Grafica classica in WIndows 7

winoni71 ha scritto:
E' possibile, come in Windows XP, impostare la vecchia grafica in Windows 7?

Pannello di controllo\Aspetto e personalizzazione\Personalizzazione; in fondo ai temi trovi anche "windows classico", se è quello che intendi.

Ma su Windows 7 è possibile impostare anche il tema "Windows Vista" ? :eusa_think:
Mi riferisco alla barra di avvio e menù avvio, sopratutto.
Perchè da Mediaworld mi pare di aver visto un pc con Windows 7, ma che aveva la barra avvio e menù avvio di Vista, può essere?

che io sappia il menu start di tipo classico è stato eliminato da seven!
per ottenere lo start classico come in XP o vista è necessario scaricare ed instalalre un prorgamma di terze parti!

per ottenere la stessa skin di XP è necessario scaricare un programam di terze parti che vadi a patchare uxtheme di seven...ma il risultato è orribile(provato in passato)

a sto punto meglio attivare il tema basic che toglie le trasparenze oppure attivare il tema aero di seven ma togliendo le trasparenze manualemtne con l apposita opzione!

Io infatti ho scelto appunto questa modalità grafica che fra l'altro è a mio avviso da consigliare qualora sia abbiano requisiti di sistema non molto alti; così facendo non si appesantisce il sistema con questa modalità grafica classica, pur non avendo seven consiglio di impostare questa modalità per i motivi detti. ;)

io per schede video datate consiglio la modalità aero senza trasparenze...
perchè?
aero sfrutta la Gpu
mentre la skin basic sfrutta la cpu

la sensazione è che usando aero senza trasparenze,strano a dirsi,il pc risulta piu prestante perchè non va a sovraccaricare la cpu
provare per credere

agesandros ha scritto:
io per schede video datate consiglio la modalità aero senza trasparenze...
perchè?
aero sfrutta la Gpu
mentre la skin basic sfrutta la cpu

la sensazione è che usando aero senza trasparenze,strano a dirsi,il pc risulta piu prestante perchè non va a sovraccaricare la cpu
provare per credere

Io che possiedo questa configurazione:
Processore Intel Core 2 Quad Q6600
Scheda video Nvidia Ge Force 8500 GT 512 MB
Memoria ram 4 GB (su sistemi 32 bit ne legge 3,3 GB)

potrò tenere abilitate tutte le funzionalità, quando lo installerò?

Ma non c'è lo stile Windows Vista, per il menù di avvio? Mi pare di averlo visto in un negozio su pc con Windows 7... :eusa_think:

quella configurazione è 2 spanne sopra la mia (almeno sul notebk)
ergo si,puoi tranquillamente isntallare 7 senza problema e con aero attivo!
tieni conto che su un notebk del 2005 con mono CPU amd da 2 GHz e SV ati da 128 seven gira senza problemi con aero attivo...

Indietro
Alto Basso