• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Golden Media Triplex Tuner sat malfunzionante

anicam

Digital-Forum New User
Registrato
31 Agosto 2003
Messaggi
5
Ho da qualche mese un decoder Golden Media Triplex DVBs-DVBS2-T2. Ha funzionato bene fino all’altro giorno quando il tuner sat2 ha cominciato a dare dei problemi ,in parole povere non mantiene in memoria i canali una volta messo in standby o spento. Il tunerSat 1 tutto ok. Provato reset in modalità fabbrica , impostato le preferenze vado ad install -Hot Bird scelgo Tuner 2 scansiono ,trovati i canali ,salvo ed i canali in chiaro sono tutti visibili. Poi metto in stand by o spengo il decoder. Riaccendo e mentre sul display del decoder appare l’ultimo canale memorizzato, sul tv appare la scritta scarso o nessun segnale e questo su tutti canali. Vado ad install satellite e nel riquadro è scomparsa la voce di scelta Tuner1 o tuner 2 naturalmente ciò determina la non visione di alcun canale.In entrambi i casi il tuner terrestre è tutto OK.Cosa è successo? Consigli ?
 
Impianto normale: sul primo tuner incriminato un lnb universale con Hotbird sul secondo tuner una parabola motorizzata sul tuner digitale terrestre la discesa TV
 
Impianto normale: sul primo tuner incriminato un lnb universale con Hotbird sul secondo tuner una parabola motorizzata sul tuner digitale terrestre la discesa TV
Prova così,metti la motorizzata sul tuner1 e il tuner2 tienilo scollegato(ti serve solo x registrare),fai la tua ricerca canali e se funziona e non si smemorizza nulla allo spegnimento, colleghi il tuner2 imposti hotbird come satellite con tutti i parametri che servono e poi non scansioni più nulla perchè i canali ci sono già.....
 
Caro Lillominni il tuo suggerimento mi sta dando risultati positivi. Sto facendo prove e tutto è ok fino ad ora. Se ho capito bene quindi il tuner T2
serve solo per registrare. Approfitto della tua competenza : quali registrazioni sono possibili ,esiste la compatibilità fra canali codificati e free contemporaneamente ?
 
In due righe non si può spiegare tutto, serve solo per registrare,vuol dire che non bisogna fare una scansione per ogni tuner sat la lista canali è una sola.Con la tua configurazione , solo sul satellite hotbird ,puoi vedere un canale e contemporaneamente registrarne un altro.
 
Indietro
Alto Basso