Golden Media Spark Triplex

Mr.Freedom ha scritto:
alla scart o in rca , come faccio attualmente con lo skybox che intendo sostituire
Se hai il mio stesso problema ......
Per poter vedere in camera da letto il decorder che e' posizionato in salotto ( e vederlo in hdmi ) ho preso un cavo hdmi da circa 8 metri e avendo gia' un ripetitore di telecomando lo uso senza problemi e senza perdita di qualita' e il cavo Ottimo l'ho preso in rete pagandolo anche molto poco .
Se invece il tuo problema e' vedere in contemporanea lo stesso programma su TV diversi va ' bene come hai fatto tu ma perdi qualita' usando rca e scart .
Dipende poi se anche l'altro TV hai l'ingresso hdmi .... se non c'e' va benissimo il tuo collegamento.
Ciao
Naturalmente la mia situazione puo' essere diversa dalla tua ... se tu devi vedere in contemporanea ok come hai detto .... io devo portare solo su un altro TV il segnale e uso un solo TV per vedere ( salotto o camera da letto).
Ciao

fabio169 ha scritto:
Collegando uno splitter che entra un cavo sat ed escono due e' uguale?
Non dovresti avere problemi ,funziona come il my Sky hd .
Un mio collega aveva problemi con lo splitter perche' aveva anche Astra sul cavo in discesa dalla parabola e con il my Sky hd aveva problemi nel commutare da hotbird ad astra .
Addirittura sul manuale ( del Triplex ) ti fanno vedere che puoi collegare un solo cavo e poi prendere l'out del cavo parabola dallo stesso Triplex e metterlo nel ingresso 2 del decorder ....... non chiedermi cosa cambia perche' non ho mai provato.
Penso che potrai anche registrare due TV sullo stesso mux ,mentre con i due cavi separati o con lo splitter non hai questo problema, oppure puoi registare un programma TV e vedere gli altri canali ma solo dello stesso mux che stai registrando .
Ciao

@ciano58
ti ringrazio per il chiarimento
in effetti a me serve vedere la stessa programmazione anche all'altra stanza dato che viene utilizzato esclusivamente per partite di calcio

magno1980 ha scritto:
Buonasera, qualcuno ha provato a installare enigma 2 ?
Io si. Ho installato l'immagine PKT Nebula V.3. Funziona bene e ha molte più opzioni di Spark. E' più veloce nel cambio canali sat ed un pò più lento nel cambio canali del DTT.

difficoltà a caricare enigma 2 da chiavetta USB

Ho utilizzato la procedura per caricare enigma 2 da chiave usb usando i tastini del frontalino del decoder,ma non parte il caricamento dell'immagine. La chiavetta non è Kingstone, ho provato anche tramite tcp ip ma niente. Forse l'immagine non è corretta? Non saprei porca eva......
Enigma 2 ha una lista canali più decente di quella per Spark? Quella di Spark va bene per i crucchi......

magno1980 ha scritto:
Ho utilizzato la procedura per caricare enigma 2 da chiave usb usando i tastini del frontalino del decoder,ma non parte il caricamento dell'immagine. La chiavetta non è Kingstone, ho provato anche tramite tcp ip ma niente. Forse l'immagine non è corretta? Non saprei porca eva......
Enigma 2 ha una lista canali più decente di quella per Spark? Quella di Spark va bene per i crucchi......
Prova a formattare la chiavetta USB con il decoder e riprova. E' diverso il menu canali in Enigma 2, potrebbe piacerti di più.

FabioBertaz ha scritto:
Io si. Ho installato l'immagine PKT Nebula V.3. Funziona bene e ha molte più opzioni di Spark. E' più veloce nel cambio canali sat ed un pò più lento nel cambio canali del DTT.

Ciao potesti mandarmi in pm link per il nebula v3 per lo spark che lo volevo provare..poi alcune cose..se si installa enigma..si puo' sciegliere all'avvio cosa far partire..se uno vuole spark lo devi rimettere..grazie

FabioBertaz ha scritto:

ciao
da alcuni giorni ho lo spark triplex prima cosa su spark ho preparato una lista canali con settings maker 2.5 e devo dire che non dispiace installando gli ultimi plugin va ancora meglio.
ho installato e2 pkt nebula v3 ma vorrei un cosiglio da un espertissimo
anche in pm
che plugin devo usare per renderlo piu completo
su spark vorrei gentilmente sapere login e pass di cartina.tv
sempre su spark l' audio no funziona premetto che il sistema si è aggiornato da poco.
saluti

kain77 ha scritto:
Ciao potesti mandarmi in pm link per il nebula v3 per lo spark che lo volevo provare..poi alcune cose..se si installa enigma..si puo' sciegliere all'avvio cosa far partire..se uno vuole spark lo devi rimettere..grazie
Se installi Enigma 2 non cancelli Spark. Avrai entrambi i sistemi che puoi scegliere tramite la procedura di boot. Hai raggiunto i 50 messaggi, devi liberare un pò di spazio altrimenti non posso scriverti in privato.

Posso avere info precise: avevo preventivato o l'acquisto del triplex o l'acquisto del vip3, perchè mi serviva il poter registrare due canali codificati dai due tuner (tipo hotbird lnb1+ hotbird lnb2) stesso abbo sky e vederne solo uno dei due, ho acquistato il vip3 che ahimè non so se per questioni di firmware o di hardware non lo fa ! E' possibile sapere se il triplex lo fa o i suoi similari (amiko alien 2), però avrei bisogno di info certe e sicure, grazie.

giovanni71 ha scritto:
Posso avere info precise: avevo preventivato o l'acquisto del triplex o l'acquisto del vip3, perchè mi serviva il poter registrare due canali codificati dai due tuner (tipo hotbird lnb1+ hotbird lnb2) stesso abbo sky e vederne solo uno dei due, ho acquistato il vip3 che ahimè non so se per questioni di firmware o di hardware non lo fa ! E' possibile sapere se il triplex lo fa o i suoi similari (amiko alien 2), però avrei bisogno di info certe e sicure, grazie.
Con il GM Spark Triplex puoi registrare due canali canali hd codificati. Se registri un solo canale puoi fare zapping anche su altri (a patto ovviamente che colleghi al decoder due entrate indipendenti dall'LNB). Non si può invece registrare un canale del DTT e vedere un canale sat (e viceversa).

FabioBertaz ha scritto:
Con il GM Spark Triplex puoi registrare due canali canali hd codificati. Se registri un solo canale puoi fare zapping anche su altri (a patto ovviamente che colleghi al decoder due entrate indipendenti dall'LNB). Non si può invece registrare un canale del DTT e vedere un canale sat (e viceversa).
Hai perfettamente ragione è esattamente come dici tu.
Ieri sera ho fatto ,casualmente,una "scoperta".....
Guardando un canale tv ho messo per sbaglio la pausa e ho visto che mi dava informazione come se avessi premuto il tasto del timeshift.
In pratica funziona come il My Sky Hd .
E' un caso .... oppure il timeshift funziona anche se non premi il tasto dedicato?
sul display del mio dec appare sempre anche la voce timeshift ,oltre alle informazioni del canale che si stà visionando.
Ciao

ciano58 ha scritto:
Hai perfettamente ragione è esattamente come dici tu.
Ieri sera ho fatto ,casualmente,una "scoperta".....
Guardando un canale tv ho messo per sbaglio la pausa e ho visto che mi dava informazione come se avessi premuto il tasto del timeshift.
In pratica funziona come il My Sky Hd .
E' un caso .... oppure il timeshift funziona anche se non premi il tasto dedicato?
sul display del mio dec appare sempre anche la voce timeshift ,oltre alle informazioni del canale che si stà visionando.
Ciao
Si, con la pausa ed il play attivi il timeshift. ;)

Dopo tante peripezie per installare enigma2 ,non ho capito come funziona E2.Volevo sapere come fare per disinstallare enigma2 e riportare il decoder come da fabbrica,grazie.Lo voglio ritornare indietro!!

fabio169 ha scritto:
Dopo tante peripezie per installare enigma2 ,non ho capito come funziona E2.Volevo sapere come fare per disinstallare enigma2 e riportare il decoder come da fabbrica,grazie.Lo voglio ritornare indietro!!
Non è necessario disinstallare Enigma 2, basta fare una nuova installazione di Enigma 2. C'è un messaggio privato per te. ;)

FabioBertaz ha scritto:
Per chi utilizza il Golden Media Spark Triplex ecco qui una lista canali aggiornata di Hotbird e le istruzioni su come caricarla. Ecco il link: https://hotfile.com/dl/189452642/e46dc37/Database.rar.html
Per chi invece utilizza il Golden Media Spark Triplex con il boot di Enigma 2 ecco qui una lista canali aggiornata di Hotbird e relative istruzioni. Ecco il link: https://hotfile.com/dl/189421436/6fba66b/Database.rar.html
puoi mandarmi i file in pm grazie

Problemi col tuner terrestre

Ciao FabioBertaz, ho problemi col tuner terrestre del mio golden media spark triplex.
Infatti non mi trova neanche un canale con l'immagine Nebula.....
Poi ho un problema con la lista canali di Nebula. Vorrei caricare quella di VHANNIBAL tramite settngs maker ma non capisco qual'è il percorso di destinazione del decoder dove caricare la lista.
Riusciresti ad aiutarmi?
Grazie in anticipo

Indietro
Alto Basso