Google converte in WebM tutti i video di YouTube

beba

Digital-Forum Gold Master
“Google ha avviato la conversione in WebM di tutti i video presenti su YouTube. Per ora è stato convertito il 30% dei video, che però costituisce il 99% dei click”

qui

È già possibile vedere questi video senza Flash Player con Firefox 4? C'è qualche opzione da modificare?
Ci sono dei link video per provare?

Ciao

Finora i browser compatibili con WebM sono:

Chrome

Firefox 4

Opera

Internet Explorer 9: supporto... non-nativo

Firefox 3 e Safari: NO

qualche sample di video in tale formato (quindi già convertito)?

MyBlueEyes ha scritto:
Consiste nel convertire i video su youtube nel formato free WebM :)

;) La mia domanda era più specifica però. Mi domandavo le peculiarità di questo formato rispetto a quelli attuali. Da quel poco che ho capito con questo formato si hanno meno problemi coi filmati?

è uno standard, gestito direttamente dal browser, quindi nessun problema di codec, flash, ecc.

per abilitare i video in webm andate qui http://www.youtube.com/html5

Ultima modifica:
E' un nuovo standard che si affaccia nel panorama multimediale, è soprattutto open source.
WebM è praticamente un contenitore e, come tutti i contenitori al suo interno contiene flussi video VP8 e flussi audio OggVorb, entrambi hanno la caratteristica di essere più leggeri; con qualità paragonabili all'H.264.

Biscuo ha scritto:
ducati HD 1080p Video in HTML5, dovrebbe funzionare anche con Flash Player disattivato.
non so se sia un caso ma i video riesco a vederli molto meglio con Google Chrome piuttosto che con Firefox dove invece ho frequenti problemi di blocchi mentre li visualizzo (specie quelli da Youtube), mah...:doubt:

a me carica i video con una velocità mai vista prima (anzi, adesso ho un vantaggio, prima dovevo sempre mettere pausa ed aspettare :doubt:)

Google Chrome 10

Indietro
Alto Basso