Gradi in centimetri

filolau

Digital-Forum Senior Master
qualcuno sa su un disco da 120 a quanti cm corrispondono 3gradi e a quanti ne corrispondono 6,sto montando una staffa a 4 feed ma non so cosa prendo e come,quindi avrei bisogno di aiuto.grazie

3°corrispondono a 4cm e 6°corrispondono 8,5 cm questo almeno è quanto mi dice un programmino di calcolo (SMW LINK 2.0) misure logicamente approssimative... ogni LNB dovrà poi essere collegato singolarmente al ricevitore od a un eventuale strumento per regolare al meglio la posizione definitiva non li puoi fissare così "al buio" o solo in posizione teorica ;)

mmm...:eusa_think: ho qualche dubbio per i 3° forse troppo lontani l'uno da l'altro i supporti ma spero per te di sbagliarmi ;)

quindi partendo dai 13e con gli altri tre secondo te cosa potrei prendere almeno i 19e dovrei prenderli no?ciao e grazie

Fai 13° e 19° poi se lo spazio che avanza tra i 13° e i 19 e largo sufficentemente per un altro supporto ecco che automaticamente mettendolo al centro dei due fai anche i 16°E, a questo punto non ci sono problemi neanche per il il 9°E, altrimenti se lo spazio per il 16° non c'è vuol dire che con quel supporto non è possibile distanziare due LNB per satelliti a 3° di distanza

ho preso 13e 9e 19e e il quarto il nulla,ma va bene cosi ho solo un problema non riesco a configurare l'inetbox800 per far funzionare il tutto o per meglio dire funziona ma solo su certi canali dei tre sat e non su tutto quindi credo sia un problema di configurazione per i vari toni,tu mi potresti dare una mano?grazie

Premesso che non conosco l'inetbox 800 quando si usa uno switch a 4 ingressi gli ingressi sono segnati come 1 2 3 4 oppure A B C D
supponiamo che nell'ingresso A entra il 13° nell'ingresso B entra il 19° e nell'ingresso C entra il 9° gli unici settaggi da fare sul ricevitore sono di attivare il DiSEqC 1.0 e assegnare il tono DiSEqC A a Hotbird, il tono DiSEqC B a Astra il tono DiSEq C a Eurobird 9A
normalmente non ci sono altri settaggi da fare...
se riesci a vedere canali di Hotbird di Astra e di Eurobird 9A vuol dire che i collegamenti sono giusti
se i canali che non vedi danno il messaggio assenza di segnale specialmente facendo zapping da un canale di un satellite a quello di un altro vuol dire che in quel momento lo switch non commuta... prova a ritornare indietro e scegli un altro canale
proprio in questi giorni ho collegato un decoder Humax 9000 combo ad un impianto a due parabole: una sui 19°E di Astra una sui 5° W di Atlantic Bird 3 facendo una lista canali personalizzata mista canali digitale terrestre e canali sat per passare con zapping diretto dal terrestre al satellite: ebbene accade una cosa strana se sto su France 2 (5°W) e passo a Eurosport DE (astra19°E) mi da segnale assente su Eurosport, se invece sto su France 2 (5°W) e passo a CNN (astra19°E) si vede e poi passo ad Eurosport DE (astra19°E) si vede anche questo tranquillamente ... con un altro decoder questo non accade... in questo caso quindi penso che i "capricci" con il segnale sono creati dal decoder visto che con un altro lo switch non ha mai dato problemi del genere
non so se il tuo è un problema analogo
quindi può dipendere dallo switch, dal decoder, o da entrambi...

sat a tre gradi di distanza con una 120x110, assolutamente si, forse anche 2 gradi di distanza, con lnb normalissimi a tappo largo.
Comunque il titolo è da specificare, considerando la stessa accoppiata graduata, es. 13+19E, con l'aumento del diametro orizzontale della parabola i cm fra gli lnb, preposti alla ricezione di questi due sat campione, aumentano considerevolmente.

Ultima modifica:
apprendistasat ha scritto:
sat a tre gradi di distanza con una 120x110, assolutamente si
hai letto tutto il thread? :eusa_think: mi sa di no, i mie dubbi si riferiscono allla staffa linkata in questo post in cui distanza minima tra due LNB forse non è sufficente per posizionare LNB a 3°...
non ho scritto che non è possibile fare sat a tre gradi di distanza con una 120 :doubt:

all'ora problema risolto,ma andiamo con ordine per i sat credo di si(3gradi)ma con poco tempo a disposizione non ho voluto continuare non sono riuscito a prendere 16e(ma ripeto non ho voluto perderci troppo tempo)ma ho preso 19e e 9e e credo 21 ma da verificare.poi il decoder non era il problema ma era il disq che anche se con clark andava con inet no cambiandolo tutto ok.grazie dell'aiuto ragazzi

preso anche il quarto sat 23e ma visto che l'appetito viene mangiando quanti sat si possono mettere fissi?cioè gestibili da deco direttamente.ciao

Indietro
Alto Basso