goniometro

intruder800

Digital-Forum Silver Master
piccola info:D allora io ho il mio polarmount casareccio:D nel punto piu alto ho centrato il 16 est (sat piu alto) ed ho fissato un normale goniometro regolando la scala a 16 gradi ,poi mi sono posizionato a 30 ovest :eusa_think: però il goniometro invece di segnare 30 mi dice 33 circa :crybaby2: perche?che cè da calcolare qualcosa? grazie a chi mi delucida:crybaby2:

Io non sono all'altezza,però ti posso consigliare di fare l'inverso,di mettere un pezzo di cartone,muovereil Vitone a mano e ,segnarti i Satelliti come li trovi e poi dividere nel modo che risulta lo spazio di Corsa intermedio ciao.

scusa intruder, ma qui da noi il top dell'arco polare non era a 10°E circa?
io ho sempre puntato lì:D

Ultima modifica:
Non è che abbia capito molto....;)
I 16E (e qualunque altra pos. satellitare) sono la posizione (longitudine) del satellite rispetto all'equatore. Se vai sull'equatore, al meridiano che corrisponde a 16°E il satellite te lo trovi dritto sulla testa.
La posizione relativa dei vari satelliti (quella rispetto a te) dipende invece dalle tue coordinate, insomma da dove sei.

intruder800 ha scritto:
piccola info:D allora io ho il mio polarmount casareccio:D nel punto piu alto ho centrato il 16 est (sat piu alto) ed ho fissato un normale goniometro regolando la scala a 16 gradi ,poi mi sono posizionato a 30 ovest :eusa_think: però il goniometro invece di segnare 30 mi dice 33 circa :crybaby2: perche?che cè da calcolare qualcosa? grazie a chi mi delucida:crybaby2:

cavallis ha scritto:
scusa intruder, ma qui da noi il top dell'arco polare non era a 10°E circa?
io ho sempre puntato lì:D
10?:eusa_think: io ho sempre puntato il 16:crybaby2: probabilmente ho sempre sbagliato:eusa_think: ma la mia curiosità è perche la scala del goniometro che ho messo sul polarmount non ridice con la posizione dei satelliti :eusa_think: ma comunque di solito faccio come dice costantino.....:eusa_think:

no, no, forse ho sbagliato io ma dalle tabelle e dalla mia longitudine sembrava lì.......

cavallis ha scritto:
no, no, forse ho sbagliato io ma dalle tabelle e dalla mia longitudine sembrava lì.......
43,7 N 12E :eusa_think: quindi il mio sat è il 13 est :eusa_wall: porca paletta:D stò a fare un pò de caos :D help domani punto il padellone :D

Indietro
Alto Basso