• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Google Play Services consuma la batteria in modo anomalo

trautman

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
20 Dicembre 2010
Messaggi
155
Buonasera, sabato pomeriggio ho trovato il mio Asus Zenfone 2 con la batteria quasi scarica pur avendolo usato pochissimo. Non ho fatto aggiornamenti ne' installato app nell'ultimo periodo. Il consumo batteria rivelava che la coppia Google play services - Google backup transport si stava mangiando il 45% della carica, inoltre era evidente anche un rallentamento improvviso del telefono e il malfunzionamento di alcune app. Da quello che ho capito alcune app di google si sono aggiornate in automatico in questi giorni causando questi problemi solo a certi telefoni (su play store ci sono molti commenti negativi su questo aggiornamento). Io ho tamponato al momento la situazione disattivando google backup transport e il telefono ha ripreso a funzionare come prima e a tenere la carica; c'è una soluzione migliore o devo aspettare il prossimo aggiornamento per vedere cosa succede?
 
avevi attiva l'opzione ''aggiorna app in automatico'' sul Play Store per caso??
io nel mio samsung non noto eccessivi consumi causati dalle app in questione....
se non l'hai fatto potresti attivare l'impostazione ''limita dati in background''

inoltre, hai sincronizzazioni attive sul tuo account gmail? io per esempio no...

per finire, io cancellerei cache e dati delle app ''google play store'' e ''google play service'' ....ovviamente dopo dovrai effettuare il login inserendo username e password ;)
 
avevi attiva l'opzione ''aggiorna app in automatico'' sul Play Store per caso??

Grazie avevo gia' controllato aggiornamenti automatici e sincronizzazione, forse alcuni aggiornamenti di android non si possono bloccare. Ho pulito la cache e disattivato google transport, funziona tutto, magari alla prossima versione di play services provo a riattivarlo.
 
Grazie avevo gia' controllato aggiornamenti automatici e sincronizzazione, forse alcuni aggiornamenti di android non si possono bloccare. Ho pulito la cache e disattivato google transport, funziona tutto, magari alla prossima versione di play services provo a riattivarlo.

solitamente ''google play services'' si aggiorna in automatico e in modo silente ;)
in giro consigliano (se non si risolve con la cancellazione cache-dati) di vedere se è disponibile una nuova versione dell'app che ho appena scritto...si può scaricare dal sito apkmirror
https://www.tuttoandroid.net/tag/google-play-services/
 
Indietro
Alto Basso