• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Golden Media Uni-Box 2

Ti ribadisco che la parte LCN ce l'ha anche per il satellitare, sintonizzatore FM non so (intendi i canali radio? quelli si...)
Lettore smart card ha un conax (che legge pure direttamente le schede SKY) e un lettore cam.
Ha sia digitale terrestre che sat, con entrambi chiaramente funge l'HD.
 
Peretto! Quindi LCN anche sul satellite, radio FM e uno slot per CAM e uno per le schede S*Y o Media**t Prem**um.

Ma se lo acquisto con il firmaware originale posso gia leggere queste due schede o devo aggiornarlo?

Se si dove trovo i file e la procedura?

Grazie 1000!!
 
Il firmware originale legge tranquillamente le schede di Sky (io non uso la cam)
 
Cioè fammi capire...tu lo hai acquistato e con il firmware installato dalla Golden Media tu vedi direttamente (con regolare contratto sky) tutto il tuo pacchetto??? Senza nessun aggiornamento???? Mi sembra fin strano...

Sarebbe ottimo!!! In pvt dove lo hai acquistato?
 
Assolutamente così... il firmware alternativo l'ho installato per affari miei e ce ne sono alcuni che non permettono più l'uso della scheda SKY come altri che invece lo permettono, con altri ancora che permettono l'uso di una cam software (come ho fatto io che ho spostato la mia scheda SKY su un lettore smartcard su un serverino casalingo)
 
Wow!!!

Ma se dovessi cercare i firmware mod dove li trovo? (anche in pvt..)

Se mi mandi il link di dove lo hai acquistato in privato non ti disturbo più giuro!
 
^Iceman^ ha scritto:
Assolutamente così... il firmware alternativo l'ho installato per affari miei e ce ne sono alcuni che non permettono più l'uso della scheda SKY come altri che invece lo permettono, con altri ancora che permettono l'uso di una cam software (come ho fatto io che ho spostato la mia scheda SKY su un lettore smartcard ...........)
Ciao e grazie per il supporto che dai ai nostri amici sul forum.
Però meglio evitare di "sottolineare" certe cose che io ho riportato in rosso in tua citazione... non è un richiamo... ci mancherebbe. Grazie ancora;)

Non in ultimo, ma LCN funziona sia su lista sat che su quella dtt oppure esiste solo nel menù?

Grazie per le tue testimoninaze.
Buona giornata
Ram ;)
 
1) Il sintonizzatore SAT non ha LCN io non ho visto questa funzione se mi è sfuggito dimmi dove si trova;
2) Il sintonizzatore DVB T2 ha LCN non funziona a dovere subito eliminato funzione disponibile solo con fw originale su quelli alternativi "non tutti" funzione non disponibile.
attenzione con fw originale le frequenze VHF non sono corrette e vanno inserite manualmente per quelli alternativi qualcuno ha le frequenze VHF corrette e altri no;
3) non ha sintonizzatore FM e le radio memorizzate sono da SAT e DVB T2
4) Funzione PVR registra radio e TV i formati di registrazione sono TS in chiaro e criptati TP solo in chiaro MPEG solo in chiaro se si registra un programma criptato e si è scelto un formato diverso da TS viene registrato in automatico con quest'ultimo formato.
PS le registrazioni criptate sono visibili con regolare abbonamento per un periodo limitato solo con il decoder e non sono esportabili
 
Ultima modifica:
vignole ha scritto:
... 4) Funzione PVR registra radio e TV i formati di registrazione sono TS in chiaro e criptati TP solo in chiaro MPEG solo in chiaro se si registra un programma criptato e si è scelto un formato diverso da TS viene registrato in automatico con quest'ultimo formato.
PS le registrazioni criptate sono visibili con regolare abbonamento per un periodo limitato solo con il decoder e non sono esportabili
Perdonami, non mi è del tutto chiaro. Quanto hai detto vale per TUTTI i canali criptati? Mi spiego meglio: vale sia registrando da mediaset premium, sia da sky, sia da tivusat? Chiedo questa precisazione perché so che il vincolo di cui parli vale per mediaset premium e sky, i quali consentono di usufruire delle registrazioni solo con ricevitori appositamente certificati, e pertanto, come giustamente dici, sono fruibili solo per un limitato periodo di tempo e non sono esportabili. Però sky e mediaset prevedono un canone mensile per vedere le proprie trasmissioni, mentre per quelle tivusat è sufficiente pagare il regolare canone annuale. Mi sembra perciò strano che la limitazione di cui parli valga anche per le trasmissioni tivusat. È così o ho capito male?
Solo un'altra cosa: per vedere tivusat va bene la SamsungCam2 con relativa regolare tessera?
Grazie
 
zappingsat ha scritto:
Perdonami, non mi è del tutto chiaro. Quanto hai detto vale per TUTTI i canali criptati? Mi spiego meglio: vale sia registrando da mediaset premium, sia da sky, sia da tivusat? Chiedo questa precisazione perché so che il vincolo di cui parli vale per mediaset premium e sky, i quali consentono di usufruire delle registrazioni solo con ricevitori appositamente certificati, e pertanto, come giustamente dici, sono fruibili solo per un limitato periodo di tempo e non sono esportabili. Però sky e mediaset prevedono un canone mensile per vedere le proprie trasmissioni, mentre per quelle tivusat è sufficiente pagare il regolare canone annuale. Mi sembra perciò strano che la limitazione di cui parli valga anche per le trasmissioni tivusat. È così o ho capito male?
Solo un'altra cosa: per vedere tivusat va bene la SamsungCam2 con relativa regolare tessera?
Grazie
Solo con la CAM ufficiale marchiata TVSAT
Le registrazioni sono esportabili solo usando esclusivamente la CAM.
 
funziona con schede mediaset?

max90payne ha scritto:
Buon Giorno !!

Stò facendo alcune prove...

Ho messo l'ultimo firm mod cha abilita anche la lettura di tutte le schede per le pay tv......

Io ho l'abbonamento ai canali mediaset e si vedono benissimo !!

Sulla scatola c'è indicato S2/T2 !!

I canali del digitale a me si vedono tutti compresa RAI

La resgistrazione la puoi fate in formato TS e MPEG e puoi scegliere se criptare la registrazione oppure no !!

Per quello che mi serviva và che è una meraviglia.

Il cambio canale è velocissimo direi forse 1 secondo.....anche se passi dal sat al tre.

Inoltre ho provato a registrare un programma sul SAT e vederne uno sul TER e funziona.

Oppure lui in automatico nella lista canali di dice quali canali SAT sullo stesso transponder puoi vedere senza interrompere la registrazione.

Funziona anche molto bene il timeshift.

Farò in seguito delle registrazioni programmate e vi farò sapere.

Se avete delle domande sono a vostra disposizione.

Max

ciao sono intenzionato ad acquistarlo.

mi puoi dire come ti trovi dopo averlo usato da un po?

io ho la tessera mediaset premium. posso inserirla direttamente oppure ho bisogno del modulo cam?

si vedono i canali hd di premium?

grazie
 
Ciao a tutti.

Arrivato ieri e installato ma partiamo con vari piccoli problemini:

Con il firmware originale 1.4.28 vecchio del 2011 la funzione LCN non va (tra l'altro sul manuale sulla voce OSD setting saltano proprio di spiegare tale funzione e sul menù non capisco cosa siano quelle tre scelte 1, 2 e 3 che permette il ricevitore...)

Inoltre con questo firmware la scheda sky originale non viene riconosciuta (ah, dove si vede la revision della scheda di SKY???)

Ho aggiornato al firmware GM_UNIBOX2_20130206_V1.22B1_sp – Special ( MCAS) e la scheda sky viene rilevata ma LNC non va ancora...buh..

Insieme al ricevitore ho preso la pen wireless. Sia con il firmware originale che con quello mod andando sulle opzioni di rete, settando come collegamento wireless e provando a scansionare le reti wifi mi dice che non c'è nessun dispositivo wifi...:mad:

L'ho provata anche sul mio pc e viene installata da win 7 da sola e va che è una meraviglia!!

Per ultimo veniemo ai loop della parabola e del digitale terreste; Prima di acquistare l'unibox la parabola e l'antenna erano collegate ad un pc con una scheda tv quad tuner. Ora ho collegato il tutto all'Unibox e il decoder funziona ma la scheda tv del pc non lavora bene come prima ossia se l'unibox è acceso vedo il digitale terreste anche sul pc, se è spento no; al contrario se l'unibox è acceso non vedo il sat della scheda tv del pc se è spento vedo il tutto perfettamente...

Ah per spento intendo spento da telecomando non spento dall'interruttore...

Ma non dovrebbe fare il loop automatico? C'è qualche impostazione da fare?

Grazie.

Ciao.
 
Ultima modifica:
salve sono interessato pure io all'acquisto. lo consigliate?

è migliore l' UNI-BOX 9080 oppure l' Uni-Box2? si trovano entrambi allo stesso prezzo...
potete dirmi dove scaricare firmware alternativi?

grazie
 
Io ho questo ricevitore e devo dire che mi trovo molto bene ma la mia esperienza non fa testo perché è il mio primo decoder. Sui manuale c'è scritto che il Turner è dvt-t2 ma come posso verificare? Europa 7 non me la aggancia....

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
Buona sera a tutti. Mi date delle dritte: appena acquistato questo decoder, quali sono le prime azioni da svolgere : che tipo di installazione (Hotbird ? ) e update di quali firmware mi consigliate ???

Grazie mille
 
Salve a tutti.

Ho preso questo decoder sperando che leggesse senza problemi schede sky così come da descrizione nel sito dove l'ho preso tuttavia vedo che inserita la scheda e una volta completata la ricerca dei canali inizia a riavviarsi al'infinito. Preciso logicamente che la scheda sky é originale ed attiva. Mi chiedevo se esisteva un firmware originale o no che permetta alla scheda sky di funzionare regolarmente ed eventualmente dove e quale scaricare. Grazie a tutti e ringrazio anticipatamente per eventuali informazioni.
 
Cerca i fw p. Ma non so se friggono le card o no

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
Provo va, era meglio se mi facevo mandare un altro decoder da sky direttamente a questo punto :). Vi faccio sapere
 
Youtube non va.

Una buona giornata a tutti.
Ho appena acquistato l'Uni-box 2, quale secondo ricevitore. Ho gia il triplex che funziona perfettamente sui canali non sky.


Premetto che ho provato a fare una ricerca prima di formulare il mio quesito.

E vengo alla mia domanda.

L'uni-box 2 funziona bene, a meno di youtube. Non c'è verso di scaricare i video. Tramite internet trovo la pagina, ma quando do l'ok per scaricare: nulla.
Qualcuno ha qualche idea su tale malfunzionamento?
Potrebbe essere il ricevitore difettoso?
in attesa di un risocontro saluto cordialmente,
N.G.
 
Indietro
Alto Basso