Golden Media Spark Triplex

ciano58 ha scritto:
Vuoi dire che in questo modo posso vedere dall'inizio continuando a registrare ?
Stasera provo ......... e ti ringrazio molto mi hai risolto un problema ... se ho capito bene.
Grazie ;) ;) :doubt:
Ho provato ma sul Triplex non funziona con i tasti che hai indicato (e che funzionano sul tuo dec ).
Si riesce a fare quello che dici premendo il tasto PLAY e poi il tasto PREV,la differenza tra i due è che sul tuo dec prima premi il tasto blue , mentre sul Triplex è il tasto play ( naturalmente con il timeshift abilitato nel setting generale).
ciao;)

Ringraziamenti

Ringrazio l' anima pia per il mega aiuto ricevuto, è stato veramente prezioso.

Qualcuno ha provato a vedere le Web tv su questo decoder ?
Come bisogna fare per vederle ?:eusa_think: :eusa_think:
Ciao:crybaby2: ;)

Alcuni canali non si vedono

Ciao , purtroppo ho ancora problemi con certi canali che non riesco proprio a vedere .
Tra questi ci sono:

italia 1
real time
rete 4
canale 5
sky sport 24
sky calcio 2
sky calcio 3
rai sport 1
rai sport 2
rai storia

Ma come è possibile che non riesca a sintonizzarli nè su spark e nè su enigma 2.
La cosa strana è che li vedo quasi tutti anche se ad esempio alcuni canali sono ripetuti 3-4 volte.
Le liste canali inoltre sono incomplete e spesso errate, e c'è confusione tra il nome del canale e l'associazione dell'icona ( mi riferisco a spark)......inizio a pensare che questo decoder sia una bella fregatura.....
Per non parlare di enigma 2 che assolutamente è incomprensibile per quel che riguarda le info sul canale. Non dice nemmeno il livello di potenza e qualità del segnale per ciascun canale....oltre a non riconoscere il sontonizzatore digiatel terrestre.....qualcuno ha notato queste cose o fa finta di niente??????
Vi focalizzate su discorsi come CORSS EPG, REGISTRAZIONI DEI PROGRAMMI, NET TV e perdete di vista gli aspetti più importanti e funzionali di questo decoder che a onor del vero, dopo poco più di un mese che lo posseggo , inizia a deludermi notevolmente.
Qualcuno ha soluzione a tutto ciò che ho lamentato?

magno1980 ha scritto:
Ciao , purtroppo ho ancora problemi con certi canali che non riesco proprio a vedere .
Tra questi ci sono:

italia 1
real time
rete 4
canale 5
sky sport 24
sky calcio 2
sky calcio 3
rai sport 1
rai sport 2
rai storia

Ma come è possibile che non riesca a sintonizzarli nè su spark e nè su enigma 2.
La cosa strana è che li vedo quasi tutti anche se ad esempio alcuni canali sono ripetuti 3-4 volte.
Le liste canali inoltre sono incomplete e spesso errate, e c'è confusione tra il nome del canale e l'associazione dell'icona ( mi riferisco a spark)......inizio a pensare che questo decoder sia una bella fregatura.....
Per non parlare di enigma 2 che assolutamente è incomprensibile per quel che riguarda le info sul canale. Non dice nemmeno il livello di potenza e qualità del segnale per ciascun canale....oltre a non riconoscere il sontonizzatore digiatel terrestre.....qualcuno ha notato queste cose o fa finta di niente??????
Vi focalizzate su discorsi come CORSS EPG, REGISTRAZIONI DEI PROGRAMMI, NET TV e perdete di vista gli aspetti più importanti e funzionali di questo decoder che a onor del vero, dopo poco più di un mese che lo posseggo , inizia a deludermi notevolmente.

Capisco la tua delusione ,ma se (parlo del mio caso) non ho i problemi che tu lamenti .......cosa dovrei dirti ?
A mio parere dovresti rimettere tutto con le configurazioni di fabbrica ,lasciar perdere per ora Enigma e ripartire da capo nella configurazione seguendo il manuale.
Prova a ripartire da capo e poi dicci se hai risolto .
Controlla attentamente quando fai la ricerca su Hotbird (con il tasto blu dovrebbe riconoscere e configurare il tuo impianto).
Strano quello che dici sulle liste dei canali ,nella configurazione da nuovo non hanno i problemi che trovi tu.
Controlla anche se il cavo della parabola faccia bene contatto e poi ..... spero che tu risolva tutto.
Ciao

Ragazzi,stò prendendo in seria considerazione l'acquisto di questo decoder ed avrei alcune domande,il cambio canale è veloce?Legge le schede tivusat e sky?Legge i file in rete dato che lo collegherò ad una rete domestica?Siccome ho un pc con Linux(Ubuntu)per caricare i firmware di aggiornamento,i setting ecc...ho bisogno per forza di un pc con windows oppure va bene anche Linux?Per concludere,lo trovo sulle 150€,me lo consigliate o c'è di meglio?
Grazie

Il cambio canale è veloce e anche passare da sat a Dtt.
Legge le card senza problemi e lo aggiorni tramite USB oppure dal decoder stesso collegato in rete.
Non so' dirti nulla sul collegamento in rete ,non ho mai provato a farlo.
A mio parere è un ottimo decoder ( considerando anche il costo ) ha un' ottima qualità video sui canali HD e su quelli che hanno un buon segnale , mentre quelli con scarsa qualità , a mio parere , si vedono abbastanza male .
Fà ,senza problemi, anche due registrazioni contemporanee ,anche di canali criptati ed in HD,e ti permette ,per esempio, di vedere , mentre registra (per esempio 2 sat hd) il DTT senza problemi e anche mentre registra due programmi è possibile vedere un programma registrato in precedenza e se ricordo bene si puo' usare anche la funzione timeshift (continuando a registrare i due canali sat ) ma questo dipende anche dall'hard disk collegato (con le pendrive ,essendo piu' lente ...... dovrei provare).
Esiste poi anche il decoder AMIKO che è un clone del Triplex e costa meno.
Ciao;)

Domani lo andrei a prendere allora......quindi mi posso fidare?Non rimarrò deluso?
Grazie

Nejiro ha scritto:
Domani lo andrei a prendere allora......quindi mi posso fidare?Non rimarrò deluso?
Grazie

A mio parere è un ottimo decoder e con ottima qualità video.
Ci vuole un' po' di tempo per imparare i vari settaggi e per mettere i plugins ,ma non è poi difficile.
Poi nel forum trovi utenti disponibili e che possono aiutarti.
Ciao;)

ciao a tutti,
ho comprato il suddetto decoder.
Ho iniziato con la scansione dei canali DTT e ha funzionato benissimo.
Dopodiché ho inserito la lista canali HOTBIRD aggiornata per il SAT, coi vari plugin e anche qui funzionavano tutti.
Poi ho aggiornato il software a 1.2.6.1.
Ho notato quindi che non riuscivo a passare piu da SAT a DTT...se rifaccio la scansione dei canali, alla fine mi fa SALVATAGGIO ATTENDERE...ma il decoder è in crash completo occorre riavviare tramite switch posteriore.
Come posso risolvere?
Altra cosa: ho provato CROSSEPG ma già è tanto se ottengo 1 giornata completa...non si riesce ad evere l'epg di 7 giorni?
grazie

magno1980 ha scritto:
Tra questi ci sono:

italia 1
real time
rete 4
canale 5
sky sport 24
sky calcio 2
sky calcio 3
rai sport 1
rai sport 2
rai storia

Ho fatto un po' di prove.
Un mio amico mi ha prestato lo stesso decoder e col suo vedo tutti questi canali.
A questo punto mi sono annotato le frequenze , polariz. e FEC dei canali e sono andato a verificare i TP di questi canali .
In pratica se vado sul TP che contiene questi canali la barra del segnale "q" che indica la qualità è a 0.......
Ho verificato e i parametri del TP sono identici tra il mio decoder e quello del mio amico.
Allora che cavolo può essere? Forse il tuner difettoso?
Ho provato col tuner Tuner2 ed infatti il segnale per questi TP c'è.....solo che non riesco a far funzionare gli emu col tuner 2....quindi sono daccapo.....
Sto diventando matto.....

se faccio scansione DTT non funziona perché non mi trova alcuna frequenza, la schermata è vuota! come rimediare?

seve91 ha scritto:
se faccio scansione DTT non funziona perché non mi trova alcuna frequenza, la schermata è vuota! come rimediare?

Risolto! Il problema era la lista gentilmente fornita da FabioBertaz.
Con SKY nessun problema, ma il digitale proprio non lo digeriva.
Ho fatto un bel formattone, rimesso quei 3-4 plugin che mi servono, metto apposto tutte le impostazioni, poi ho ricercato i canali sia in DVB-T che in DVB-S...poi ho salvato la lista.
Adesso con DogSetting faccio un mix delle due e dovrei essere apposto!

Ciao SEVE , secondo te il problerma che ho nel mio quale potrebbe essere?
Per "formattone" codsa intendi????
Ciao e grazie

seve91 ha scritto:
Risolto! Il problema era la lista gentilmente fornita da FabioBertaz.
Con SKY nessun problema, ma il digitale proprio non lo digeriva.
Ho fatto un bel formattone, rimesso quei 3-4 plugin che mi servono, metto apposto tutte le impostazioni, poi ho ricercato i canali sia in DVB-T che in DVB-S...poi ho salvato la lista.
Adesso con DogSetting faccio un mix delle due e dovrei essere apposto!
In configurazione del DTT dovevi selezionare UK! L'importante è che hai risolto. ;)

FabioBertaz ha scritto:
In configurazione del DTT dovevi selezionare UK! L'importante è che hai risolto. ;)

Perché UK bertaz? Ho lasciato Germania, che ho visto funzionava bene...però non mantiene la stessa numerazione che si ha nei normali decoder...fa uno span delle frequenze e mette i canali in ordine di frequenza :(

Setting Hotbird per Spark

Qui trovate la lista aggiornata dei canali ricevibili da Hotbird per i decoder con sistema Spark. Nel file ci sono anche le istruzioni su come installare i settings sul GM Spark Triplex e sull'Amigo Alien 2. Dopo aver caricato la lista dovrete fare una ricerca automatica dei canali del DTT.
https://hotfile.com/dl/194711913/4464213/Database.rar.html

magno1980 ha scritto:
Ho fatto un po' di prove.
Un mio amico mi ha prestato lo stesso decoder e col suo vedo tutti questi canali.
A questo punto mi sono annotato le frequenze , polariz. e FEC dei canali e sono andato a verificare i TP di questi canali .
In pratica se vado sul TP che contiene questi canali la barra del segnale "q" che indica la qualità è a 0.......
Ho verificato e i parametri del TP sono identici tra il mio decoder e quello del mio amico.
Allora che cavolo può essere? Forse il tuner difettoso?
Ho provato col tuner Tuner2 ed infatti il segnale per questi TP c'è.....solo che non riesco a far funzionare gli emu col tuner 2....quindi sono daccapo.....
Sto diventando matto.....

Scusa magno1980 leggo adesso la tua discussione...fammi ben capire parli solo di DVB-S giusto? Se col tuner 1 è tutto ok e invece col tuner 2 non va, allora al 90% è un problema del tuner difettoso.
Ti consiglio prima di tutto di provare con Spark dato che è il sistema nativo...per quel poco che ho sentito sul tuner 2 si hanno problemi con enigma2.
Su Spark vai nella sezione ANTENNA e fai la tua configurazione a mano, lascia perdere il DiseqC automatico e quant'altro...se hai un LNB SCR imposta le frequenze e i canali a mano e sei apposto.
Tanto se sul tuner 1 è ok e sul 2 da problemi, se le impostazioni sono uguali, allora si tratta del tuner difettoso...
bazzicando qua e la sui forum ho visto che il problema del tuner difettoso sui vari decoder sat non è poi così raro come uno immagina...

FabioBertaz ha scritto:
Qui trovate la lista aggiornata dei canali ricevibili da Hotbird per i decoder con sistema Spark. Nel file ci sono anche le istruzioni su come installare i settings sul GM Spark Triplex e sull'Amigo Alien 2. Dopo aver caricato la lista dovrete fare una ricerca automatica dei canali del DTT.
https://hotfile.com/dl/194711913/4464213/Database.rar.html

Grazie Fabio la tua lista è perfetta, almeno quella scorsa lo era!
Proverò ad aggiornare con questa e a scansionare il DTT impostato su UK come mi hai consigliato tu.
Altra domandina: prima di aggiornare la lista, sulle impostazioni dell'antenna avevo una sfilza di satelliti e TP lunghissima...dopo aver aggiornato mi trovo solo HOTBIRD 13°.
Mi sono fatto una specie di "parabola portatile" e volevo divertirmi coi vari satelliti...specialmente cercando di beccare Turksat 42E e Intelsat 27.5W per vedere NBA TV di cui sono appassionato.
Ma soltanto con la bussola, GPS e poco altro non è facile fare il puntamento, mi servirebbe qualche TP per fare il puntamento preciso.
Come faccio a ripristinarli? Mi sono fatto un backup della lista diciamo "originale golden media" ma invece di stare sempre a sministrare mi piacerebbe ripristinare quei sat :)
Grazie mille, spero che ci aiuteremo a vicenda tutti quanti!
Per ora mi trovo benone col suddetto decoder!

Indietro
Alto Basso