Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Da alcuni giorni Google sta sperimentando un restyling della propria schermata principale presso un numero ristretto di utenti. Il nuovo aspetto dovrebbe entrare in funzione per tutti gli utenti all'inizio dell'anno prossimo: è più vivace, pulito e organizzato.
Le opzioni di ricerca sono in una colonna a sinistra e l'area "Tutti i risultati" che serviva per commutare fra i vari tipi di ricerca (per immagini, per notizie, per mappe eccetera) viene accorpata in una serie di schede. Le opzioni di ricerca disponibili cambiano inoltre in base al tipo di ricerca (nei video si possono selezionare i risultati in base alla durata o alla qualità, per esempio). C'è una sezione See also (vedi anche) che suggerisce altri termini di ricerca correlati, e molte altre novità, tutte mirate a sfruttare meglio lo schermo e a fornire risultati sempre più mirati e utili.
Se volete provare anche voi in anteprima l'interfaccia sperimentale di Google, ecco come fare.
Assicuratevi di sapere come raggiungere la gestione dei cookie nel vostro browser, altrimenti non potrete tornare indietro all'interfaccia standard.
Nel vostro browser (uno qualsiasi dovrebbe andar bene; io ho provato con Safari, Camino e con Firefox su Mac), andate a http://www.google.com/ncr: questo vi porta a Google americano.
La porzione "/ncr" dell'indirizzo sparisce: va bene così.
Copiate e incollate (su una singola riga) quanto segue nella casella dell'indirizzo del browser, senza anteporre http:// o altro: javascript:void(document.cookie="PREF=ID=20b6e4c2f44943bb:
U=4bf292d46faad806:TM=1249677602:LM=1257919388:
S=odm0Ys-53ZueXfZG;path=/;domain=.google.com");
Premete Invio e ricaricate la pagina (il comando varia a seconda del browser).