maomin
Digital-Forum Silver Master
Grazie ad entrambi
era ciò che volevo sapere e che non riuscivo a capire
era ciò che volevo sapere e che non riuscivo a capire
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Infatti Passera ha sempre detto che quest'asta non esclude nessuno cosi come è congegnata, bisogna vedere se si potrà partecipare, ottenere un mux e poi convertire il 38 quella sì che sarebbe una mossa intelligente. Vedremo ad agosto come sarà il regolamento.Marcolup69 ha scritto:La Rai ha 4 mux in Dvb-T e uno in DVB-T2. Malgrado la "neutralità tecnologica" il ministro Passera ha detto che la Rai potrà partecipare all'asta.
Quindi, tenendo conto dei limiti imposti dall'Europa, un gruppo televiso potrebbe avere senza alcun problema 5 Mux in Dvb-T e uno in DVB-T2 anche con questa neutralità tecnologica
Ecco perchè Mediaset potrebbe partecipare all'asta e convertire il DVB-H in DVB-T2... Salendo così a 5 MUX DVB-T e uno in DVB-T2 (in vista di offerta pay allargata ???)
Affitta attualmente il mux di Dfree e forse un domani quello di H3G.
Mi sembra la strategia più razionale, ma son tutte ipotesi naturalmente, eio la vedo così![]()
Quello che ho scritto è una ipotesi non mia ma elaborata dalla stessa Gina Nieri in quanto dice che il limite nel BC riguardava la partecipazione (se ne hai 4 in dvb-t te ne viene assegnato uno gratis e continui ad avere quello in dvb-h potendolo convertire!!Marcolup69 ha scritto:Escludo categoricamente che Mediaset possa salire a 6 mux DVB-T. Anche se il management grida allo scandalo (strategia per dire che i testi non sono scritti per favorire Mediaset).
Visto che ci siamo, se salta questo limite, puo anche acquistare le frequenze DVB-T di Dfree, tivuItalia...
Invece, è ipotizzabile che salga un domani a 5 Mux DVB-T e 2 o 3 mux DVB-T2 (prendendo il rischio di doverne vendere se l'Europa decidesse di imporre limiti senza distinguo di standard)
andrewhd ha scritto:Ma visto che il BC è stato cancellato adesso con l'asta e con la neutralità tecnologica non c'è nessun limite (come ha detto Passera).
cerchiolino ha scritto:Noto che il discorso della neutralità tecnologica e il limite dei 5 mux sono un bel grattacapo, l'Europa cosa dice in merito? Basterebbe sapere se il limite dei 5 mux è in riferimento a qualsiasi standard (H-T-T2) o se è possibile possederne max.5 per ogni standard; ne dubito.
Interessante questa cosa che se applicata a mediaset è la stessa cosa, mediaset per questo potrebbe convertire il 38 in T2 prendendo poi all'asta il 58.Marcolup69 ha scritto:Ottima domanda, già posta a suo tempo da Telecom Italia Media.
La risposta in 2 tempi :
1- Il comunicato della Rai nel 2011
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=27959
2- Il fatto che anche con la neutralità tecnologica, il ministro Passera abbia detto che Rai e Mediaset potranno partecipare all'asta
passo e chiudo![]()
Marcolup69 ha scritto:...
2- Il fatto che anche con la neutralità tecnologica, il ministro Passera abbia detto che Rai e Mediaset potranno partecipare all'asta
...