[Gorizia] Rai 1 2 3 non le ricevo

REdavide

Digital-Forum New User
Salve a tutti ho un problema di ricezione con i 3 canali rai , il mio impianto ha solo due prese , l'antenna e' una blu fraccaro , reicevo tutti i canali meno i Rai 123, su un tv il deco li aggancia ma squadretta e l'altro non li vede proprio! potete aiutarmi? zona Gorizia ripetitore Monte san michele
Grazie

ciao, stando a OTGTV il can. 24 che trasmette i 3 Rai principali, proviene da tutt'altra direzione (Via Palmanova)
Dovrai installare un'altra antenna per il ch. 24 puntata su questa direzione e miscelarla con un mixer di canale (Tipo Fracarro MEF 24)

Veramente a Gorizia, M. S. Michele, il Mux 1 RAI è disponibile sul ch. 54.
E' uno di quei casi del Mux 1 in MFN su frequenze UHF alternative... Ma provvisorie, sino a quando sarà realizzata l'isofrequenza SFN sul ch. 24 (servono dei tempi tecnici per predisporre il tutto).

Strano che si riceva male.
Il Monte San Michele è a vista o ci sono ostacoli nella sua direzione?
Che età ha all'incirca l'impianto d'antenna (cavi compresi)?
L'impianto è centralizzato o privato?

Rai 1-2-3

L'antenna e' nuova e' una blu420 in sostituzione di una logaritmica i cavi sono vecchi ma penso di sostituirli appena fa' un po di bel tempo, il ripetitore e' quasi a vista se non ci fossero degli alberi a circa 30m dall'antenna che coprono la visuale, io credo che dovrei alzare il palo per risolvere il problema.

Su che canale (frequenza) ricevi Rai1-2-3?
Hai un amplificatore da palo?
Hai provato a regolare il puntamento per vedere se ci sono miglioramenti?
Sostituire i cavi è un'ottima cosa, verifica anche i vari collegamenti, basta un collegamento fatto male (anche un falso contatto), per disturbare il segnale.
A risentirne può essere il canale con il segnale più debole.
Ciao

Rai 1-2-3

trasmette sul canale 54 uhf V sul tetto ci devo tornare per alzare il palo e cambiare il cavo di discesa ma il tempo e' inclemente!

Indietro
Alto Basso