[Gragnano, NA] Amplificatori di linea da interno: riesco a capirci qualcosa...?

Ma chi la produce quella antenna? perchè solleva delle perplessità...
Non discuto l'opportunità della doppia polarizzazione, o meglio della "bocca buona", già ne ho viste, pregi e difetti e non è il caso di riaprire il discorso.
Però questa ha varie cose che non mi tornano, a parte direttori incrociati e dipolo in diagonale, ma il riflettore non è allineato col resto...

Ti ringrazio infinitamente... seguirò di certo il tuo consiglio.... a tal proposito un'ultima domanda:

Attualmente, entrambe le antenne entrano nel filtro ( nello specifico quella che punta ai Camaldoli in un ingresso contrassegnato dall'etichetta mix ) ... l'uscita del filtro entra poi nell'amplificatore la cui uscita prosegue nell'appartamento....
Guarda, tagliamo la testa al toro:
- posta una foto delle tue antenne;
- specifica cosa diavolo è riportato nel miscelatore sull'ingresso dell'antenna che punta il Faito (magari allega una foto anche di questo);
- facci sapere se dal tuo punto di ricezione vedi otticamente il Faito e i suoi impianti.

Confermo comunque che dovresti collegare l'antenna che punta il Faito direttamente all'ingresso dell'amplificatore.
...E facci sapere che modello è l'amplificatore Fracarro. ;)

Niente Faito: pure se lo vedi ci sei troppo "sotto" e, a meno di non essere fortunatissimo, beccheresti una marea di riflessioni con tutto ciò che queste comportano. Tutto sui Camaldoli: impianto "secco" composto da una VHF III in orizzontale + una UHF 21-69 in verticale. Vedi che vedrai tutto. Nella peggiore delle ipotesi (non credo sia necessario) un piccolo amplificatore da esterno.

....OMISSIS....

PRIMA:

Qualità: 100%
Livello: 44%
BER: 0-07e

DOPO:
Qualità: 100%
Livello: 68%
BER: 0-07e

....OMISSIS....

Ovviamente mi sono sbagliato poiché non si vede un tubo!!!!

....OMISSIS...
Io farei un RESET di tutto.

Considerando il fatto che i valori indicati dai Decoder sono NON precisi ti pongo alcune domande:

1)Credo che quando tu scrivi:
BER: 0-07e intenda 0.0E-07 .
Se è cosi possiamo continuare

2)Questi valori sono sui canali di Mediaset che hanno anche l'HD ?

3)Se si, non è possibile che con tali valori il decoder Telesystem non decodifichi nulla a meno che non sia guasto, unica possibilità è che il segnale sia troppo alto, ma mi sembrerebbe da escludere visti i valori di potenza da te indicati.

Pertanto, prima di cambiare le antenne e di fare qualsiasi intervento sull'impianto io farei così:

1) Proverei il decoder in un'altra casa:

a) Se funziona misurerei col decoder Thomson i valori del segnale nell'altra casa e se non sono simili interverrei su antenne e impianto, se sono simili chiamerei un antennista esperto con la corretta strumentazione.

b) Se non funziona, il problema è risolto.

Indietro
Alto Basso