• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gotham - dal 19 ottobre su Premium Action

mbè in veritò credo che come ogni serie da 22 episodi delle reti americane, vada in onda durante tutto l'anno tra pause e cose varie... quindi finirà sicuramente in primavera e prima di natale più di 12-13 non ne mandano secondo me;)

Di solito con 22 episodi i canali americani occupano il periodo ottobre-Maggio, con le varie pause che sempre si prendono durante l'arco di questo periodo ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Visto le prime due puntate, vediamo come prosegue

Di solito quando si dice "vediamo come prosegue" vuol dire che un po' di delusione è rimasta :D
Io devo ancora iniziare a guardarla, ci sono troppe serie in questo periodo :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
E' consuetudine che le stagioni dei telefilm, possono ricevere ordini "completi" o "parziali". Generalmente, soprattutto, nelle serie neonate, gli ordini sono "parziali", costano ovvero, di un numero di episodi acquistati, più un numero di episodi aggiuntivo opzionato. Gotham era costituita da 16 episodi ordinati più 8 opzionati, visti i risultati della serie su FOX USA, (ma la scelta era scontata salvo flop), il network ha deciso di acquistare tutti gli episodi opzionati "estendendo" quindi, il telefilm. Gli sceneggiatori, quando ricevono un ordine parziale, preparano la stagione su due binari paralleli. Nel primo binario creano un numero di episodi pari all'ordine "parziale", nel secondo, scrivono un numero di copioni pari alla serie "estesa" e modificano, ove necessario, i copioni facenti parte dell'ordine parziale in modo che la serie risulti "organica". Detta più chiaramente e prendendo in esame, a titolo esemplificativo, il caso di Gotham, gli sceneggiatori scrivono i 16 episodi ordinati contemporaneamente, scrivono gli 8 copioni aggiuntivi e le modifiche, se necessarie, ai 16 copioni facenti parte del primo ordine.
Tutto questo per dire che quando una serie viene "estesa", i nuovi episodi non vengono aggiunti in coda ma, semplicemente la storia prende una nuova linea narrativa.

Adesso è tutto chiaro:)
 
vista...io essendo un fan delle serie sui supereroi non poteva che piacermi troppo bella queste serie me le vedrei tutte a fila....
 
L'episodio 3 si conferma ottimo come i primi 2:)

Sono rimasto molto sorpreso da Robin Lord Taylor.....il ruolo del pinguino gli calza a pennello.
 
Quoto :) rimane sui buoni ritmi dei due episodi precedenti. Anche il finale d'episodio è ottimo come quello della seconda puntata.
 
Cala Gotham in USA :( intanto io stasera mi gusto il 3 episodio in accoppiata a TWD
 
Prima aumentano gli episodi per il grande successo e ora sta calando? :eusa_think:
A me sta piacendo.
 
Ho guardato il primo episodio. Una curiosità: la ragazza testimone dell'omicidio dei coniugi Wayne è la futura Catwoman? Da come si muove sembrerebbe di sì.
Comunque ho visto un errore in questo episodio. Lei ruba una bottiglia di latte dalla busta della spesa di una persona. Quando dà del latte a un gattino la bottiglia è quasi vuota. Mah! :D
P.S.: non penso che sia uno spoiler questo particolare in quanto marginale.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
una cosa che mi incuriosisce tanto e se vedremo Batman all'opera nel giro di qualche stagione oppure questo non avverà mai continuando con le storie che lo precedono...
 
Questa serie mi appassiona sempre di più:)

Ho letto che la Warner vuole creare una nuova serie su Krypton(Pianeta dove è nato Superman).
 
Anche il 4° episodio mi è piaciuto. :D
Quoto. Ricordo che un mesetto fa, chi aveva già visto ciò che abbiamo visto ora, definiva Gotham troppo verticale. A me sembra, da questi primi quattro episodi, una verticalità orizzontale, propedeutica alla trama e a ciò che sarà. Secondo me tra un pò si svelerà completamente, spero. Vediamo :)
 
Visto il secondo episodio. Pinguino che inizia la sua ascesa, Cat che inizia ad affinare gli artigli nel vero senso della parola. Emblematica la scena del cane della polizia che le abbaia sentendo in lei un che di felino.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso