Grafica Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fatial

Digital-Forum Senior Plus
Ho notato una qualita' pessima della grafica di questa emittente
Quando scrivono le classifiche ed i risultati di calcio non si legge praticamente nulla, lo studio ha prevalenza colori arancioni, e il tabellone dei risultati idem,
c'e' un effetto di luce bianca che praticamente non ti fa leggere quasi nulla , non so' avete notato anche voi questa cosa Ciao ;)

Fatial ha scritto:
Ho notato una qualita' pessima della grafica di questa emittente
Quando scrivono le classifiche ed i risultati di calcio non si legge praticamente nulla, lo studio ha prevalenza colori arancioni, e il tabellone dei risultati idem,
c'e' un effetto di luce bianca che praticamente non ti fa leggere quasi nulla , non so' avete notato anche voi questa cosa Ciao ;)

sì vero la grafica di Sportitaila in generale è veramente pasticciata, usassero almeno il trasparente per i loghi !

ciao
massimo

Anakin83 ha scritto:
non è la grafica, è il bitrate con cui trasmettono :D
Scusa se mi permetto di contraddirti ,ma se tu metti un cartello con scritte bianche con uno studio che ha prevalenza colori arancioni e luci potenti l'effetto sara' quello di non leggere praticamente nulla.
Parlo della trasmissione dove si parla di calciomercato dove c'e' Pedulla' e l'altro presentatore con gli occhiali (non ricordo il nome) che va in onda verso le 23
Adesso e' perfetta sto vedendo sportitalia 24, forse dovevo precisare che era su quella trasmissione ;)

ale89 ha scritto:
Beh Fatial hai ragione ma anche il bit rate non aiuta ;)

il bit rate di sportitalia 24 a milano su mux canale 6 sembra migliore rispetto ai 2 altri canali dal mux timb... per questo chiedo una comferma dal sat... grazie ciao

Fatial ha scritto:
Scusa se mi permetto di contraddirti ,ma se tu metti un cartello con scritte bianche con uno studio che ha prevalenza colori arancioni e luci potenti l'effetto sara' quello di non leggere praticamente nulla.
Parlo della trasmissione dove si parla di calciomercato dove c'e' Pedulla' e l'altro presentatore con gli occhiali (non ricordo il nome) che va in onda verso le 23
Adesso e' perfetta sto vedendo sportitalia 24, forse dovevo precisare che era su quella trasmissione ;)

ah tu parli proprio dei colori che usano? beh si quell'arancione acceso e quel blu scuro sono un po' duri da digerire... mi sa proprio di grafica alla tv locale quella, peccato perchè come contenuti SI è invidiabile

La qualità sul sat è anche peggio...:sad:
Ho visto di recente la Supercoppa spagnola...inguardabile
alla pessima qualità hanno aggiunto loghi ad ogni angolo
di teleschermo.....:doubt:

paperillo ha scritto:
il bit rate di sportitalia 24 a milano su mux canale 6 sembra migliore rispetto ai 2 altri canali dal mux timb... per questo chiedo una comferma dal sat... grazie ciao

a me invece pare proprio il contrario: SI24 squadretta più degli altri.
Ritengo invece che le grafiche vadano bene.

Per raggiungere l' apice del successo dovrebbe (in ordine di importanza):
1) Trasmettere con un bit-rate più alto
2) Introdurre il 16:9
3) Creare un nuovo logo trasparente che non occupi metà schermo

OT: qualcuno sa se hanno rinnovato i diritti con l' NBA??

Per parlare dei Sportitalia e della sua offerta c'è il 3d dedicato in sezione Sport in tv. Chiudo qui, continuate di là.. tanto sono discussioni cicliche ormai :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso