuro ( un esempio sono le patch mediaset 2014/2015 bisogna usare oscam,sbox,unicam ) se continueranno questo tipo di ricevitori bisognerà usare quasi totalmente oscam .
- La nota cam è privata e non ha più sviluppo da tempo , quindi inutile installare pseudo cam dallo stesso nome in ricevitori con architetture sh4 et simili .
Posso pure continuare ....
Comunque chi va su amikoalien2 et simili li deve concepire prima come ricevitori spark..e successivamente capire e trovare la soluzione migliore su enigma2 ! Ovvio che se non si fanno certe premesse , l'acquisto può sembrare sbagliato !
Quindi solo un filo su tuner1 a frequenza 1210 e si puo fare tutto registra e nel frattempo guardi?..... Specifica x favore la configurazione
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Condivido quasi tutto quello che hai scritto. I Dreambox sono sul mercato da molti anni e nell'immaginario collettivo è considerato il plus-ultra ed il riferimento in termini di qualità. Ma questo valeva fino a qualche anno fa. Adesso ci sono altri prodotti validissimi. Per quanto riguarda Spark la gestione del decoder è molto più efficace. L'unica pecca in Spark, e non so se in futuro riusciranno a migliorare questo aspetto, è la velocità nel cambio dei canali, non proprio veloce e con uno strano ferma immagine di qualche frazione di secondo. Per il resto va benissimo. Consiglio sempre a tutti di usare oscam anche in Spark, perchè offre più stabilità di MCAS, ma il problema è che molti hanno difficoltà nel configurarlo. In Enigma 2, se configurato bene, il decoder è più reattivo e veloce nel passaggio dei canali e puoi configurare l'interfaccia grafica, ma poi perdi l'ottimo blind scan di Spark e modificare le liste dei canali diventa quasi d'obbligo farlo prima sul PC. Senza contare altre opzioni in Spark che rendono più semplice la gestione del decoder.
L'argomento è vietato dal regolamento del forum.un piccola curiosità ragazzi... per inserire le key manualmente come per e3sempio: Biss :NBA POOL Europe ( 19.10.2013)-Eutelsat 10°E -11387 V 30000 Latest Biss keys Click here
Biss :AE 7B 80 A9 F9 68 AF 10
Feeds: Godoy Cruz - Boca Juniors ( 20.10.2013) Eutelsat 10°E - 11003 - Pol: H - SR: 7120 - Feeds Keys Click Here
Biss key:***************
SkyLink Astra 3B @ 23.5° East 12207 V DVB-S2/8PSK MPEG-4 27500 5/6 DCW CaID 0624
NatGeo Wild HD KEY:*******************
SPORT1: CW: *************
etc
cosa bisogna fare?
L'argomento è vietato dal regolamento del forum.
ho letto un pò la discussione e sinceramente rimango un po basito da alcune considerazioni , sopratutto quando si fanno paragoni con ricevitori che attualmente proprio come sviluppo sono arrivati dietro a tutti...(e parlo di dreambox).
- la cpu dual-thread di dreambox non è la più veloce del mercato e i loro ricevitori sono decisamente più lenti rispetto ad altri con la stessa ed identica cpu (bcm7413) che troviamo sul mercato ( passando da xtrend a venton ,a vu+).
- la cpu di dream non è la più potente sul mercato ( notare che ci sono alcuni ricevitori con cpu a 1,3 ghz).
- Chi ci sviluppa più sui dream? guardare e contare bene e vedrete che oramai sono pochi i team su dmm.
- enigma2 su ricevitori non broadcom-mipsel hanno sempre vita difficile e bisogna anche smetterla di sostenere che sia la GUI migliore ( è solo la più usata perchè fa vendere...infatti molti erroneamente associano e2=cccam).
- parlando proprio di cam..bisogna dire che hanno tirato i remi in barca ed in futuro ( un esempio sono le patch mediaset 2014/2015 bisogna usare oscam,sbox,unicam ) se continueranno questo tipo di ricevitori bisognerà usare quasi totalmente oscam .
- La nota cam è privata e non ha più sviluppo da tempo , quindi inutile installare pseudo cam dallo stesso nome in ricevitori con architetture sh4 et simili .
Posso pure continuare ....
Comunque chi va su amikoalien2 et simili li deve concepire prima come ricevitori spark..e successivamente capire e trovare la soluzione migliore su enigma2 ! Ovvio che se non si fanno certe premesse , l'acquisto può sembrare sbagliato !
Quindi con un solo filo su tuner1 riesco a vedere e registrare nello stesso tempo? Mi dici per favore la configurazione precisa grazie
Ricevitori come il Golden-Media-Spark-Triplex secondo me non hanno rivali in rapporto qualità-prezzo, il loro grande difetto è che i tuner sono fissi saldati sulla scheda madre e quindi non intercabiabili.
Una volta configurati su spark girano a meraviglia, enigma2 serve per divertirsi a smanettare , rimane più instabile, si impalla per dire anche se scarichi la skin che non digerisce,continua a riavviarsi, e devi ricaricare l'immagine da capo .
Con setting maker2.5 mi trovo benissimo,la gestione canali è come quella di enigma2 schiacci ok e poi scegli dove andare,se lo lasci in stand-by si accende in 10 secondi.
Quindi con un solo filo su tuner1 riesco a vedere e registrare nello stesso tempo? Mi dici per favore la configurazione precisa grazie