Gomorra (La serie) - Dal 06/05/2014 su Sky Atlantic HD

Ho visto i due episodi ieri sera. Serie veramente bella.
Non ho manco avuto bisogno dei sottotitoli (ok, sono napoletana ma non conosco il mio stesso dialetto lo confesso:D).
Ho trovato tutto molto realistico e fatto bene. Non vedo l'ora di vedere le prossime.
 
Io credo fosse il numero di un poliziotto o qualcosa del genere.

Difatti l'ha bruciato...
Una cosa volevo chiedere: Don Pietro non ha fatto bere un semplice drink a Ciro in discoteca vero (quando ha detto se poteva fidarsi di lui)??? Sembrava un tantino indigesta quella bibita :D :D
 
Difatti l'ha bruciato...
Una cosa volevo chiedere: Don Pietro non ha fatto bere un semplice drink a Ciro in discoteca vero (quando ha detto se poteva fidarsi di lui)??? Sembrava un tantino indigesta quella bibita :D :D

mbè si è visto chiaramente cosa stava facendo prima di darglielo;)
 
si, ho visto "il movimento", ma mi sembrava troppo veloce a... si insomma... hai capito :D
Per quello che chiedevo una conferma o meno ;)
 
Io non capivo cos'era quel foglietto col numero e pensavo che mi era sfuggito qualcosa... invece, da come dite, non si sa che di chi fosse quel numero, magari si scoprirà più avanti.
 
Secondo me, voleva uscire dal giro ma poi ci ha ripensato capendo la situazione. Col boss in prigione e il figlio del boss in fin di vita...c'è la possibilità che il tutto venga passato a lui (visto che il boss gli aveva detto che in futuro sarebbe stato il numero 2 del figlio).
 
Ciro credeva che il ciclo di Don Pietro era finito, non voleva fare quell'attentato era troppo preoccupo ed infatti il suo amico Attilio è morto. Quindi voleva fregare Don Pietro danno informazioni alla polizia per mettere in carcere Don Pietro. Poi le circostanze lo hanno portato ad essere il boss e quindi non ha più senso aiutare la polizia
 
Per l’Intrattenimento, in evidenza i nuovi passaggi della serie evento “Gomorra – La serie” su Sky Atlantic HD/+1 e Sky Cinema +24 HD: il primo episodio è stato visto in media da 135.310 spettatori complessivi, mentre il secondo ha raccolto davanti alla tv 185.793 spettatori medi complessivi.

Spettatori complessivi ad oggi: 818.793 :5eek:
 
Non ho mai guardato serie italiane, mi sono buttato su questa e boom. Bellissima! Niente da invidiare alle serie americane.
Non sapevo dei sottotitoli disponibili, l'ho visto su scelti per te non so neanche se li ci sono, comunque ho capito tutto senza nessun problema ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Non voglio fare il guastafeste ma il punto di forza delle serie americane targate AMC o HBO è il loro estremo realismo e l'attenzione maniacale con cui curano i dettagli.
Premesso che questa serie è sicuramente di qualità superiore rispetto a quello a cui siamo abituati ci sono state in queste due puntate alcune pecche che mi hanno disturbato.
Per esempio il figlio di don Pietro và in discoteca si comporta da imbecille , gli distruggono la moto e lui per ripicca combina un casino nella piazza del paese ( Casavatore).
Ha fatto tutto da solo? come possibile che da solo riesca a bruciare due o tre macchine, distruggerne altre due o tre, scrivere con la vernice a quattro metri di altezza una scritta offensiva per gli abitanti del paese?
Un'altra cosa, possibile che don Pietro sia così ******** da ammazzare in quattro e quattro otto un suo affiliato ( Bulletta?) solo perchè ha il vago sospetto che lo tradisse?
Tony Soprano ( per chi ha visto i Sopranos) ci pensava un milione di volte prima di ammazzare un suo affiliato. Appunto perché è molto più realistico avere dei dubbi in casi del genere piuttosto che uccidere ( tra l'altro a mani nude neanche fosse Ercole !) un uomo della sua famiglia. Lo stesso Bulletta nella vita di tutti i giorni sarebbe cosi stupido da dire davanti agli altri affiliati che il figlio di don Pietro ( Genny) non è buono? Tutto deve essere realistico, gli americani sono maestri in queste cose.
 
Indietro
Alto Basso