Grave problema con decoder sat COBRA - LINCE

In ogni caso ed a parte il montaggio del tuo LNB quad nella parabola del tuo vicino, quando lo installerai sulla nuova parabola ed eseguirai il puntamento, ti consiglio di testare il suo funzionamento con uno spezzone di cavo corto, max 2-3 metri, salendo possibilmente in terrazza decoder e tv, e, testando inoltre uscita x uscita, anche inserendo la Skybox su 1 uscita ed un decoder nell'altra.

A volte gli LNB quad tirano brutti scherzi, malfunzionamenti non convenzionali specialmente con lo skybox che alimenta sempre l'lnb.

ciao

mi sono dimenticato di una cosa :mettere un lnb 4 uscite su una parabola da 80 tende a far diminuire il segnale ,nel senso che quasi lo divide x il "numero di uscite", x ottimizzare al massimo ci vorrebbe una parabola da 100 cosi si recupera quello che l'LNB quad perde,
un consiglio :quando farai il puntamento nuovo se hai sottomano un lnb a singola uscita monta quello e poi centrato il tutto metti il quad,vedrai comunque un calo di segnale ,verifica di quanto e se è magari eccessivo ,ciaooooooo

Renzosat ha scritto:
mi sono dimenticato di una cosa :mettere un lnb 4 uscite su una parabola da 80 tende a far diminuire il segnale ,nel senso che quasi lo divide x il "numero di uscite", x ottimizzare al massimo ci vorrebbe una parabola da 100 cosi si recupera quello che l'LNB quad perde,

ah eccoooooo..! immaginavo qualcosa del genere, allora! Quando la gente parla proprio per dare are alla bocca! Si dava tante arie da grande esperto, quando evidentemente non lo sapeva neanche questo fatto, altrimenti sicuramente mi avrebbe lasciato mettere la mia per non rimetterci lui in segnale.

Ok, se non ritrovo un lnb a uscita singola, vorrà dire che lo ricomprerò.

Grazie infinite a tutti e due, siete stati gentilissimi e molto utili ;)

di nulla ,l'importante è che risolvi ,casomai quando avrai sistemato posta la eventuale soluzione ciao e buona domenica

Senz'altro, vi farò sapere come andrà a finire :)

p.s.: ho rifatto la ricerca della nuova frequenza di La7 con lo skybox, credo che questa volta l'abbia trovato :D anche se ora c'è il solito sfondo azzurro (programma criptato :eusa_think: )

strano ,se hai lo skybox sei abbonata no?? quindi la 7 è visibile con l abbo essendo cryptata in nds .ciaoooo

Renzosat ha scritto:
strano ,se hai lo skybox sei abbonata no?? quindi la 7 è visibile con l abbo essendo cryptata in nds .ciaoooo

veramente no :icon_rolleyes:
ho lo skybox perché è dei miei suoceri, che lo usavano l'anno scorso quando avevano l'abbonamento :icon_rolleyes:

mi riferivo alla nuova frequenza, quella in chiaro di cui ho scoperto l'esistenza solo ieri, ma non riesco a vederlo, mi fa il maledetto freeze o la schermata blu sempre per colpa della maledetta parabola, grrrrrrrrr

porta pazienza ,vedi di rimettere bene il puntamento e poi il resto verra da se!! tranquilla!!! ciaoooooooooo:lol: :lol: :lol: :lol:

Vittoria!!!

Vittoria ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :icon_cheers:
abbiamo montato la nostra parabola con un lnb singolo, è stata una faticaccia, non tanto per il segnale che è stato sempre stabile e sicuro, ma per la Qualità che continuava a saltellare come una trottola impazzita, però adesso siamo con il segnale a 80/85%, e la qualità intorno al 55% e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ora vedo stabilmente anche i canali prima rognosi come Sky tg 24 e La 7, stabili senza freeze né le odiose squadrettature :D :D :D

sono troppo contenta! grazie ancora ragazzi per l'aiuto e il supporto!

Mi fa piacere che hai risolto..... d'altronde era prevedibile che tutti i problemi venissero dalla parabola del vicino:D;)

Non sempre l'erba del vicino è sempre più bella :lol::lol::lol::lol:

ciao

grazie Labrador!! ;)
un consiglio: adesso, con questi valori, se volessi tentare di ricomprare un decoder free-to-air (vorrei restituire lo skybox ai miei suoceri) quale mi consiglieresti? purtroppo il budgt è limitato (non oltre i 75 euro) ma non vorrei rischiare la fregatura due volte :icon_rolleyes: e vorrei qualcosa che non abbia problemi di tuner difettoso o di firmware.

Bene.... la scelta è alquanto vasta.... cmq hai un PM in attesa di qualche ulteriore consiglio...

ciaO

Ho anch'io appena comprato un Lince 2500 da MediaWorld e non riesco a sintonizzare il TP di RAI e Mediaset nemmeno impostandoli in manuale (segnale 0%). Inutile dire che con un SAB e con lo SkyBox tutto funziona a meraviglia (segnale del TP a 11766 V con il SAB è al 70%).
Ho letto che franco54 ha scritto che e' un problema di firmware... sapete se quello sul sito della Cobra funziona o devo ritornare il decoder a MW?!?

Non ho niente contro il Lince, tra l'altro è un decoder che non conosco, però mettere sul mercato un decoder già con il FW buggato non credo che sia una cosa giusta...se così in effetti è.

Sul mercato esistono altri decoder abbastanza persormanti ad un costo contenuto, che inoltre non hanno bug.

ciao

Ciao,
ho aggiornato il decoder con l'ultimo aggiornamento sul sito della Cobra, ma senza alcun risultato. Sembra che tutti le frequenze verticali sopra 11600 non le riceva... Mi sa che lo ritornerò, ma non vorrei che me lo sostituissero quando poi il problema è firmware e mi ritrovo con un nuovo Lince con lo stesso problema....

Indietro
Alto Basso