Golden Media Spark Triplex

Per curiosità ...:eusa_think: .magari puo' servire a qualche utente interessato al Triplex.
Per risolvere il problema di poter vedere mentre registra,cosa attualmente non possibile ( bisogna aspettare che finisca la registrazione prima di vederla) ho fatto in questo modo:
mettere il timer ,ma non per registrare,facendo in modo che il dec si accenda all'ora prevista e sul canale scelto e poi a questo punto ,una volta ritornati a casa ( il timer si usa quando non si è a casa ,nel frattempo la finta registrazione è iniziata) basta premere il tasto play e si vedra' nel video la schermata relativa al timeshift e che dà la possibilità di vedere il programma dall'inizio (senza che registri) e si puo' fermare e ripartire quando si vuole .(meglio stare larghi sul tempo finale della finta registrazione perchè altrimenti si ferma quando non si è finito di vedere il programma).
E naturalmente abillitare il timeshifh nel setting del decoder.
Ciao

Grazie, sabato provo il tuo metodo per emulare il timeshift.
Il mio problema purtroppo ora è un altro.
La lista canali di spark ha dei problemi. Non ho i canali rai MEDIASET visibili, inoltre mi mancano anche altri canali tra i quali sky sport 24 e tanti altri......cosa devo fare? Una ricerca manuale?

Tuner e T2

Un saluto a tutti, e due domande, per chi lo ha già sotto mano:
la codifica del DTT è h.265 o h.264?
la sensibiltà del tuner stesso, com'è , non so che marca ci sia a bordo.
grazie

Ultima modifica:
Informazioni Golden Media Spark Triplex

Salve, desidero sapere se consigliate l'acquisto di questo decoder. Sapete dirmi come mai qualche rivenditore suggerisce di acquistare l'Amico Alien 2 Triple+Plus a motivo di un tuner Dtt di ultima generazione e della presenza di Enigma 2. Grazie.

Pas64 ha scritto:
Salve, desidero sapere se consigliate l'acquisto di questo decoder. Sapete dirmi come mai qualche rivenditore suggerisce di acquistare l'Amico Alien 2 Triple+Plus a motivo di un tuner Dtt di ultima generazione e della presenza di Enigma 2. Grazie.

ciao, Pas64.
i decoder dovrebbero essere un identico prodotto della stessa casa asiatica, come già scritto su questo forum.
Anche il triplex ha montato il DTT con T2, e costa qualche euro in più di quello solo DVB-T, ma devi chiedere al venditore se è quel modello, non ho capito se supporta la codifica h.265.
il sistema ha il dual boot (Spark ed Enigma 2) puoi scegliere quale adoperare, di più non sò,

Salve qualcuno e' riuscito a sistemare cross epg..su hdd esterno non va....e non c'e' modo di toglierlo dall'ultimo firmware ..e magari usare la versione prima...

Ultima modifica:
Ho riletto alcune pagine inerenti al Triplex e vorrei chiarire alcune cose sulle registrazioni che interessano alcuni utenti.
E' possibile registrare due programmi sat ,anche criptati e in hd ,e vedere il DTT ma per fare questo premere il tasto ok (si và alla pagina principale dei canali -quella con tutta la lista sia alfabetica, gestore ,cas.. ecc ) ci si posiziona su Terrestre ( la scelta è satellite o terrestre) e con il tasto ok siamo sui canali Terrestri .
Stessa cosa è addirittura possibile registrare due canali DTT HD ,dello stesso MUX, (ho provato con Rete 4 HD e Canale 5 HD - poi anche con Premium calcio HD e premium cinema HD ) e con il tasto ok ( come sopra sono andato sul Sat ,in quest'ultimo caso il telecomando andava un' po' a rilento)
e' possibile registrare un canale e sullo stesso abilitare anche il Timeshift (anche con canali HD) (uso questa funzione quando registro e voglio vedere successivamente quello che registro senza dover aspettare la fine della registrazione ...... per esempio se arrivo tardi e un programma è già iniziato ... mangio (per esempio) e poi lo vedo con calma e al limite posso solo mettere il timeshift senza registrare e naturalmente per mantenere il timeshift non tocco nulla sul telecomando se non il tasto pausa e il play relativi al timeshift .
Tutto questo funziona anche usando il timer che è da mettere non su hard disk (non voglio registare ma solo accendere il dec ad una certa ora ... esempio sopra dove mangio e poi vedo con calma) ... ora non ricordo il nome della funzione ......!!!! unica accortezza , nel timer allungare il tempo finale della "finta" registrazione .
Spero tutto questo possa servire a chi fà un uso pesante delle registrazioni ..
Ciao;)

Ho un problema :
spegnendo il dec ,alla riaccensione, devo andare sui plugin e rimetterlo (con il tasto ok) perchè ,altrimenti, non vedo Tivusat ...poi funziona .
Ma se devo fare una registrazione ( per esempio da Rai Movie) ho paura che registrerei del nero.
A qualcuno è successa la stessa cosa ?
Grazie e ciao:eusa_think: :crybaby2:

@me stesso

Düster ha scritto:
la codifica del DTT è h.265 o h.264? la sensibiltà del tuner stesso, com'è , non so che marca ci sia a bordo.grazie
Mi sembra che attualmente non ci siano decoder DTT-T2 con a bordo la codifica h.265, per la seconda mi accontento del giudizio dato da ciano58 qualche tempo fa.

ciano58 ha scritto:
spegnendo il dec ,alla riaccensione, devo andare sui plugin e rimetterlo (con il tasto ok)
ciao ciano58, mi sembra di capire che hai simulato una mancanza di tensione staccando appositamente l'alimentazione, da ciò si evince che non resta memorizzato il plug-in in questione, e da questo io che tolgo sempre tensione (per ora non lo posseggo) avrei sempre questo problema.
giusto? :eusa_shifty:

ciano58 ha scritto:
Ho un problema :
spegnendo il dec ,alla riaccensione, devo andare sui plugin e rimetterlo (con il tasto ok) perchè ,altrimenti, non vedo Tivusat ...poi funziona .
Ma se devo fare una registrazione ( per esempio da Rai Movie) ho paura che registrerei del nero.
A qualcuno è successa la stessa cosa ?
Grazie e ciao:eusa_think: :crybaby2:

Io ho l'amiko alien 2 e mi succede la stessa cosa non con tivusat ma con sky. Con il plugin mcas, devo stopparlo, poi riavviarlo e torna tutto a posto.

Hai capito perfettamente il mio problema.
Si può aggirare mettendo il decoder sul "falso" stand by (o almeno credo ma dovrei provare) comunque spero di capire come mai succede .....:eusa_think: :icon_rolleyes:

Düster ha scritto:
ciao ciano58, mi sembra di capire che hai simulato una mancanza di tensione staccando appositamente l'alimentazione, da ciò si evince che non resta memorizzato il plug-in in questione, e da questo io che tolgo sempre tensione (per ora non lo posseggo) avrei sempre questo problema.
giusto? :eusa_shifty:
Non stacco mai l'alimentazione semplicemente spengo con il telecomando e quando lo riaccendo ho il problema e come dici sembra non memorizzare il plugin:crybaby2: :eusa_think:

ciano58 ha scritto:
Non stacco mai l'alimentazione semplicemente spengo con il telecomando e quando lo riaccendo ho il problema e come dici sembra non memorizzare il plugin:crybaby2: :eusa_think:
Io uso oscam anche in Spark per leggere le card, proprio perchè avevo notato questo difetto. Per ovviare al problema, se si vuole mantenere mcas, conviene spegnere la tv e mai il decoder.

blocco dec

ho il triplex con il fw 1.2.61 ma si blocca in continuazione.
ce n'è uno nuovo o qualche modifica ?
mi sapete dire i settaggi dell' epg che non mi funziona ? grazie

archiarchi ha scritto:
ho il triplex con il fw 1.2.61 ma si blocca in continuazione.
ce n'è uno nuovo o qualche modifica ?
mi sapete dire i settaggi dell' epg che non mi funziona ? grazie
Fortunatamente non ho i problemi sui blocchi che dici tu ......:icon_cool:
per l'EPG ,dopo che sei su epg, premi F1 e abilita rai -mediaset-sky e fai il download e dovrebbe funzionare (o almeno sul mio funziona in questo modo).
Ciao;)

ciano58 ha scritto:
Per curiosità ...:eusa_think: .magari puo' servire a qualche utente interessato al Triplex.
Per risolvere il problema di poter vedere mentre registra,cosa attualmente non possibile ( bisogna aspettare che finisca la registrazione prima di vederla) ho fatto in questo modo:
mettere il timer ,ma non per registrare,facendo in modo che il dec si accenda all'ora prevista e sul canale scelto e poi a questo punto ,una volta ritornati a casa ( il timer si usa quando non si è a casa ,nel frattempo la finta registrazione è iniziata) basta premere il tasto play e si vedra' nel video la schermata relativa al timeshift e che dà la possibilità di vedere il programma dall'inizio (senza che registri) e si puo' fermare e ripartire quando si vuole .(meglio stare larghi sul tempo finale della finta registrazione perchè altrimenti si ferma quando non si è finito di vedere il programma).
E naturalmente abillitare il timeshifh nel setting del decoder.
Ciao

Si puo' anche fare cosi': si preme il tasto blu durante la registrazione e subito dopo il tasto PREV, che ti porta all'inizio della registrazione in corso. (con Alien 2+)

Ciao a tutti, io ho acquistato un golden triplex di recente per sostituzione. Ho dei problemi con una configurazione, c'è qualche anima pia che mi può aiutare in pvt. Intanto vi ringrazio. Max

esteban61 ha scritto:
Si puo' anche fare cosi': si preme il tasto blu durante la registrazione e subito dopo il tasto PREV, che ti porta all'inizio della registrazione in corso. (con Alien 2+)

Vuoi dire che in questo modo posso vedere dall'inizio continuando a registrare ?
Stasera provo ......... e ti ringrazio molto mi hai risolto un problema ... se ho capito bene.
Grazie ;) ;) :doubt:

Indietro
Alto Basso