Grande Fratello... programma fintissimo altro che reality

Sul fatto che Alberto abbia espresso il suo disappunto in merito a delle votazioni interne alla casa, anche quelle, pilotate dal GF sono d'accordo con voi.
E' stato quello il principale motivo della sua eliminazione. Guarda un pò, Alberto si lamenta da due settimane, la prima settimana esce Vanessa, sua amata! La seconda settimana va in Nomination e chi esce? Lui!! Buuuuuuum!!

Che sorpresa direi...
 
Gpp ha scritto:
È ovvio che molte cose, se non tutte quante, sono pilotate e scritte dagli autori. D' altronde questi show costano, quindi devono fare ascolti e per potere fare ascolti la ricetta migliore è quella di tenere alta l' attenzione dei telespettatori creando storie, risse, urla, tradimenti ecc. dando un vero e proprio filo narrativo alla storia dei protagonisti, un po' come si fa nelle soap-opera.


Io penso che se devo trascorrere del tempo davanti alla Tv, mi guardo un buon film dei documentari dello sport e perche' no anche dei cartoni, ma il Gf rappresenta proprio quello che siamo.................:hat41::hat22: :icon_geek:
 
ale89 ha scritto:
Secondo il mio parere il gf lo devono vincere le persone che sono li dal 1 giorno!

Assolutamente d'accordo!

Io non avrei fatto entrare nessuno dopo..che senso ha?

Se fosse rimasta Francesca in finale, sarebbe stato troppo comodo...si sarebbe fatta solo 50 gg invece di 100...
 
GIAGUARO ha scritto:
Scommetto ke la klassifika finale sarà: 1° Marcello, 2° Ferdi, 3° Cristina e 4° Gianluca ke in quanto a scemenza, ignoranza, furbizia e contradditorietà supera tutti.

Speriamo...
 
Scusate quanto manca alla fine di sta str.....a di GF, solo a titolo informativo visto che ho oscurato i canali extra1 e 2 e sto aspettando di fare la risintonizzazione appena finito il tutto. :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate dell'intervento di Aldo Grasso questa mattina sul Corriere: http://www.digital-sat.it/new.php?id=17893

Alla fine è tutta una scoperta: degli altri o di sè. Non vuol dire che tutto sia vero (anzi) ma è assolutamente intrigante.. ed ecco perché il GF - che gioca con i topoi della drammaticità classica - è sempre un programma seguitissimo.
 
Tex-70 ha scritto:
Scusate quanto manca alla fine di sta str.....a di GF, solo a titolo informativo visto che ho oscurato i canali extra1 e 2 e sto aspettando di fare la risintonizzazione appena finito il tutto. :D :D :D :D :D :D :D :D

hanno giò scelto i finalisti...lunedi dovrebbe finire
 
ANDREA1P ha scritto:
Io l'ho sempre detto, quelli sono attori e recitano secondo un copione e mi meraviglio che la gente crede che fanno tutto spontaneamente.
Gli ordinano tutto, devi litigare con quello, devi discutere con quell'altro, devi fare così ecc. ecc. tutto pilotato compreso il televoto.
Decidono tutto, dall'inizio sanno chi in quella puntata deve uscire e dall'inizio sanno pure chi vincerà.
Infatti non si deve chiamare più reality ma meglio serial, telefilm, soap opera ....... sono nomi più appropiati.

sono d'accordissimo,niente contro i serial o telefilm ,infatti guardo tantissimi telefilm,ma questo tipo di serial non mi piace proprio.per essere reality e' una truffa ,per essere telefilm e' un offesa agli attori veri e propri.
quello che mi fa' incacchiare e' rubare i soldi delle telefonate questo no,truffatori :eusa_naughty:
 
GIOSCO ha scritto:
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate dell'intervento di Aldo Grasso questa mattina sul Corriere: http://www.digital-sat.it/new.php?id=17893

Alla fine è tutta una scoperta: degli altri o di sè. Non vuol dire che tutto sia vero (anzi) ma è assolutamente intrigante.. ed ecco perché il GF - che gioca con i topoi della drammaticità classica - è sempre un programma seguitissimo.
Vedi Giosco, non sono mai stato uno di quelli che dà valore sociologico o culturale a questi reality. Ma non è per criticare o per una specie di "snobismo" culturale, come certe volte si legge in giro, no, semplicemente non hanno alcun valore socio-culturale perché di reale c'è ben poco.

Se il Grande Fratello fosse un prodotto "genuino" e non pilotato, potrebbe essere etichettato come un "occhio aperto" sulla realtà odierna, uno spaccato di vita della società del paese che rappresenta, e forse un senso culturale l' avrebbe, anzi oserei dire che potrebbe essere definito una specie d' arte, un' arte moderna che si avvale di uno strumento, la tv, per mostrare le emozioni e le interazioni dei personaggi, come un pittore impressionista si avvaleva del pennello per fissare sulla tela le emozioni e la percezione della realtà circostante che aveva.

In questo caso invece si avrebbe una realtà palesemente distorta e schiava, più che della soggetivizzazione di chi guarda, di logiche (quelle degli ascolti) che tutto seguono men che meno l' aspetto sociale delle vicende.

Forse se guardassimo al GF come si guarda ad un opera letteraria, cioè come finzione che riproduce vita vissuta, si potrebbe anche leggere una struttura rappresentativa, tipica quasi delle opere dei grandi drammaturghi greci (quindi il concetto di agnizione si associerebbe beissimo), ma io onestamente non riesco a percepire una simile struttura narrativa in quanto vedo le vicende del GF come un copione scritto in tempo reale e "incollato" di volta in volta ai vari personaggi che vi parteicpano. In altre parole, laddove l' agnizione richiederebbe un disegno ben preciso in cui l' autore colloca il momento della "scoperta" della persona, qui vedo solo un susseguirsi di vicende, spesso improbabili, che non seguono alcun filo logico né schema predefinito, tranne quello di creare scalpore, scandalo e di conseguenza attenzione tipico di una banale, ma più onesta, telenovelas.
 
texxx ha scritto:
comunque mia opinione personale non credo che durerà ancora molto questo reality ciao;)
i dati auditel farebbero pensare tutt'altro. :eusa_think:
 
MIRAGGIO ha scritto:
Ma come si fà??
In finale..le persone + odiose e false..
A sto punto spero che vinca Cristina...:mad:


Come prendono in giro le persone....questi del GF vabbè..spero che avete capito che il GF è un programma pilotato..costruito..e con un copione.

NO COMMENT.. :mad:


questo e' un tuo parere discutibile
 
si ok sarà discutibile..ma certamente..non mi dire che :
Gianluca era meglio di Vittorio Siria o Alberto idem per Marcello ( l'insegnificante) Ferdi ( l'opportunista ) Cristina ( la gallina )

Se queste persone sono meglio...vabbè vorrà dire che io della vita non ci ho capito niente...
Chiudo e buon grande fratello a tutti..che vinca il meno peggio tra quelli rimasti..
chiudo:mad:
 
Indietro
Alto Basso