Governo recepisce direttiva Ue su frequenze tv (25/05/12)

La frequenza 38 del digitale terrestre, finora riservata ai servizi per telefonia mobile, potrebbe essere convertita alle trasmissioni televisive, così ci sarebbe spazio per il/i canale/i di mediaset in hd ... e a cascata sul satellite/TivuSat, per cui si spiegherebbero i movimenti odierni di MExtra e Italia 2 ... chiaro?

Freak71 ha scritto:
La frequenza 38 del digitale terrestre, finora riservata ai servizi per telefonia mobile, potrebbe essere convertita alle trasmissioni televisive, così ci sarebbe spazio per il/i canale/i di mediaset in hd ... e a cascata sul satellite/TivuSat, per cui si spiegherebbero i movimenti odierni di MExtra e Italia 2 ... chiaro?

mi piace...:D :D :icon_bounce: :icon_bounce:

Non vorrei dire cavolate ma se non sbaglio essendo un decreto TEORICAMENTE potrebbero chiedere la conversione da dopodomani, confermate?
Prima però devono rinnovare i vertici dell'Agcom, le votazioni si terranno il 6 giugno.

Ultima modifica:
Freak71 ha scritto:
si, grazie. Bisognerà poi vedere, a livello terrestre, che copertura avrà questo 38..

Kamioka Go ha scritto:
si, grazie. Bisognerà poi vedere, a livello terrestre, che copertura avrà questo 38..
E' già ottima, tra i migliori anche come qualità della frequenza.

In parole povere per chi trasmette oggi o trasmetteva in formato Dvb-H fra non molto potrà convertire le trasmissioni ed accendere in formato Dvb-T. ;)

Esattamente. ;)
Mi resta solo all'oscuro e quello non l'ho ben compreso se anche la Rai farà così, boh; :eusa_think: anche perchè comunque da quello che ho capito mi sembra che non sia obbligatoria questa conversione, ma viene dato solo ora il diritto di poterlo fare se un operatore vede che in formato Dvb-H non abbia tratto alcun margine di utile.

Aspetto i canali Mediaset HD.
Mi interessa solo per quello.

Il 28 a Valcava è già acceso in DVB-H quindi ci sarà anche in T

Speriamo di avere novità dopo la fine di tutti gli switch-off...ma magari è più probabile che se ne parli in autunno.

andrewhd ha scritto:
Non vorrei dire cavolate ma se non sbaglio essendo un decreto TEORICAMENTE potrebbero chiedere la conversione da dopodomani, confermate?
Prima però devono rinnovare i vertici dell'Agcom, le votazioni si terranno il 6 giugno.

Non c'è bisogno di aspettare i nuovi vertici dell'AGCOM.
Come nel 2011 per la3, si puo ottenere l'autorizzazione provvisoria del ministero

L'AGCOM non potrà che dare il via libera definitivo, visto il solido riferimento giuridico per autorizzare una campagna di commutazione" ottenuto grazie a questo decreto

marcobremb ha scritto:
Aspetto i canali Mediaset HD.
Mi interessa solo per quello.

Il 38 a Valcava è già acceso in DVB-H quindi ci sarà anche in T

Anche qui dal Giarolo ha un ottimo segnale! Speriamo lo convertino presto! ;)

Indietro
Alto Basso