Governo recepisce direttiva Ue su frequenze tv (25/05/12)

Quindi ricapitolando avremmo questa situazione:
1) conversione dell'attuale La3 CH 37 UHF da Dvb-H in formato di trasmissione Dvb-T;
2) conversione dell'attuale mux Mediaset 3 CH 38 UHF dal formato di trasmissione Dvb-H al formato Dvb-T.
Ne ho dimenticato qualcuno? :eusa_think:
Qualcuno può azzardare anche l'ipotesi per la Rai che frequenza occupa attualmenet in formato Dvb-H? Ed anche la Rai convertirà in Dvb-T secondo voi? :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Qualcuno può azzardare anche l'ipotesi per la Rai che frequenza occupa attualmenet in formato Dvb-H? Ed anche la Rai convertirà in Dvb-T secondo voi? :eusa_think:

La Rai non ha mai avuto un canale DVB-H.
Il canale equivalente per la Rai è l'11 VHF che è destinato al DVB-T2. E' già operativo in Valle D'Aosta (con Rai1,2,3 HD e un canale 3D) ed è pronto all'accensione in altri siti (sicuramente sul M. Venda). Manca ancora l'autorizzazione ministeriale per accenderlo...

Progressive ha scritto:
Con questo passo l'asta sarebbe inutile e l'ennesimo regalo di parte sarebbe confezionato.

ma non sembra un regalo
si tratta di frequenze accese per i telefonini e che non servono ad un bel nulla se non a e creare inquinamento elettromagnetico.
almeno convertite in dvbt ne usufruiremo tutti guardandoci la tv,magari ne avremo qualche bella sorpresa.

Infatti... speriamo si sbrighino a far sta legge così abbiamo già le 3 reti Mediaset in
HD :badgrin:

Chissà invece cosa andrà sul Mux La3 :eusa_think:

fano ha scritto:
Infatti... speriamo si sbrighino a far sta legge così abbiamo già le 3 reti Mediaset in
HD :badgrin:

Chissà invece cosa andrà sul Mux La3 :eusa_think:

il decreto legge passa oggi,credo sia subito operativo,poi ci sono i tempi che si prenderanno i provaiders televisivi per la conversione e quantaltro.

Progressive ha scritto:
Con questo passo l'asta sarebbe inutile e l'ennesimo regalo di parte sarebbe confezionato.
Ti hanno già risposto, non è un regalo la frequenza è stata comprata, piuttosto che rimanere inutilizzata.
Secondo me mediaset ha già tutto pronto sapeva da un bel po' di questa oppurtunità. ;)

Conclusa riunione del Consiglio dei Ministri...

Sicuramente a La3 basta premere un bottone viste le conversioni selvagge nei mesi scorsi... :D

marcobremb ha scritto:
Che si sbrighino ad attivare i 3 Mediaset HD.
Da un punto di vista prettamente commerciale non penso che a Mediaset convenga attivare i tre canali HD (tanto non se ne accorgerebbe nessuno).... ma metteranno sicuramente un paio di canali premium in Hd...:icon_rolleyes:

extradom ha scritto:
Da un punto di vista prettamente commerciale non penso che a Mediaset convenga attivare i tre canali HD (tanto non se ne accorgerebbe nessuno).... ma metteranno sicuramente un paio di canali premium in Hd...:icon_rolleyes:

dici?
non credo proprio..
io ad esempio sono un di quelli che vedrebbe ad esempio il tg5 oppure un altro programma solo perche' e' in HD.
e poi riorganizzando le frequenze probabile ci sara' spazio anche per un altro hd pay.
poi riflettendoci,non e' detto che ci saranno tutti e tre i generalisti in hd.

extradom ha scritto:

Mediaset ha già annunciato pubblicamente che attiverà dei canali HD gratuiti.
Sicuramente ci sarà Canale 5 HD visto che la prossima stagione trasmetteranno in esclusiva assoluta la partita del mercoledì della Champions League.
Poi hanno acquisito anche i diritti della SuperBike per le prossime tre stagioni, quindi probabile l'attivazione anche di Italia 1 HD.
A questo punto mancherebbe solo Rete 4 HD ma hanno sicuramente lo spazio sui mux.

Per i canali pay hanno già Premium Cinema HD, mentre per Premium Calcio hanno due canali, uno copre tutta l'Italia, l'altro solo le aree All Digital. Probabile quindi che il prossimo anno ci sarà un solo canale Premium Calcio HD, lasciando altro spazio sul mux.

Digit74 ha scritto:
Mediaset ha già annunciato pubblicamente che attiverà dei canali HD gratuiti.
Sicuramente ci sarà Canale 5 HD visto che la prossima stagione trasmetteranno in esclusiva assoluta la partita del mercoledì della Champions League.
Poi hanno acquisito anche i diritti della SuperBike per le prossime tre stagioni, quindi probabile l'attivazione anche di Italia 1 HD.
A questo punto mancherebbe solo Rete 4 HD ma hanno sicuramente lo spazio sui mux.

Per i canali pay hanno già Premium Cinema HD, mentre per Premium Calcio hanno due canali, uno copre tutta l'Italia, l'altro solo le aree All Digital. Probabile quindi che il prossimo anno ci sarà un solo canale Premium Calcio HD, lasciando altro spazio sul mux.
Diranno che sono stati fraintesi..... fidati:D :D

extradom ha scritto:
Diranno che sono stati fraintesi..... fidati:D :D

Come hai visto dalle risposte è certo che ci saranno i canali free in HD.

Tu prima hai detto che a Mediaset non conviene dal punto di vista prettamente commeciale.

Mi pare evidente che invece conviene e pure tantissimo.

Mediaset non ha i diritti della Champions per la tv a pagamento, Sky si e la trasmetterà tutta in HD.

La risposta di Mediaset è stata l'acquisizione dei diritti in esclusiva assoluto della partita del mercoledì. Quindi tutti, abbonati e non, dovranno vedersi la partita su Canale 5 HD.

Almeno un canale è SICURO.

Comunque siamo straordinariamente OT qui. Se vuoi ne parliamo altrove.

Digit74 ha scritto:
Come hai visto dalle risposte è certo che ci saranno i canali free in HD.

Tu prima hai detto che a Mediaset non conviene dal punto di vista prettamente commeciale.

Mi pare evidente che invece conviene e pure tantissimo.

Mediaset non ha i diritti della Champions per la tv a pagamento, Sky si e la trasmetterà tutta in HD.

La risposta di Mediaset è stata l'acquisizione dei diritti in esclusiva assoluto della partita del mercoledì. Quindi tutti, abbonati e non, dovranno vedersi la partita su Canale 5 HD.

Almeno un canale è SICURO.

Comunque siamo straordinariamente OT qui. Se vuoi ne parliamo altrove.
Sarò il primo ad essere contentissimo di avere i tre canali principali di Mediaset in Hd..... solo che un pò tutti hanno promesso Hd 3D dvbt2 ed altro ancora ... e ci ritroviamo solo con Rai Hd ..anche La7 ha mollato....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso