Gomorra 2 (La serie) - Dal 10/05/2016 su Sky Atlantic HD

Se proprio vogliamo dirla tutta, quando Ciro gli ha sparato ( erano in una scuola o simile) aveva un'arma in pugno......dubito la si passi liscia nella realtà.......

Non c'era polizia nei paraggi e tutti, a parte Genny perché gravemente ferito, sono scappati. Presumo siano arrivati prima i soccorsi che la polizia (qualcuno li avrà chiamati), e quando la polizia è arrivata non ha trovato (?) elementi a sufficienza per andare oltre la semplice constatazione di un regolamento di conti camorristico, senza nomi evidenti. Forze dell'ordine che, peraltro, solo nelle ultime puntate di questa stagione sono davvero emerse.

A mio avviso dalla prossima stagione le forze dell'ordine saranno presenti.Gia' in queste ultime due puntate hanno fatto la loro apparizione in più occasioni.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ma adesso ditemi voi questo gran rompicapo. Secondo voi don pietro sapeva di morire ? E si è fatto uccidere per fare spazio a genny oppure voleva incontrarsi con genny per ucciderlo e gestire lui la droga ?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

don pietro non sapeva di morire... figurati se dopo tutto quello che aveva fatto si faceva uccidere volontariamente... più che altro, con il "mestiere" che faceva, sapeva che poteva morire in ogni momento... non so se voleva uccidere genny...

un pò deluso dagli ultimi due episodi... mi aspettavo qualcosa in più... il finale è stato scontato e poco coinvolgente...

i migliori episodi sono stati il 7°, il 9° ed il 10°...

il primo che deve morire la prossima stagione è malammore...

viste le tante domande, ne faccio una anch'io... quando don pietro chiede quanti soldi hanno fatto quella settimana, come ha potuto l'altro comunicare una cifra precisa se stavano ancora tutti contando i soldi ? .... :D

Ultima modifica:
don pietro non sapeva di morire... figurati se dopo tutto quello che aveva fatto si faceva uccidere volontariamente... più che altro, con il "mestiere" che faceva, sapeva che poteva morire in ogni momento... non so se voleva uccidere genny...

non era armato quondi non voleva uccidere Genny, e non penso neanche si aspettava do vedere Ciro, dice a donna Imma scusa ma non ce la faccio a restare da solo, ma penso si riferisse al fatto che abbia chiesto a Patrizia di sposarsi...

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Avevo sperato, sognato, che qualcosa fosse cambiato. E invece...

La più grande illusione della mia vita da telespettatore.

Episodio 11: voto 4
Episodio 12: voto 4

Il finale è stato molto scontato ma mi è piaciuto lo stesso, dura la scena della uccisione della bimba (qualcosa che nemmeno molte tv Americane fanno).

Come avevo immaginato, i fuochi d'artificio erano per dire che Don Pietro era tornato. Per fortuna non era la fine.

Don Pietro voleva parlare con Genny (in "presenza" di Imma) per avere la sua approvazione sulla liaison con Patrizia.

Tutto sommato finale scontato ma godibile.

Per la terza stagione prevedo gli schieramenti Patrizia-Malammore e Genny-Ciro con quest'ultimo fuori Napoli.
Il finale è stato molto scontato ma mi è piaciuto lo stesso, dura la scena della uccisione della bimba (qualcosa che nemmeno molte tv Americane fanno).

Tra l'altro di un realismo maniacale.

non era armato quondi non voleva uccidere Genny, e non penso neanche si aspettava do vedere Ciro, dice a donna Imma scusa ma non ce la faccio a restare da solo, ma penso si riferisse al fatto che abbia chiesto a Patrizia di sposarsi...

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Si riferiva a Patrizia peró prima di scendere dalla macchina ha detto a Malammore che se la vedeva lui stavolta , considerando il fatto che di solito era Malammore che faceva quel tipo di lavoro per me lo voleva uccidere , comunque a me è piaciuta molto questa stagione certo la prima è migliore ma era difficile fare meglio.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Il finale, con nascita di un bambino e contemporaneamente morte di una persona a lui legato, penso di averlo visto tra cinema e televisione almeno un miliardo di volte...
Non mi aspettavo francamente dopo la dipartita di Salvatore Conte pure quella di Pietro Savastano.
Non so cosa si inventeranno per una terza stagione..

Come avevo immaginato, i fuochi d'artificio erano per dire che Don Pietro era tornato. Per fortuna non era la fine.

Purtroppo credo che i fuochi di artificio fossero per la morte della bambina

Imho, finale tutt'altro che scontato, alla consegna della pistola poteva succedere di tutto e parliamo degli ultimi 5 minuti scarsi.
immaginate, è difficile lo so, di non sapere che ci sarà una stagione aggiuntiva, sarebbe potuta finire qua e in qualunque modo.

Come avevo sospettato, e scritto in precedenza Genny, è stato tenuto volutamente in disparte per quasi tutta la stagione per affidargli il ruolo decisivo nel finale.

voto stagione 1: 8
voto stagione 2: 9

Bellissimo Finale! :)

mi dispiace solo di essermi auto-spoilerato, ieri pomeriggio, vedendo su YouTube un video girato col telefonino durante le riprese della scena finale "ciro vs pietro" :doubt:

Condivido, anche se a suon di ammazzare boss non ne restano piu'... :)

Purtroppo credo che i fuochi di artificio fossero per la morte della bambina

Non credo. Anche i più freddi dell'ambiente non festeggerebbe l'uccisione di una bambina.

I fuochi erano come ciliegina sulla torta per il ritorno al potere. Mentre l'alleanza (o meglio, Ciro) sentiva a crisi per la presenza delle FdO, il clan Savastano si riprendeva il mercato.

Avevo sperato, sognato, che qualcosa fosse cambiato. E invece...

La più grande illusione della mia vita da telespettatore.

Episodio 11: voto 4
Episodio 12: voto 4
Come avresti voluto che finisse? Addirittura voto 4? 😱

Come avresti voluto che finisse? Addirittura voto 4? 

Un po' lo capisco. Diciamo che sarebbe stato entusiasmante vedere qualcosa di coraggioso da parte dello sceneggiatore. Tipo, chessò, far morire uno tra Genny e Ciro.

Un po' lo capisco. Diciamo che sarebbe stato entusiasmante vedere qualcosa di coraggioso da parte dello sceneggiatore. Tipo, chessò, far morire uno tra Genny e Ciro.
Eh capisco ma ci sono in cantiere altre due stagioni. Quest'anno sono morti due personaggi importanti come Conte e Don Pietro. Moriva uno dei due potevano chiudere qui.
Il colpo alla bambina che di rimbalzo poi colpisse Sollima :laughing7:

Diciamo che sarebbe stato entusiasmante vedere qualcosa di coraggioso da parte dello sceneggiatore. Tipo, chessò, far morire uno tra Genny e Ciro.

Scusa è uscito di scena Conte, è uscita di scena Scianel, hanno ammazzato a sangue freddo "nà creatura" e declassato Sons of Anarchy tra i Muppets e i Simpson.

Che dovevano fare oltre? nulla se volevano continuare con altre stagioni (imho)

Indietro
Alto Basso