GOLF su sky...curiosità personale..

Flachi gol

Digital-Forum Master
Scusatemi se apro questo post, un po per curiosità e un po davvero a rilievo statistico..
Mi spiego meglio….Scrivo da molti anni qui e, quasi mai mi ricordo polemiche su uno sport che sin dai tempi di tele+, credo si abbia una cospicua indigestione…IL GOLF…

Ho scoperto nel forum tanti appassionati come me al biathlon e agli sport invernali, vedo tantissimi appassionati di rugby e basket e f1 e ovviamente il calcio…
Ho sentito le piu’ disparate polemiche a sky sia per la mancata copertura degli eventi (nfl per es che non pensavo avesse cosi tanti appassionati), sia per la parziale (es gli slam di tennis)..
Ma mai sentito una critica o perché no un plauso verso questo sport che, premetto, ignoro totalmente ma che rispetto….
Noto che ogni mese ci sono tanti eventi trasmessi…Chiedo pertanto a rilievo statistico in quanti seguono il golf su sky e se qualcuno mi racconta se la copertura è ottimale o parziale (vedi tennis per es)…
Sono curioso….vediamo quanti siete ragazzi :) Nessuna polemica da parte mia…solo carattere della richiesta conoscitivo…

quando ho letto il topic pensavo ad una lamentela..
perchè a me sembrano calati gli eventi
dall'anno scorso dei gran european e pochissimi pga

un canale come Golf+ spagnolo dedicato al golf 24/7 me lo sogno anche di notte..

è uno sport difficile da seguire dall'inizio alla fine (almeno per me) però devo dire che quando c'è qualche bel torneo non disdegno di seguirlo per una mezz'oretta.

e poi c'è la mitica voce di Mario Camicia...

dakidd ha scritto:
quando ho letto il topic pensavo ad una lamentela..
dall'anno scorso dei gran european e pochissimi pga

un canale come Golf+ spagnolo dedicato al golf 24/7 me lo sogno anche di notte..

Su CNBC Europe il sabato e la domenica pomeriggio si trova quasi sempre questo sport.

dakidd ha scritto:
..
dall'anno scorso dei gran european e pochissimi pga..
Se con pga intendi US PGA tour SKY non ha più i diritti dallo scorso anno; trasmette i principali del PGA European Tour.
E da oggi il torneo di Dubai anche in HD. Credo sia la prima volta e addirittura utilizzano HD2 :5eek: :5eek:

beh in HD hanno già trasmesso qualche torneo.. devo dire chè la qualità HD in questo torneo è veramente buona..

Io lo seguo molto, ma come seguo altri sports come calcio e americani (adoro NASN)

goldsun ha scritto:
Se con pga intendi US PGA tour SKY non ha più i diritti dallo scorso anno

ah ecco non sapevo.. ma l'immaginavo
probabilmente ora daranno solo gli europeans e i majors

è come nel calcio trasmettere solo la serie B e i clou della seria A..inter-juve-milan.. 4-5 partite in un anno..

una volta seguivo molto di più.. e in effetti stare dietro a 4 giorni di diretta è impossibile..il maggiore interesse è giusto nelle ultime 2 ore di domenica quando solitamente si decide la vittoria

poi la maggiorparte della gente che conosco che segue il golf regolarmente in tv è tutta gente che scommente online live..e qui è fondamentale il pga..perchè ha maggior mercato..e la diretta..ma che sia diretta non presunta..

poche volte ma in hd alcuni percorsi sono davvero spettacolari. Unico torneo che non mi perdo è la Ryder Cup (europa contro usa)

Io mi ricordo che sky ha già trasmesso la ryder cup in hd!
Finalmente viene utilizzato hd2 con il torneo di dubai!
Secondo me la copertura del golf di sky è buona visto che la maggioranza dei tornei del pga tour sono ad orari notturni, quindi mi sembra inutile prendere i diritti; mentre i tornei principali americani (majors e match play championship) vengono regolarmente trasmessi!

Quello che non capisco come si fa a chiamare Europen Cup è poi la prima tappa è ha Dubai:D :D

montani1 ha scritto:
Quando non avevo ancora l'HD facevo poco caso a cosa trasmettevano; da quando l'ho, salvo errori perché non sono un appassionato, non mi sembrava di avere mai notato tornei in HD.
l'importante è che usino finalmente HD2.

goldsun ha scritto:
Quando non avevo ancora l'HD facevo poco caso a cosa trasmettevano; da quando l'ho, salvo errori perché non sono un appassionato, non mi sembrava di avere mai notato tornei in HD.
l'importante è che usino finalmente HD2.

Beh confermo , la Ryder Cup è stata mandata anche in HD

dado88 ha scritto:
Quello che non capisco come si fa a chiamare Europen Cup è poi la prima tappa è ha Dubai:D :D

Non so come funziona il circuito dell'european tour, cmq settimana scorsa c'è stata una tappa ad abu dhabi e durante la stagione ci sono tappe anche in altri paesi asiatici ed in sudafrica!
Per il discorso hd non so se sono state trasmesse anche altre tappe (forse qualche majors) prima della ryder cup!

Si, l'Augusta Masters mi sembra di si, oltre che la Ryder.
Quanto al seguito: qualche giornata finale dei major la seguo molto volentieri, è un bello sport. Onestamente però non ho mai visto i giovedì/venerdì degli European Tour.
La perdita degli Us Pga Tour è stata pesante, perché è il circuito principale. Montani, le dirette dei tornei del circuito Usa sono in prima serata ;)

Mp1 ha scritto:
Si, l'Augusta Masters mi sembra di si, oltre che la Ryder.
Quanto al seguito: qualche giornata finale dei major la seguo molto volentieri, è un bello sport. Onestamente però non ho mai visto i giovedì/venerdì degli European Tour.
La perdita degli Us Pga Tour è stata pesante, perché è il circuito principale. Montani, le dirette dei tornei del circuito Usa sono in prima serata ;)

Hai ragione per gli orari del pga tour (mi sono confuso con il fuso:D ), al massimo solo alcune tappe sulla costa ovest possono terminare nella nostra nottata!

montani1 ha scritto:
Secondo me la copertura del golf di sky è buona visto che la maggioranza dei tornei del pga tour sono ad orari notturni, quindi mi sembra inutile prendere i diritti; mentre i tornei principali americani (majors e match play championship) vengono regolarmente trasmessi!
i majors non fanno parte del circuito americano

secondo me la perdita dei pga usa è pesante..ma molto
i vari tiger, mickelson e vj per citarne alcuni li senti solo per racconto

passate 24 ore...

mamma mia quanto scrivete :))

Bravi ragazzi! Allora mi sbagliavo...qualcuno sul forum che lo segue cè..

dakidd ha scritto:
i majors non fanno parte del circuito americano

Lo so che non fanno parte del circuito americano (pga) però l'ho scritto per ricordare la copertura di sky dei 3 majors che sono disputati sul suolo americano!

Indietro
Alto Basso