Golden Media Spark Triplex

Non è come il mysky puoi fare 2 registrazioni al massimo contemporanee, la funzione per le serie tv non credo che ci sia.Comprati pure il vu+ se costa come 4 gm triplex ci sarà pure un motivo.....La scatola dei sogni non l'ho mai avuta perchè per mè costava troppo.

Ultima modifica:
Non è come il mysky puoi fare 2 registrazioni al massimo contemporanee, la funzione per le serie tv non credo che ci sia.Comprati pure il vu+ se costa come 4 gm triplex ci sarà pure un motivo.....La scatola dei sogni non l'ho mai avuta perchè per mè costava troppo.

e mica lo fa solo vu+ , molti dec fanno più registrazioni in contemporanea ! io esempio su venton son arrivato a 8 tra sat e dvb-t

Ultima modifica:
ragazzi ho bisogno di aiuto col mio alien2plus su enigma 2, non riesco a far girare il motore, imposto i parametri usals tradizionali, ma poi mi chiede l'ampiezza del passo in gradi e le velocità in gradi al secondo, cosa devo impostare e come lo devo impostare?
su spark funziona tutto alla grande

le immagini enigma2 le ho provate tutte, hdmu, ptk, nemesis, openpli... manca solo la neutrino, ma penso che parametri siano sempre gli stessi, vengo da configuirazione di gigablue e dreamboxe tali parametri non erano mai spuntati oltre ai classi longitudine e latitudine
Nessuno che possa aiutarmi con le impostazioni della motorizzata lato enigma2 su gmtriplex/alien2+
Come immagine monto openpli

Ultima modifica:
Qualcuno mi spiega anche in privato come si fa a vedere tivusat con spark e enigma2 usando Oscam?
Oppure una guida chiara e semplice su qualche sito?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

ragazzi ho bisogno di aiuto col mio alien2plus su enigma 2, non riesco a far girare il motore, imposto i parametri usals tradizionali, ma poi mi chiede l'ampiezza del passo in gradi e le velocità in gradi al secondo, cosa devo impostare e come lo devo impostare?
su spark funziona tutto alla grande

le immagini enigma2 le ho provate tutte, hdmu, ptk, nemesis, openpli... manca solo la neutrino, ma penso che parametri siano sempre gli stessi, vengo da configuirazione di gigablue e dreamboxe tali parametri non erano mai spuntati oltre ai classi longitudine e latitudine
Nessuno che possa aiutarmi con le impostazioni della motorizzata lato enigma2 su gmtriplex/alien2+
Come immagine monto openpli

Non puó aiutarmi nessuno?

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Immagine hdmu dopo nove mesi di studio e prove:
Configurazione tuner ok compreso ddt
Setting ok compreso dtt
Registrazioni simultanee compreso di timesfhit ok
Mediastream ok
Crossepg ok solo Sky
HDd riconosciuto ok
Webstream in rete locale ok anche su diversi dispositivi mobili contemporaneamente ok
..............ditemi se manca qualcosa! Sono pienamente soddisfatto del gmt peccato per i canali hd..... Cmq adesso la missione x me impossibile è visione fuori casa in 3g con dispositivi mobile se qualcuno sa aiutarmi gliene sarei grato
Ciao a tutti

Giuseppe ho bisogno del tuo aiuto , visto che su hdmu e2 sei un mago mentre io anche se non sono un novellino dei decoder,questa immagine non riesco proprio a farla funzionare al meglio, ho usato in precedenza la Hyperion pkt che per quando riguardava le registrazioni era
Tutto ok..(1 rec cript tuner a – DTT , 1 rec cript tuner b – sat hot-bird ) + vedevo 1 canale in chiaro su tuner c – sat astra , ma ho dovuto cambiare per i troppi crash sui canali terrestri ;
sono passato a HDMU e2, e va quasi tutto bene ma il problema che non riesco a risolvere
anche se ho fatto molte prove ( config-tuner , cambiato vers. Oscam ) è che riesco a registrare
solo 1 canale cript e vedere 1 canale in chiaro ( indipendentemete da tuner A-B-C ), se mi potresti aiutare te ne sarei grato…

questa è la mia config – attuale.
tuner A ( dtt antenna normale terrestre )
tuner B ( hot-bird 13 – antenna sat + lnb universale )
tuner C ( astra 19 – antenna sat + lnb universale )

come vedi ho 2 parabole sat + 1 antenna terrestre, sicuramente sbaglio qualcosa visto che a te questa immagine funziona bene, per chiudere che settings editor usi ??? ( io dreambox edit )
ti saluto e ti ringrazio anticipatamente per la risposta che mi darai..

Ju
Giuseppe ho bisogno del tuo aiuto , visto che su hdmu e2 sei un mago mentre io anche se non sono un novellino dei decoder,questa immagine non riesco proprio a farla funzionare al meglio, ho usato in precedenza la Hyperion pkt che per quando riguardava le registrazioni era
Tutto ok..(1 rec cript tuner a – DTT , 1 rec cript tuner b – sat hot-bird ) + vedevo 1 canale in chiaro su tuner c – sat astra , ma ho dovuto cambiare per i troppi crash sui canali terrestri ;
sono passato a HDMU e2, e va quasi tutto bene ma il problema che non riesco a risolvere
anche se ho fatto molte prove ( config-tuner , cambiato vers. Oscam ) è che riesco a registrare
solo 1 canale cript e vedere 1 canale in chiaro ( indipendentemete da tuner A-B-C ), se mi potresti aiutare te ne sarei grato…

come vedi ho 2 parabole sat + 1 antenna terrestre, sicuramente sbaglio qualcosa visto che a te questa immagine funziona bene, per chiudere che settings editor usi ??? ( io dreambox edit )

I io impianto scr un filo sdoppiato in due

Non sei tu che non sei capace , non si riescono a fare 2 registrazioni simultanee su HDMU.
Per migliorare la tua situazione dovresti mettere 2 lnb a 2 uscite e 2 switch diseqc.
Dai un'occhio qua:http://www.highlevel.it/sections/satellite/impianto-fisso-con-doppio-lnb.html e qui:
http://www.eurosat-online.it/articoli/0,1254,39_ART_4923,00.html

Ultima modifica:
Salve a tutti,
ho fatto un nuovo abbonamento sky con pacchetto mysky hd e purtroppo ho trovato la sgradevole sorpresa di non poter più registrare i canali rai, mediaset, ecc. che in famiglia usavamo molto.
Adesso devo correre ai ripari ed avevo pensato di aquistare un'apparecchio che mi consentisse di farlo. All'inizio avevo pensato ad un Vu+ del quale seguo da diversi anni l'evolversi ma qualcuno mi ha fatto notare che usarlo solo per questa funzione è sprecato.
Da qualche giorno sto seguendo l'argomento sul golden media triplex ed ho letto molti post, ma non ho capito se registrando da epg si possono registrare le trasmissioni che si ripetono tipo uomini e donne, serie televisive ecc.
A me servirebbe soltanto per registrare due o tre canali contemporaneamente e guardarne un altro e non mi interessano i canali di sky in quanto li registro con il mysky.
Purtroppo da quanto ho capito il dec in questione ha dato diversi problemi anche di affidabilità hardware sui tuner e software.
Qualcuno che lo ha testato per bene potrebbe illuminarmi meglio in merito e se per caso lo ha confrontato con qualche atro apparecchio, insomma posso comprarlo oppure mi oriento sui Vu+.
Grazie a tutti.

Ho sempre registrato tranquillamente due reg anche HD senza problemi e puoi anche fare il timeshift e cambiare canale quando registri o veder qualcosa registrato in precedenza.
Ma per vedere altri canali mentre registri devi schiacciare il tasto ok e andare nella schermata generale dove trovi tutti i canali con i gestori, preferiti ecc.
vai su quello che ti interessa vedere e schiacci ok .
Se usi il tasto in basso a destra del telecomando dove scegli i satelliti o il DTT ti dice che devi fermare la registrazione ma se fai nel modo che ho indicato puoi cambiare canale tranquillamente.
Per vedere il timeshift (PURTROPPO) devi lasciare il canale che ti interessa in visione "live"(per capirci se accendi il dec ti appare l'ultimo canale che hai visto) altrimenti non lo puoi usare e devi aspettare la fine della registrazione
Puoi anche registrare due canali HD del DTT se sono sullo stesso mux ( esempio rete 4 hd e canale 5 hd ) e mi sembra di ricordare che una volta ho registrato 3 eventi in contemporanea.
Naturalmente ho il dec con Spark (come quando lo comperi) e lo aggiorno solo all'ultimo software tramite sito sul dec stesso.
Ciao

Vorrei sapere ,per favore, se qualcuno ha trovato il modo di usare PREMIUM PLAY su questo dec .....se è possibile naturalmente.
E ho un'altra domanda :
se attacco due hard disk(o anche pen drive) alle porte usb e per esempio registro su hard disk C volendo fare una registrazione anche su Hard Disk D ... come devo fare ?
Il mio dec è in Spark .
Ciao:)

Nuovo firmware 1.2.71

hxxp://www.cynextra.com/download.php?file=GM_Spark_ONE_Triplex_1.2.71.zip

Aiuto

Salve
ho acquistato il suddetto decoder, ho fatto i relativi passaggi, tutto ok, quando inserisco plugin ccam2.30 tutto ok, ma non riesco a vedere dove vanno ha finire, da tener presente che non legge neanche le dovute carte, tvsat,mp, e srg.
la versione che uso e la 1.69,dove sbaglio?, non mi interessa per io momento E2, ma risolvere questo problema, il rivenditore che ho contrattato mi ha riferito che ci vuole un programma aperto. In attesa
saluto lupogiallo

Salve
ho acquistato il suddetto decoder, ho fatto i relativi passaggi, tutto ok, quando inserisco plugin ccam2.30 tutto ok, ma non riesco a vedere dove vanno ha finire, da tener presente che non legge neanche le dovute carte, tvsat,mp, e srg.
la versione che uso e la 1.69,dove sbaglio?, non mi interessa per io momento E2, ma risolvere questo problema, il rivenditore che ho contrattato mi ha riferito che ci vuole un programma aperto. In attesa
saluto lupogiallo

Hai abilitato i plugin?
Di solito basta abilitarli nel menu plugin e tutto funziona....anche se io avevo un problema con Tivusat e un vecchio hard disk della Lacie ( se lo scollegavo leggeva la card Tivusat e collegato no .... e non ho mai capito perche?).
Ciao

Vorrei sapere ,per favore, se qualcuno ha trovato il modo di usare PREMIUM PLAY su questo dec .....se è possibile naturalmente.
E ho un'altra domanda :
se attacco due hard disk(o anche pen drive) alle porte usb e per esempio registro su hard disk C volendo fare una registrazione anche su Hard Disk D ... come devo fare ?
Il mio dec è in Spark .
Ciao:)

Play non ho mai provato non credo si riesca...L'hard disk devi sempre dargli il percorso ,puoi alternarli ma sempre uno alla volta.

Indietro
Alto Basso