Gomorra 2 (La serie) - Dal 10/05/2016 su Sky Atlantic HD

La reazione del pubblico sta a significare una cosa. Al di là delle intenzioni di chi ha confezionato questo prodotto, molti telespettatori si sono "schierati", hanno creato empatia con i personaggi, nonostante siano dei criminali senza scrupoli.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Qui almeno c'è un regolamento fuori nessun rispetto per chi non ha ancora visto le puntate , oggi pomeriggio in una nota radio nazionale avevano ospite l'attore che interpreta Conte al telefono mega spoiler alla faccia di chi non sapeva ancora niente.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Se i due episodi sono andati in onda martedi .... e hanno intervistato l'attore ieri pomeriggio che era mercoledi .. loro calcolano che tu gli episodi li hai visti .. non e' che puoi rompere su questo eh ..

Se i due episodi sono andati in onda martedi .... e hanno intervistato l'attore ieri pomeriggio che era mercoledi .. loro calcolano che tu gli episodi li hai visti .. non e' che puoi rompere su questo eh ..

Premetto che ci sono cose piú importanti di uno spoiler , nel 2016 ci sono tanti modi per vedere una serie , mysky ondemand ecc. , non è come una volta c'era solo la Rai e tutti guardavano la stessa cosa , se qualcuno per qualsiasi motivo non aveva potuto vedere le puntate la sera prima ieri ,era solo il giorno dopo non una settimana, ha avuto questa bella sorpresa raccontata da 2 speaker radiofonici , il loro calcolo è che loro gli episodi li hanno visti se tu non gli hai visti chissenefrega.

Premetto che ci sono cose piú importanti di uno spoiler , nel 2016 ci sono tanti modi per vedere una serie , mysky ondemand ecc. , non è come una volta c'era solo la Rai e tutti guardavano la stessa cosa , se qualcuno per qualsiasi motivo non aveva potuto vedere le puntate la sera prima ieri ,era solo il giorno dopo non una settimana, ha avuto questa bella sorpresa raccontata da 2 speaker radiofonici , il loro calcolo è che loro gli episodi li hanno visti se tu non gli hai visti chissenefrega.

Scusate vorrei altri pareri da voi utenti dal forum ... ma se tu non hai visto gli episodi .. non credo sia problema nostro o dei due speaker radiofonici se noi o loro ne parliamo .. io posso parlare dove voglio .. anche alla radio .. di quello che e' successo nell'episodio anche solo un minuto dopo .. senza dovermi sentire in colpa per chi non ha visto gli episodi .

Scusate vorrei altri pareri da voi utenti dal forum ... ma se tu non hai visto gli episodi .. non credo sia problema nostro o dei due speaker radiofonici se noi o loro ne parliamo .. io posso parlare dove voglio .. anche alla radio .. di quello che e' successo nell'episodio anche solo un minuto dopo .. senza dovermi sentire in colpa per chi non ha visto gli episodi .
Concordo

Anche io sono d'accordo

Si, anche io sono d'accordo. Possibilmente sarebbe più giusto avvertire in anticipo che si tratta di una discussione con spoiler. Ci sono dei siti sul cinema che ti avvertono che le recensioni e le discussioni sui film in uscita possono essere pieni di spoiler

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

In questo caso secondo me è proprio sbagliato chiamarli spoiler, visto che la puntata è andata in onda...

Siete 'ossessionati' dagli spoiler :)
Se uno vuole se li evita sempre e comunque.
Più complicato invece quando si tratta di evitare quelli sportivi.

Io lo spoiler l' ho avuto martedi sera su twitter ma ci sta colpa mia che ci sono andato ma chi si aspettava un colpo simile alla terza puntata , ieri invece mi sono immedesimato in chi non sapeva niente e sente lo spoiler per radio ,forse era meglio avvertire prima, comunque l'episodio l'ho visto ieri sera e sapere chi moriva alla fine faceva una bella differenza.

Esattamente.... Lo "Spoiler" è un'anticipazione su una cosa che non è ancora andata in onda....
tipo se vi dicessi OGGI quello che succederà negli episodi di settimana prossima.
Ma, una volta che è andato in onda, non è più spoiler....

Infatti. Se si chiamano le cose col loro nome, si evitano malintesi ;)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il problema non è la morte di Conte...ma il come...di solito a quel livello sospetti di tutti e tutto...qualche altra precauzione in più l'avrebbe presa...e cmq nella realtà chi diceva a Ciro che Conte non lo avrebbe ammazzato con le sue stesse mani???troppe variabili e troppo rischi per fare quella mossa...

Il problema non è la morte di Conte...ma il come...di solito a quel livello sospetti di tutti e tutto...qualche altra precauzione in più l'avrebbe presa...e cmq nella realtà chi diceva a Ciro che Conte non lo avrebbe ammazzato con le sue stesse mani???troppe variabili e troppo rischi per fare quella mossa...

Diciamo che, dal mio punto di vista, La Serie evidenzia in modo molto chiaro la totale assenza di fiducia che si può avere negli ambienti malavitosi.... aldilà del livello di potere raggiunto, nessuno vive completamente tranquillo, ma deve continuare a temere e sospettare di chiunque.

Sui social leggo molti che criticano il fatto che, una serie come gomorra, enfatizzi ed invogli la gente ad imitare le gesta dei criminali o simpatizzare per loro....
in realtà a me trasmette la totale impotenza dei personaggi che decidono vita o morte di altri, con la stessa facilità con cui gli altri potrebbero decidere della loro.... La storia di Conte evidenzia proprio questo.... un boss che sembra "intoccabile", ma appena abbassa la guardia viene ammazzato come chiunque altro da un suo scagnozzo traditore.

Diciamo che, dal mio punto di vista, La Serie evidenzia in modo molto chiaro la totale assenza di fiducia che si può avere negli ambienti malavitosi.... aldilà del livello di potere raggiunto, nessuno vive completamente tranquillo, ma deve continuare a temere e sospettare di chiunque.

Sui social leggo molti che criticano il fatto che, una serie come gomorra, enfatizzi ed invogli la gente ad imitare le gesta dei criminali o simpatizzare per loro....
in realtà a me trasmette la totale impotenza dei personaggi che decidono vita o morte di altri, con la stessa facilità con cui gli altri potrebbero decidere della loro.... La storia di Conte evidenzia proprio questo.... un boss che sembra "intoccabile", ma appena abbassa la guardia viene ammazzato come chiunque altro da un suo scagnozzo traditore.

Si il tuo pensiero è condivisibile...e pur sempre una serie...la polemica di imitarne le geste di quello che si guarda poi e'vecchia come il cucco...queste polemiche prendono di mira poi vari settori ciclicamente...o sono i videogiochi,un film,un libro o qualsiasi cosa che sia violenta..non sapendo o facendo finta che persone che copiano o prendono spunto da queste opere sono mentalmente già predisposti a fare certi gesti...lo farebbero a prescindere prima o poi...perché sono già disturbate mentalmente...

Peraltro ho letto che l'attrice che la interpreta è stata arrestata recentemente per prostituzione.

Giusto una precisazione, pare si sia trattato di una calunnia nei suoi confronti: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/cronaca/16_maggio_19/io-nina-trans-gomorra-ho-pianto-set-come-vita-a80d0152-1d88-11e6-a3a5-04001714e78c.shtml
Inoltre la storia tra Conte ed il trans sarebbe stata proposta dallo stesso Marco Palvetti, il quale avrebbe riferito a Saviano, nel corso di alcune loro discussioni, che gli spettatori si sarebbero fatti l'idea che a Salvatore Conte piacessero gli uomini... http://www.metropolisweb.it/news/gomorra-la-storia-tra-salvatore-conte-e-il-trans-lidea-di/9693.html

Non so se avete visto il promo andato in onda in questi giorni dei prossimi episodi, ma pare torni in scena uno degli amici di Genny che si credeva morto dopo l'agguato in galleria avvenuto nel finale della passata stagione. Per correttezza non vi dico il nome, ma noto come al solito che nei trailer spoilerano di brutto.

Concordo pienamente...si fotografa la realtà..non dovrebbero esserci in tv supereroi perchè magari qualcuno si potrebbe lanciare dal balcone pensando di poter volare, non si dovrebbe vedere alcool o sigarette perchè poi qualcuno potrebbe iniziare a bere e fumare, ne armi o droga ecc.
Si è sempre criticato Saviano perchè semplicemente raccontava la realtà...nella serie si capisce che non esistono valori come amicizia, rispetto, lealtà...sono tutti contro tutti.

Indietro
Alto Basso