Google Doodles

88° anniversario della nascita di Italo Calvino

italo_calvino-2011-hp.jpg
 
A questa donnina dobbiamo molto, è stata una delle disegnatrici della Walt Disney che ha contribuito alla creazione di "Alice nel Paese delle Meraviglie", "Peter Pan", "Cenerentola". Purtroppo mancata decisamente giovane... :sad:
 


Google Austria, Francia, Germania, Liechtenstein, Lussumbergo, Svizzera e Ungheria festeggiano i 200 anni dalla nascita di Franz Listz... e non c'è da aggiungere altro.
 


Oggi in Tunisia le prime elezioni per cercare di scrivere una nuova pagina della storia tunisina su basi democratiche...

Mi sorge una domanda: ma le lettere con le gambine le hanno riciclate dal logo portoghese che festeggiava i cento e più anni del tram di Lisbona? :lol:
 
molto bello... e speriamo che sia un buon inizio per la Tunisia, e che sulla strada (speriamo buona) che traccerà la Tunisia, verrà percorsa pure dalla Libia
 


Preso dallo switch-off mi son dimenticato di segnalarvi questo logo austriaco.

Oggi in Austria festeggiano la Nationalfeiertag, si festeggia dal 26 Ottobre 1955. L'Austria tornata libera e coi suoi confini promuove la dichiarazione di neutralità:

Legge Costituzionale del 26 ottobre 1955 sulla neutralità austriaca
Articolo I: "(1) In vista del mantenimento permanente della sua indipendenza verso l'esterno e della salvaguardia dell'inviolabilità del suo territorio, l'Austria dichiara, seguendo la propria libera volontà, la propria neutralità permanente. L'Austria la manterrà e difenderà con tutti i mezzi a sua disposizione. (2) Per assicurare la realizzazione di questi obiettivi, l'Austria non aderirà a nessuna alleanza militare né permetterà l'installazione di basi militari straniere sul proprio territorio. Articolo II "Dell'esecuzione di questa legge costituzionale federale è incaricato il governo federale."


http://it.wikipedia.org/wiki/Dichiarazione_di_Neutralità
 
Indietro
Alto Basso