Golden Media Spark Triplex

magno1980 ha scritto:
Ciao FabioBertaz, ho problemi col tuner terrestre del mio golden media spark triplex.
Infatti non mi trova neanche un canale con l'immagine Nebula.....
Poi ho un problema con la lista canali di Nebula. Vorrei caricare quella di VHANNIBAL tramite settngs maker ma non capisco qual'è il percorso di destinazione del decoder dove caricare la lista.
Riusciresti ad aiutarmi?
Grazie in anticipo
Con enigma2 e' normale che il dtt non trova canali problemi di firmware ,sicuramente ci sara' un prossimo aggiornamento che sistemera' anche questo.Puoi caricare la lista vhannibal con file zilla .

magno1980 ha scritto:
Ciao FabioBertaz, ho problemi col tuner terrestre del mio golden media spark triplex.
Infatti non mi trova neanche un canale con l'immagine Nebula.....
Poi ho un problema con la lista canali di Nebula. Vorrei caricare quella di VHANNIBAL tramite settngs maker ma non capisco qual'è il percorso di destinazione del decoder dove caricare la lista.
Riusciresti ad aiutarmi?
Grazie in anticipo
In Enigma 2 il digitale terrestre funziona solo con i GM Spark Triplex con sintonizzatore normale DVB-T. I decoder con il sintonizzatore DVB-T2 funzionano invece con il sistema Spark. Nei prossimi firmware di Enigma 2 risolveranno la ricezione anche con i decoder che hanno il DVB-T2.
Per quanto riguarda la lista canali l'ho postata qui l'ultima di VHANNIBAL con relative istruzioni per caricarla sul decoder.
Lista canali (Hotbird) Golden Media Spark Triplex per Enigma 2 con relative istruzioni: https://hotfile.com/dl/189421436/6fba66b/Database.rar.html
Lista canali (Hotbird) Golden Media Spark Triplex per Spark con relative istruzioni: https://hotfile.com/dl/189452642/e46dc37/Database.rar.html

Ultima modifica:
lista canali dual

Ok, per il dtt userò Spark fino a nuovo upgrade di nebula enigma 2.
Volevo sapere esiste una lista Astra / hotbird decente per Spark sul golden media triplex
Ho scaricato la tua ed è ottima ma è solo hotbird...peccato.
volevo sapere se esiste in plug-in per Spark che funga da "info" per la emu 2 1.4
Per quel che riguarda enigma 2 è possibile installare manualmente i plug-in tramite filezilla?
Grazie a tutti come sempre.

magno1980 ha scritto:
Ok, per il dtt userò Spark fino a nuovo upgrade di nebula enigma 2.
Volevo sapere esiste una lista Astra / hotbird decente per Spark sul golden media triplex
Ho scaricato la tua ed è ottima ma è solo hotbird...peccato.
volevo sapere se esiste in plug-in per Spark che funga da "info" per la emu 2 1.4
Per quel che riguarda enigma 2 è possibile installare manualmente i plug-in tramite filezilla?
Grazie a tutti come sempre.
Ciao. Per la lista canali Hotbird+Astra creala con Settings Maker 2.5 e la salvi in formato Spark, poi seguendo le istruzioni della lista che ti avevo linkato la copi nella chiavetta USB e la installi nel decoder.
Per monitorare ed editare dal vivo i plugin devi collegarti col PC al server del decoder, digitando, come URL, l'IP del server seguito da :8888 (esempio: http://192.168.2.5:8888).
E' possibile installare manualmente i plugin in Enigma 2 copiando, tramite Filezilla, i pacchetti d'installazione con estensione .ipk nella cartella temp. Poi nel menu procedi all'installazione. Comunque ti consiglio di non installare molti plugin in Enigma 2, perchè possono creare problemi di compatibilità. Si fa tutto con il plugin principale.

Ultima modifica:
Buongiorno per la lista hotbird/astra chiedevo se per il sistema operativo "SPARK" ce n'era una recente già fatta perchè l'unica che ho trovato risale a giugno.
Invece su enigma 2 ne ho scaricata una direttamente da decoder ed è firmata "rr"
Qual'è il "plugin principale" che intendevi per enigma 2 ?????
Io conosco solo quello 2.1.4 che c'è in spark
Grazie in anticipo

magno1980 ha scritto:
Buongiorno per la lista hotbird/astra chiedevo se per il sistema operativo "SPARK" ce n'era una recente già fatta perchè l'unica che ho trovato risale a giugno.
Invece su enigma 2 ne ho scaricata una direttamente da decoder ed è firmata "rr"
Grazie in anticipo
In E2 si usa oscam.

Nonostante sia un ottimo dec , ho qualche problema sul dtt.
Non fa' la numerazione classica dei canali ma li mette in fila come li trova,poi sui canali hd di Mediaset ( rete 4 - canale 5 -Italia 1) spesso va' in tilt .
Se metto la risoluzione 1080 p ,tutto ok sul sat ma va in blocco sul dtt .
Lo uso con il sistema Spark .
Qualcuno ha gli stessi problemi ?
Ciao

ciano58 ha scritto:
Nonostante sia un ottimo dec , ho qualche problema sul dtt.
Non fa' la numerazione classica dei canali ma li mette in fila come li trova,poi sui canali hd di Mediaset ( rete 4 - canale 5 -Italia 1) spesso va' in tilt .
Se metto la risoluzione 1080 p ,tutto ok sul sat ma va in blocco sul dtt .
Lo uso con il sistema Spark .
Qualcuno ha gli stessi problemi ?
Ciao

Io ho l'amiko alien 2 che è uguale al tuo decoder. A me mette i canali del DTT in ordine secondo la numerazione LCN ma non ne rispetta i numeri perchè usa la numerazione progressiva. Poi ad ogni ricerca, a caso, cancella dei canali e li risintonizza. In questo modo, io che ho dei canali del DTT nei preferiti insieme a quelli del SAT, li perdo perchè vengono cancellati e devo rimetterli...Non sono riuscito a trovare una soluzione a questo problema (ho l'impressione che cancelli e risintonizzi i canali perchè cambia (sbagliando) il bouquet a cui appartengono, mi sono ritrovati dei canali TIMB con provider di tv locali...). Nessun problema di visualizzazione con i canali HD

magno1980 ha scritto:
Grazie in anticipo
guarda in pm

Ho notato che l'epg sui canali tedeschi è completo e su alcuni anche settimanale ..
su quelli Rai e Mediaset ....?????
Sul vecchio dec Clarke tech ,che avevo,con la Rai era completo .
Succede anche a voi ?
Ciao:eusa_think: ;)
Ho montato l'ultimo firmware.

Salve qualche novita' per cross epg..sembra funzionare ma solo per i canali sky..e mediaset extra e italia 2..per il resto niente..e solo su flash interna su hdd mi da errore..
grazie

Ho un curioso problema.
Quando registro su Rai movie parte la registrazione ma il "contagiri" ,parlo del conteggio minuti che appare sul video quando parte la registrazione , rimane sempre 0000000
mentre sul display del decoder appare normalmente la registrazione che pero' non viene realizzata.
Solo su Rai Movie ............ed e' uno dei pochi canali dove faccio registrazioni.
Succede da pochi giorni ............ prima tutto ok anche con il timer
Tutti gli altri canali tivusat non danno problemi nella registrazione solo su Rai movie ...
Qualcuno ha il mio stesso problema ?
Ciao :eusa_think:

ciano58 ha scritto:
Ho un curioso problema.
Quando registro su Rai movie parte la registrazione ma il "contagiri" ,parlo del conteggio minuti che appare sul video quando parte la registrazione , rimane sempre 0000000
mentre sul display del decoder appare normalmente la registrazione che pero' non viene realizzata.
Solo su Rai Movie ............ed e' uno dei pochi canali dove faccio registrazioni.
Succede da pochi giorni ............ prima tutto ok anche con il timer
Tutti gli altri canali tivusat non danno problemi nella registrazione solo su Rai movie ...
Qualcuno ha il mio stesso problema ?
Ciao :eusa_think:

Questa notte dopo aver visto un film registrato alcuni giorni fa' su Rai Movie .....tutto e' tornato normale .........ora registra ..... mistero :sad: :eusa_think: :eusa_doh: :5eek:

Ho provato la lista canali di vhannibal o quella generata da settings maker 2.5 per spark ma ci sono alcuni canali che non riesco a vedere perchè mi dice "scarso segnale". E' come se fossero sintonizzati nella frequenza sbagliata.
In particolare mi riferisco ai canali di mediaset e a sky sport 24. Poi ci sono altri canali sempre in HD che non riesco a vedere a causa sempre dello scarso segnale. Gli altri invece non danno problemi.

magno1980 ha scritto:
Ho provato la lista canali di vhannibal o quella generata da settings maker 2.5 per spark ma ci sono alcuni canali che non riesco a vedere perchè mi dice "scarso segnale". E' come se fossero sintonizzati nella frequenza sbagliata.
In particolare mi riferisco ai canali di mediaset e a sky sport 24. Poi ci sono altri canali sempre in HD che non riesco a vedere a causa sempre dello scarso segnale. Gli altri invece non danno problemi.
verifica con un altro decoder in modo da capire se è un problema di segnale (parabola-puntamento.....) o di parametri della lista che hai installato

Alcuno canali non si vedono (13 °/19 °)

ahimè...già verificato , con l'altro decoder (inet box 300) vedo tutto e sempre con la stessa percentuale di segnale (90%).
E' sicuramente un problema di lista sbagliata, infatti ci sono parecchi canali nella lista astra/horbird che non si vedono. Ho anche provato a mettere il golden media al posto del decoder dove vedo tutto (ovvero invertirli) e il problema rimane, quindi escludo anche un problema nel cavo o nell'uscita dell'lnb.
Magari sbaglio qualche parametro in settings maker 2.5. Ho visto che in "satellite setup" di settings makerbisogna inserire la posizione della parabola (longit. e latitudine) , per esempio.....

nuovo fw e2

per fabiobertaz

ho trovato in rete questo fw: SPARK7162_HYBRID_OPENPLI_130121

avendo lo stesso processore il triplex è possibile l' installazione ?

l' unica cosa di anomalo che ho notato è che le altre immagini hanno 42 mb

questa ne ha + di 80 mb.

in caso di errato invio fw è possibile recuperare il ricevitore ?

ringrazio tanto

ciao a tutti

sulcitano2003 ha scritto:
per fabiobertaz
ho trovato in rete questo fw: SPARK7162_HYBRID_OPENPLI_130121
avendo lo stesso processore il triplex è possibile l' installazione ?
l' unica cosa di anomalo che ho notato è che le altre immagini hanno 42 mb
questa ne ha + di 80 mb.
in caso di errato invio fw è possibile recuperare il ricevitore ?
ringrazio tanto
ciao a tutti
Ciao, si, è compatibile. E' un'immagine E2 creata in Polonia. Puoi provarla e se non ti dovesse piacere puoi sempre installare un'altro firmware E2. Ogni nuova installazione di firmware cancella la precedente versione.

Ultima modifica:
FabioBertaz ha scritto:
Ciao, si, è compatibile. E' un'immagine E2 creata in Polonia. Puoi provarla e se non ti dovesse piacere puoi sempre installare un'altro firmware E2. Ogni nuova installazione di firmware cancella la precedente versione.

gentilissimo come sempre
ho provato questa immagine ma devo dire che ha troppi bag
si blocca in continuazione anche durante lo scorrimento del menu
percio' penso di ritornare sulla vechia strada.
ancora grazie per il supporto
ciao

Indietro
Alto Basso