• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Google Chrome 125

Io ho un problema... ho le pagine molto meno nitide di prima, tipo leggermente sfocate... come se non fosse la giusta risoluzione
 
Ma con questa nuova versione è stata rimossa la voce che stava ad indicare se un sito è o meno sicuro, come mai? Mah, valli a capire.
 
Ma con questa nuova versione è stata rimossa la voce che stava ad indicare se un sito è o meno sicuro, come mai? Mah, valli a capire.

Esce solo se non è sicuro adesso ;)

Comunque per chi ha il problema dei caratteri sfocati (c'è solo con Windows e solo se si usa il ridimensionamento ad alta risoluzione, cosa che c'è di default a seconda della dimensione schermo) è necessario per il momento tornare alla vecchia UI.
Ecco come fare: chrome://flags/ > UI Layout for the browser's top chrome > Normal
 
Esce solo se non è sicuro adesso ;)

Comunque per chi ha il problema dei caratteri sfocati (c'è solo con Windows e solo se si usa il ridimensionamento ad alta risoluzione, cosa che c'è di default a seconda della dimensione schermo) è necessario per il momento tornare alla vecchia UI.
Ecco come fare: chrome://flags/ > UI Layout for the browser's top chrome > Normal
Fortunatamente pur avendo windows, almeno per il momento sul mio pc non noto nessuna sfocatura.

Si.

Questo perché ora tutti i siti HTTP sono considerati non sicuri
Ah, adesso è tutto chiaro.:)
 
Fortunatamente pur avendo windows, almeno per il momento sul mio pc non noto nessuna sfocatura.

Sulle impostazioni schermo di Windows 10 cosa hai su "Modifica la dimensione di testo, app ed altri elementi"?
Perchè io di default ho 125%... e tutto ciò che è diverso da 100% ha questo effetto sfocatura con questa versione (è un bug, e anche Google lo sa e lo deve risolvere)
 
Sulle impostazioni schermo di Windows 10 cosa hai su "Modifica la dimensione di testo, app ed altri elementi"?
Perchè io di default ho 125%... e tutto ciò che è diverso da 100% ha questo effetto sfocatura con questa versione (è un bug, e anche Google lo sa e lo deve risolvere)
Io ho, cito testualmente: 100%(scelta consigliata)
 
Qualcuno sa come rendere più fluida la navigazione con questa nuova versione di Chrome?
Con Firefox non riscontro alcun problema.
Grazie per i suggerimenti.
Che pc hai? Quanta ram hai?
Purtroppo negli ultimi tempi Chrome si è appesantito parecchio...e noto questa cosa nonostante i miei 8 GB di ram
Mettici pure le estensioni, fanno pure il loro dovere (in negativo) in tal senso...
 
Esce solo se non è sicuro adesso ;)

Comunque per chi ha il problema dei caratteri sfocati (c'è solo con Windows e solo se si usa il ridimensionamento ad alta risoluzione, cosa che c'è di default a seconda della dimensione schermo) è necessario per il momento tornare alla vecchia UI.
Ecco come fare: chrome://flags/ > UI Layout for the browser's top chrome > Normal
Appena aggiornato avevo quel problema, ti ringrazio della soluzione.

Ma cambiando quello è cambiata anche la veste grafica? Prima quella nuova arrotondata non mi piaceva, adesso si vede di nuovo come il vecchio e solito Chrome.
 
Appena aggiornato avevo quel problema, ti ringrazio della soluzione.

Ma cambiando quello è cambiata anche la veste grafica? Prima quella nuova arrotondata non mi piaceva, adesso si vede di nuovo come il vecchio e solito Chrome.
Sì.
Risolveranno comunque. Vi terrò aggiornati
 
Che pc hai? Quanta ram hai?
Purtroppo negli ultimi tempi Chrome si è appesantito parecchio...e noto questa cosa nonostante i miei 8 GB di ram
Mettici pure le estensioni, fanno pure il loro dovere (in negativo) in tal senso...

Il pc è piuttosto vecchiotto (più di 8 anni) ed ha 4 GB di ram.
Non ho problemi con Firefox ma solo con Chrome dopo l'ultimo aggiornamento.
Arranca persino su siti quasi esclusivamente testuali come questo forum.
A questo punto penso che ci sia qualche problema con le estensioni: in realtà ne uso solo due, ed è certamente quella di Norton (se la disattivo, la situazione migliora).
Forse necessita di un aggiornamento compatibile con la nuova versione di Chrome.
Grazie per la risposta.
 
Indietro
Alto Basso