• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Goldrake !!!!!

La prima trance della messa in onda di "Atlas Ufo Robot"perchè non era Goldrake il titolo che la rai aveva dato a questo mitico cartone,ebbe come sigla finale Shooting Star,una canzone davvero bella,messa in minoranza dalla sigla di testa.Se non ve la ricordate andate su you tube.:)P.s.mi chiedo che razza di cartoni ci sono in giro ai giorni nostri,delle cavolate mostruose,questi si che erano cartoni che avevavo un'anima.Quando rivedo in rete i cartoni di Go Negai mi vengono subito i brividi.Sono opere che rimarranno per sempre.
 
i cartoni di oggi sono fatti in modo seriale per riempire i tanti canali ...molti senza amore e nn sempre hanno una storia..
i bambini di oggi adulti di domani nn se li ricorderanno...

ho rivisto in tempi recenti..heidi ricolorata e heidi 3d (in programmazione)...per me sempre meglio la serie originale.
e nn parliamo della cura nei doppiaggi
e delle sigle
ma ve l'immaginate oggi fiori di professionisti star lì a far delle canzoni per cartoni animati...scomodando trombe..violini..bassi..coro?
all'epoca succedeva

molti titoli sono andati persi.
Anni fa se andava male c'era un cartone di hanna e barbera o looney toons ..oggi anche questi stanno sparendo.

molti titoli giapponesi ..robot compresi ..continuano ma anche questi sono stati modernizzati..globalizzati..
 
La prima trance della messa in onda di "Atlas Ufo Robot"perchè non era Goldrake il titolo che la rai aveva dato a questo mitico cartone,ebbe come sigla finale Shooting Star,una canzone davvero bella,messa in minoranza dalla sigla di testa.Se non ve la ricordate andate su you tube.:)P.s.mi chiedo che razza di cartoni ci sono in giro ai giorni nostri,delle cavolate mostruose,questi si che erano cartoni che avevavo un'anima.Quando rivedo in rete i cartoni di Go Negai mi vengono subito i brividi.Sono opere che rimarranno per sempre.

Atlas perché all'Italia il prodotto era arrivato dal distributore francese "Atlas" e mi pare che, sui supporti che ha ricevuto la Rai, vi era scritto "Atlas Ufo Robot" e quindi ci fu un errore nella scritta che appariva in sovraimpressione al momento della messa in onda del cartone.

Shooting star la ricordo, come sigla finale, ma nella mente abbiamo tutti impressa più l'altra sigla finale, quella che diceva "Vai contro i mostri lanciati da Vega"..
 
Atlas perché all'Italia il prodotto era arrivato dal distributore francese "Atlas" e mi pare che, sui supporti che ha ricevuto la Rai, vi era scritto "Atlas Ufo Robot" e quindi ci fu un errore nella scritta che appariva in sovraimpressione al momento della messa in onda del cartone.

Shooting star la ricordo, come sigla finale, ma nella mente abbiamo tutti impressa più l'altra sigla finale, quella che diceva "Vai contro i mostri lanciati da Vega"..
Una delle poche volte che sono esterofilo e preferivo Shooting star.
 
Piaceva anche a me ...anche se nn cantabile da noi bambini... ..(io dicevo sciughinson...)e pare sia stata eseguita dallo stesso tempera...
Solo che se l'ascolti tutta...un po' degenera...:D
In atlas ufo robot..ci sono sonorità prese da Rocky e da Grease

Ce ne sono altre..intitolate ai vari personaggi...composte x i lungometraggi...fatti mischiando in fretta alcuni episodi...e proiettati all'epoca nei cinema...sull'onda del successo...e trasmessi poi in tv...sempre nel periodo natalizio.
 
Io di solito sulla musica sono esterofilo, amante del rock anglo americano sia "storico " che più recente .. ma tra l'altro proprio l'anno scorso ho pubblicato sul mio profilo Facebook un video dove suonavo la sigla finale di Goldrake, ma quella in italiano in maniera acustica, prendendo spunto da chi aveva diversi anni fa inciso questa versione (un cantante italiano che ora non ricordo ).
 
Indietro
Alto Basso