Gomorra (La serie) - Dal 06/05/2014 su Sky Atlantic HD

Secondo me era Ciro laspia. Inveve Don Pietro non lo capì è uccise quell'uomo a casa sua, poi lo troverano con la borsa e lo portarono in carcere.
Come Don Pietro si fidò di Ciro anche Gennaro si fidò ciecamente di lui

infatti don pietro ripartira' da li . ma quel numero a chi appartiene? a conte?

Ultima modifica:
Serie fantastica anche se il finale di stagione era un pò prevedibile. Io lo avevo capito da subito che Don Pietro fingeva, era palese. Ingenuo Ciro a non "finire" Genny. Si prospetta una seconda stagione coi fiocchi!

Serie fantastica anche se il finale di stagione era un pò prevedibile. Io lo avevo capito da subito che Don Pietro fingeva, era palese. Ingenuo Ciro a non "finire" Genny. Si prospetta una seconda stagione coi fiocchi!

gia infatti sembrva vivo Genny poi anno liberato il padre ma tutti i suo compagni sono morti si sa quando fanno la 2 stagione

e quindi don pietro era all'oscuro di tutto, oppure ha tramato tutto questo dal carcere?;)

Don Pietro è un grande attore :laughing7:

Conte sa che ciro ha commadato l'uccisione del suo iomo. L'annno prosimo lo uccide. Lo ha tenuto vivo solo perchè voleva la morte di Gennaro ;)
Si, o per meglio dire "è o vero":D, Conte ha usato Ciro (era il suo unico modo per restare in vita) come esca

Ma il fratello di Danielino è morto?
Poi non ho capito perché la Polizia li ha scortati al cimitero, niente messa e non ci doveva essere nessuno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma il fratello di Danielino è morto?
Poi non ho capito perché la Polizia li ha scortati al cimitero, niente messa e non ci doveva essere nessuno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, è morto, si vede con gli insetti che gli girano attorno alla faccia mentre è morto in auto.
Credo che sia stata scortata proprio per la natura della persona morta

Nella 2 stagione vedrete che il comando verrà preso dagli scissionisti, come è poi realmente successo, mentre i savastano/di lauro (vero nome della famiglia che si vuole rappresentare) cercheranno di riorganizzarsi ripartendo dalle loro zone. Tenete conto che questa è ormai una storia di 10 anni fa almeno e poi a Napoli le cose cambiano di giorno in giorno come ha ben descritto qualcuno nei commenti precedenti infatti la camorra è molto diversa dalla mafia (dpve i rapporti di forza sono stabili e consolidati). Vedremo da che punto ripartiranno con la storia e fino a che punto arriveranno. Giusto per chi non conosce la realtà in gomorra la storia di base è reale con riferimenti a fatti realmente accaduti ma le carte sono mescolate un pò come per romanzo criminale dove le varie "batterie" erano mischiate rispetto alla realtà. Altra cosa questa faida non c'entra niente con gomorra il film quello raccontava del clan dei casalesi infatti molti dialoghi non erano in napoletano ma in dialetto casalese/casertano differenza che per chi non è di queste zone si fa fatica a cogliere.
ps: ho punteggiato :)

Ultima modifica:
nella 2 stagione vedrete che il comando verrà preso dagli scissionisti come è poi realmente successo mentre i savastano/di lauro cercheranno di riorganizzarsi ripartendo dalle loro zone tenete conto che questa è ormai una storia di 10 anni fa almeno poi a Napoli le cose cambiano di giorno in giorno come ha ben descritto qualcuno nei commenti precedenti la camorra è molto diversa dalla mafia vedremo da che punto ripartiranno con la storia e fino a che punto arriveranno giusto per chi non conosce la realtà in gomorra la storia di base è reale con riferimenti avvenuti davvero ma le carte sono mischiate un pò come per romanzo criminale dove le varie "batterie" erano mischiate rispetto alla realtà altra cosa questa faida non c'entra niente con gomorra il film quello raccontava del clan dei casalesi infatti molti dialoghi non erano in napoletano ma in dialetto casalese/casertano differenza che per chi non è di queste zone si fa fatica a cogliere

non ho capito nulla, senza punteggiatura, scusa.

Però questa storia del vero danielino é emblematica.. Qualcuno credeva veramente quando fanno quelle interviste ai gruppi di produzioni televisive/cinematografiche in cui ci raccontano le fandonie delle " grandi famiglie" che si vogliono bene bla bla bla???
Io personalmente non ci credevo prima e ritengo questa storia una pagliacciata......non facciamola lunga e soprattutto non la facciano lunga loro...il ragazzo ha creduto di essere una star....bene!!! Problema suo non sicuramente nostro....

Concordo, non mi trovo d'accordo con le parole dell'articolo di fanpage, cosa doveva fare sky?
Fargli da assistente sociale?
Non esageriamo dai.

Ps: resto dell'idea che potevano fare 1 puntata a sera, due sono troppe, mi spiace che sia finita così presto :D

nella prima puntata quando finisce l'episodio,ciro brucia un foglietto con un numero. ancora quel collegamento non c'e' stato?

Il numero di cell che c'era scritto sul foglietto, era di un poliziotto che stava in contatto con Ciro.

Ciro era la spia che Don Pietro cercava, infatti era saltato il piano della cocaina nascosta nei barattoli di frutta proprio perchè poco prima Ciro telefona da una cabina telefonica a questo poliziotto, facendo saltare il colpo ai Savastano.

Ne ha pagato le conseguenze Bulletta che è stato ammazzato in casa perchè don Pietro pensava fosse lui dato che se ne stava sempre un pò distaccato dal gruppo.

Poi Ciro fece sparire tutto bruciando il foglio col numero.

Grandissimo finale!! Aggiungere parole sarebbe inutile.

Dicevo che non sarebbe morto nessuno, invece c'era uno morto dietro l'altro :D. Bella la lotta generazionale che porta ad accopparsi a vicenda, addirittura con Tonino che viene ammazzato proprio da suo zio, l'avesse ammazzato quando gli ha puntato la pistola magari...

Grande Don Pietro a fingersi pazzo e ad avere il trasferimento, devo dire che sul finale pensavo che quelli che avevano bloccato il blindato fossero quelli di Conte che lo volevano ammazzare, appena ho visto la faccia di Malammore ho capito tutto e lo sgattaiolare atleticamente di Don Pietro quando in carcere strusciava le ciabatte....grande!!!

Gennaro per me non è morto, si vede la mano che si muove e questo particolare messo lì dal regista fà sì che si possa pensare così. Tra l'altro non mi ricordo, ma probabilmente Gennaro si era messo il giubbotto antiproiettile sotto, non ne sono sicuro, dovrei rivederlo se si era preparato.

Ciro, Ciruzzo è quello che fà girare le palle a tutti quanti :laughing7:, vedremo se l'alleanza con Conte sarà buona cosa o meno.

resto dell'idea che potevano fare 1 puntata a sera, due sono troppe, mi spiace che sia finita così presto :D

L'unica cosa che contesto a Sky.

Evito ancora per un paio di giorni di dire la mia su come è finita, non vorrei spoilerare
Ma una cosa la dico comunque: guardatela fino all'ultima scena :) ;) ;) ;)

Infine una considerazione generale: a Sky secondo me speravano in una seconda stagione. Tant'è vero che secondo me avevano girato due scene finali. Una per il finale di serie e una per il finale di stagione. Fortunatamente hanno scelto la seconda. :D :D
Non avete avuto questa sensazione anche voi. Anche il fatto di aver annunciato il rinnovo il giorno prima....

Per Gomorra 2, non prima del 2016 :( :(. Non so se riesco ad aspettare 2 anni....

Ultima modifica:
Anche io aspetto ...almeno fino alla prox. settimana prima di commentare...io ad esempio l'ho sempre guardata di sabato sera...

andrea scrosati @andreascrosati · 2 min
#gomorralaserie ep.11: 822.000 con l’2,61% di Share, ep.12: 874.000 con l’2,76%.Permanenza al 88%... #latvcambia

Indietro
Alto Basso