Grave problema con fatturazione sky

St.Pauli

Digital-Forum Junior
Buongiorno, spero di non aver sbagliato sezione, e coraggioso chi arriverà alla fine del mio papiro e ancor più gentile chi mi risponderà :happy3:
Vorrei esporvi un problema importante che sto avendo ormai da 4 mesi con sky.
Sono abbonato da circa 8 anni con sky tv+famiglia+calcio+cinema+HD+sky go plus+multivision, in particolare il multivision è soggetto ad un'offerta di 18 mesi totali, di cui 12 a costo 0 e gli altri 6 a prezzo pieno, con scadenza al mese di marzo 2017.

Dal mese di ottobre 2016 ad ora, non è più stata emessa fatturazione da parte di sky e dunque non è neanche stato più effettuato alcun pagamento; e sempre dal mese di ottobre, ogni mese, è uscito un messaggio sul decoder dicendomi che la fattura non era stata emessa per problemi tecnici e che il mese successivo si sarebbe risolto con la ripresa della regolare fatturazione. Tutto ciò invece non è avvenuto :doubt:, e dal mese di novembre ho iniziato a contattare sky per capire quale fosse il problema, e solo al mese di dicembre, poco prima di natale finalmente mi è stato spiegato il vero motivo delle mancate fatturazioni. Mi è stato detto che la fattura del mese di settembre, di importo di euro 59.22, l'hanno incassata in data 7 dicembre 2016 e per tale motivo non veniva emessa fattura dal sistema che risultava bloccato; con la promessa che entro natale sarei stata ricontattata per avere una soluzione al problema ho chiuso la telefonata. Ovviamente nessuno si è fatto sentire e il 28 dicembre li ho ricontattati per l'ennesima volta per avere spiegazioni e a quel punto mi è stato detto che dato che ormai erano stati incassati i soldi di settembre, da gennaio sarebbe ripresa la fatturazione regolare e sarebbe stata emessa una fattura di 4 mesi (ott - nov - dic - gen) e io ho chiesto, dato che l'importo totale sarebbe stato troppo alto per pagare tutto in un'unica soluzione, cosa fare e mi ha consigliato di fare un bonifico, quindi lo stesso giorno ho fatto un bonifico di euro 150. Arriviamo dunque al mese di gennaio, alla giornata di ieri, verso le 17 improvvisamente mi staccano il servizio e compare l'avviso sul decoder che il servizio è stato sospeso per motivi amministrativi. Io richiamo nuovamente, 2 volte nell'arco di poche ore, e alla fine mi viene detto che il servizio è sospeso perché risulta uno scoperto di euro 7.50 (rispetto ai famosi 59.22 di settembre), in pratica hanno incassati 51 e qualcosa euro anziché i 59.22, e nonostante io risulti in credito di 150 euro, loro mi dicono che il sistema non riesce a risolvere il problema, e dopo aver richiamato anche questa mattina mi hanno detto di aspettare UNA SETTIMANA :mad: prima di ricontattarli, settimana in cui ovviamente resterei al buio, ingiustamente! Inoltre neanche la fattura di gennaio è stata emessa per questo problema!

A questo punto vorrei capire se io posso richiedere la disdetta senza alcuna penale, considerando che il problema generato è a causa loro, come da diversi operatori stessi è stato ammesso, dando loro ciò che gli spetta per i mesi in cui ho usufruito del servizio e che non ho ancora pagato, e bon, chiuderla così. Considerando anche che io ho la prova :evil5:, fornita anche a sky, che il 28 settembre mi hanno addebitato 59.22 euro, e non riesco a capire, e loro non riescono a spiegarmi, dove diavolo sono finiti i miei soldi in quei 2 mesi tra settembre e dicembre e in più per quale assurdo motivo loro hanno incassato solo 51 euro!!! dove diavolo sono finiti i 7.50 euro che risultano scoperti? Insomma è una situazione che a me pare veramente assurda, a maggior ragione che sky MAI una sola volta mi ha contattato in alcun modo per spiegarmi il problema ed informarmi!
Grazie a chi saprà aiutarmi
Cinzia

Indietro
Alto Basso