Google earth

marzio.pastizzo

Digital-Forum Junior Plus
Ciao ragazzi oggi ho installato un nuovo programma (google heart) ,funziona bene pero' ho notato che le foto sono dell'anno 2005, vorrei sapere se c'e' in giro qualche versione con le foto piu' recenti . CIAO

marzio.pastizzo ha scritto:
Ciao ragazzi oggi ho installato un nuovo programma (google heart) ,funziona bene pero' ho notato che le foto sono dell'anno 2005, vorrei sapere se c'e' in giro qualche versione con le foto piu' recenti . CIAO

Ti correggo: google earth. Heart- cuore non c'entra nulla.
Io l'ho scaricato e le foto sono marchiate 2007 (anzi, sarebbero 2006), visto che di casa mia si vede la piscina, che è montata solo d'estate...

Scusa Serreb mi e' scappata un h ,comunque anche a me sono marchiate
2007 pero' sono dell'estate 2005,CIao

marzio.pastizzo ha scritto:
Scusa Serreb mi e' scappata un h ,comunque anche a me sono marchiate
2007 pero' sono dell'estate 2005,CIao

Temevo che quell'H spostata ti avesse fatto scaricare un altro programma.... :D
Nel caso mio, la foto di casa mia è cambiata. la piscina ce l'ho dal 2005 e ti assicuro che la foto ora su g-E è del 2006, perchè è diversa da quella che vedevo qualche mese fa (per inciso, c'era solo una auto parcheggiata in piazzale, adesso vedo tutte e due)... e nella mia città si vedono tronconi delal superstrada che stanno realizzando, e nel 2005 era appena abbozzata.

Forse vi state confondendo con il copyright che appare in basso alla pagina. Poi le foto non possono essere aggiornatissime visto che le foto satellitari a quelle risoluzioni vengono pagate care e quindi a queste aziende vederle in giro su Google Earth (anche se ovviamente paga) non fa certo piacere.

Ciao ciao ;) ;)

riguardo la mia città ho notato che lo scarto (viste alcune costruzioni) dovrebbe essere circa di un annetto...

serreb ha scritto:
Ti correggo: google earth. Heart- cuore non c'entra nulla.
Io l'ho scaricato e le foto sono marchiate 2007 (anzi, sarebbero 2006), visto che di casa mia si vede la piscina, che è montata solo d'estate...

che invidia... hai la piscina....:crybaby2:

andresa ha scritto:
che invidia... hai la piscina....:crybaby2:

4,50 m di diametro, 90 cm altezza, pompa ricircolo, scaletta, 199 euro al Bauhaus in Austria due anni fa. Sono quelle che si sagomano da sole quando metti dentro l'acqua, e ha il ciambellone gonfiabile solo sul bordo. Per me è meglio, dopo esperienze di "piscine" gonfiabili che si bucavano sempre.

Ultima modifica:
Disponibile la versione 7.0.3.8542 del 26/2/2013

Sito Ufficiale

(Qualche Admin riesce a correggere il titolo?)

le immagini vengono aggiornate ovviamente non fanno il giro del globo tutte insieme...da me ci sono foto di luglio 2012 sia come streetview che aeree...il tutto aggiornato da foto 2011. quindi aggiornamento costante...forse xkè nelle mie zone è molto viva la ricerca di ABUSI EDILIZI? e poi ci si chiede come campa goooooogle

Biscuo scusa ma sei sicuro che l'ultima versione sia quella da te indicata? Perche' io il 28 febbraio (o 27 non ricordo bene) ho disinstallato la versione 6 e installato la 7 direttamente dal sito ufficiale di google, eppure andando in installazione e applicazioni ho verificato che la mia versione e' la 7.0.2.8415. Anche sul sito di filehippo da' come ultima versione quella che risulta sul mio pc.
Come s.o ho windows xp.

Se e' come dici tu c'e' un modo per poter aggiornare la versione direttamente dal programma senza necessita' di disintallare nuovamente e poi reinstallare?

Ciao, anch'io avevo quella versione, ma andando sul sito ufficiale mi ha scaricato l'ultima versione, e l'ho installata sopra l'altra senza disinstallare.

No, dal programma non mi sembra ci sia l'opzione per aggiornare.

Biscuo ha scritto:
Ciao, anch'io avevo quella versione, ma andando sul sito ufficiale mi ha scaricato l'ultima versione, e l'ho installata sopra l'altra senza disinstallare.

No, dal programma non mi sembra ci sia l'opzione per aggiornare.
Certo che e' strano pero', ho effutuato l'installazione 2 giorni fa e mi ha dato una versione meno aggiornata dell'ultima il cui aggiornamento c'e' stato il 26 febbraio.

Comunque grazie.

Ultima modifica:
Nelle informazioni su Google earth risulta quella data (26/2/2013), ma in realtà il download per l'aggiornamento è stato inserito solo ieri. ;)

Ciao

Biscuo ha scritto:
Nelle informazioni su Google earth risulta quella data (26/2/2013), ma in realtà il download per l'aggiornamento è stato inserito solo ieri. ;)

Ciao
si' hai ragione, anche filehippo l'ha aggiornato solo oggi sul sito.

Secondo te e' possibile installare la versione 7.0.3.8542 senza prima disinstallare la versione.7.0.2.8415?

Ultima modifica:
Io ho installato senza togliere la vecchia versione, e non noto problemi.

Biscuo ha scritto:
Io ho installato senza togliere la vecchia versione, e non noto problemi.
Ok grazie.

Ultima modifica:
Solo per segnalare che c'e' stato un aggiornamento della versione 7 di google earth. Si passa dalla versione 7.0.3.854 alla 7.1.1.1871.

Consiglio di scaricarlo direttamente dal sito ufficiale in quanto ho notato che su un altro sito -cut- una volta scaricati i driver si hanno dei problemi nell'installazione, appare un errore che ne impedisce l'installazione.

http://www.google.it/intl/it/earth/download/ge/agree.html

Ultima modifica di un moderatore:
non c'entra molto con google earth, ma semmai con street view, ma non volevo aprire un thread apposito, visto che la finalità è la stessa.
praticamente se qualcuno di voi è un ente turistico, un'associazione no-profit, agenzia governativa, istituto di ricerca e simili può fare richiesta delle speciali telecamere di google per fotografare posti irraggiungibili con l'auto o mezzo di trasporto, al fine di mappare con le immagini il globo terrestre.
all'iniziativa si aderisce da qui:

http://maps.google.com/help/maps/streetview/learn/cars-trikes-and-more.html#trekker

:)

Indietro
Alto Basso