• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Grave problema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Skatter

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Luglio 2008
Messaggi
297
Ho per sbaglio usato dream up ultima versione volevo fare backup del mio firmware originare del 22 09 2005 ma invece ho fatto bootloader 2 erase mi sa e ora mi trovo con p28 boot stop dhcp come messaggio.
Come posso risolvere?
Ho provato a spegnere e tenere premuto tasto giu e riaccendere ma rimane su stop e non appare niente.
 
prego di rispondere urgentemente perchè la situazione è grave.
Gia il fatto che avevo un fw non reperibile su internet cioe questo 1.2.0 del 22 settembre 2005 mi puzzava,cercando in internet ho trovato questo:


Queste sono le ultime novita avute da un rivenditore Dreambox.
Ciao

Sugli ultimi modelli in commercio il tuner phlips è stato sostituito da un ALPS ne consegue che per non incorrere in problemi di funzionamento è necessario non cambiare l'immagine in FLASH che viene fornita dalla fabbrica pena l'apparizione dell' ERROR UCO e il conseguente blocco del decoder .
Naturalmente con FLASHWIZARD 6 RC1 potrete come al solito caricare tutti i firmware alternativi che volete.


questi sono i riferimenti per riconoscere i nuovi tuner:

BSBE1-702A
BSBE1-702A
5721CB1A
MADE IN CHINA

Immagini per Db 7020S nuovo tuner ALPS :

dreambox-image-boxman-dm7020-20051105215239.nfi datata 05/11


Allora partiamo per gradi ieri mi è arrivato il DB 7020si....felice come una pasqua lo tolgo dalla scatola e quando collegandolo alla rete noto che ha in flash un Immmagine originale con questo Firmware release 1.2.0, 22.09.2005...decide subito di riflasharlo con una più recente Gemini 4.30NFI...e quì iniziano i *azzi!!!
Intanto via web mi si blocca la programmazione al 42,97%...e di lì rimane il loop infinito....chiaramente in queste condizioni il DB non fà il Boot d'avvio. Provo una decina di Immagini ma nulla stesso risultato...allora provo con Dream Up (versione per 7020 e versione per tutti i DB)...ma anche quì al momento di flasharlo la programmazione si ferma a metà...provo allora solo con seriale...dopo 40 minuti stesso risultato a metà della programmazione si blocca dandomi..mi sembra un errore 6 o 7 non ricordo bene.Decido allora di smontare l'HD nuovo illibato che ho fatto istallare nel DB...e rifaccio le procedure...nulla.Preso dallo sconforto provo ad istallare il fw. che aveva all'origine...quello del 22.09.2005...e miracolo...la Flash si sovrascrive...contento riavvio il DB...ma al momento del boot finale mi compare un fatale... "ERROR UCO"...ma porc..*roia...ma tutte a me devono succedere oggi!!!....non mi perdo d'animo..tanto mi dico ho il pomeriggio libero oggi...e anche la pressione a 200. Inizio a cercare in rete di sto benedetto Errore...che a quanto sembra colpiva serie di DB 7000 e i primi 7020 per problemi di drive del tuner..leggo e testo...leggo e smadonno...niente...fino a che leggo questo post del 23/11/2005:
Quote




"Bene tenente presente che mi sono appena fatto il Dream e in varie fasi di smanettamento mi si e' imballata la Flasch con immagine originale nel dream, mi sono detto ok che mefrega lo flascio da seriale con DreamUp7020 e risolvo mi scarico una immagine originale ed è fatta.
Magari al momento dell'avvio del Dream Compare il Maledetto Errore [glow=red:eca9e49ec0]UC0[/glow:eca9e49ec0],ho riprovato a ricaricaricare l'immagine ma ho ottenuto sempre lo stesso risultato :evil: .
Bene ma veniamoal punto il perche' esce l'erroe [glow=red:eca9e49ec0]UC0 [/glow:eca9e49ec0] esce perchè praticamente l'immagine originale che ho caricato aveva i driver solo per il tunner filips mentre il mio essendo new monta il tunner alps Facendo una piccola ricerca in rete ho trovato 2 immagini per far ripartire il Mio Dream che vi elenco:
1 dreambox-image-boxman-dm7020-20051105215239.nfi
2 The Experiment 7020-12nov-kernel-s5.rar- Updated -16-11-05

Caricata una delle 2 seguenti immagini il Dream Riparte senza probblemi perchè le suddette hanno integrato i driver per il tunner apls

Spero che sia utile per qualche user che si dovesse trovare nella mia stessa situazione, pecui niente panico e installate da seriale una delle due immagine elencate."


Cerco la boxman-dm7020-20051105215239.nfi...la istallo e come per magia il DB 7020si si rianima...fa il boot d'avvio e tutto funziona perfettamente...ma anche con questa IMG in flash non c'è verso di mettere IMG recenti...la programmazione si blocca al 42.97%...alla fine ...stravolto...metto in flash per l'ultima volta questa Boxman e istallo CF..Pen..Formatto HD...metto IMG in Multiboot...tutto funziona perfettamente...ma sinceramente visto che sono di coccio vorrei capire perchè non riesco a mettere IMG fresche su questo +azzo di 7020!!!
Premetto non è un clone..il rivenditore dove l'ho comprato è una garanzia di serietà e coordialità...ha il modem integrato...la lan funziona...il router legge l'indirizzo mac del DB(che è identico)...per cui...
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Ciao,

com'è possibile che un decoder ultimo dei 7020 SI abbia problemi con le immagini in flash?
e poi perchè sul sito dream multimedia non vi è traccia di questo firmware?

Io all'inizio non volevo flasharlo ma avendo visto che in multiboot alcune funzioni come la lan che su windows non mi leggeva il dreambox come ip statico ho deciso di voler backuppare il mio firmware,mentre tentatavo ho sbagliato opzione e ho fatto erase flash memory...

Attualmente sono anche senza cavo seriale perchè era gia mezzo rotto.
Appena ne prendo uno nuovo riprovo flashandolo,gia ora la procedura dei tasti frontalino giu e tasto dell'alimentatore non funziona.
Se dovesse essere rotto che devo fare? l'ho preso da 20 giorni circa se non 25.
 
caspita che libro hai scritto ..;)

allora, io ho un 7020S tuner Philips,
il mio collega, sono stato da lui un paio di giorni fa, ha un 7020Si tuner alps.

Visto che li ho flashati io, ti posso garantire che entrambi digeriscono nella Flash:

1) boxman-image-dm7020-20090121
2) OoZooN-CVS-dm7020-20080823
3) Gemini 4.40
4) dreambox-image-dm7020-20090418223505 ( questo CVS me lo sono compilato io con un paio di <AMICI>
)

Che versione di dreamup hai usato, usi?
Ps: Windows7 fa un po di fatica, da me ha abortito la operazione per ben 2 volte!!

Ciao
 
blu8 ha scritto:
caspita che libro hai scritto ..;)

allora, io ho un 7020S tuner Philips,
il mio collega, sono stato da lui un paio di giorni fa, ha un 7020Si tuner alps.

Visto che li ho flashati io, ti posso garantire che entrambi digeriscono nella Flash:

1) boxman-image-dm7020-20090121
2) OoZooN-CVS-dm7020-20080823
3) Gemini 4.40
4) dreambox-image-dm7020-20090418223505 ( questo CVS me lo sono compilato io con un paio di <AMICI>
)

Che versione di dreamup hai usato, usi?
Ps: Windows7 fa un po di fatica, da me ha abortito la operazione per ben 2 volte!!

Ciao

Non so se ho il tuner alphs ma siccome ho cercato su google il firmware 22 09.2005 penso di si.
Ho riportato delle descrizioni di altri,non sono tutte mie.
Ho usato dream up 1.3.3.4 su xp al pc con la seriale che ho vicino al dreambox.
All'inizio ho selezionato la lan e ho fatto connect e mi ha dato messaggio ping it's ok.poi credendo che la voce boot 2d era per il backup l'ho schiacciato ma era per la erase memory flash quindi credo mi ha cancellato l'immagine originale in flash.
poi preso dal panico ho provato la procedura dell'accendere dietro tenendo premuto ma non succede niente perchè non mi da nessun ip.
Usando dream up poi non riesce piu a collegarsi con il dream.
 
Skatter ha scritto:
Usando dream up poi non riesce piu a collegarsi con il dream.
È qui cominciano problemi ….. Ti consiglio di munirti di tanta calma e leggere le guide prima di flesharlo con dreamUp apposito per modello 7020, penso che e l’unico programma che ti può aiutare.
Qui troverai tutto quello che ti serve:
***.dreambox.it
 
Ultima modifica:

Il bootloader del 7020 risiede su Eeprom esterna !!
non lo puoi assolutamente aver cancellato tu!!


1A ) procurati DreamUP_1_3_3_2

1) spegni da interruttore dietro
2) imposta la com su DreamUP_1_3_3_2
3) lancia FLASH
4) dai il percorso della image salvata sul desktop ( computer )
5) accendi, e attendi il completamento della operazione

oppure:

1B ) Flash da webinterface


1) spegni da interruttore dietro
2) premi il tasto freccia verso su e tienilo premuto
3) accendi da tasto dietro, dopo un po ti appare l'IP assegnato da DHCP
4) apri un browser internet ( firefox, IE, Opera) e digita l'IP letto sul dream
5) clicka su update, il resto è intuitivo

ALLA FINE DELLA OPERAZIONE DI FLASH SPEGNI E ACCENDI DA TASTO POSTERIORE


Di regola i modelli Si hanno, se originali, tuner ALPS posizionato alto!!

Questo è quanto posso dirti

Ciao

Ps: si puo pure flashare da compact flash, o da funzione esperti,
ma queste varianti ce le teniamo per ultime ;)
 
Ultima modifica:
blu8 ha scritto:

Il bootloader del 7020 risiede su Eeprom esterna !!
non lo puoi assolutamente aver cancellato tu!!


1A ) procurati DreamUP_1_3_3_2

1) spegni da interruttore dietro
2) imposta la com su DreamUP_1_3_3_2
3) lancia FLASH
4) dai il percorso della image salvata sul desktop ( computer )
5) accendi, e attendi il completamento della operazione

oppure:

1B ) Flash da webinterface


1) spegni da interruttore dietro
2) premi il tasto freccia verso su e tienilo premuto
3) accendi da tasto dietro, dopo un po ti appare l'IP assegnato da DHCP
4) apri un browser internet ( firefox, IE, Opera) e digita l'IP letto sul dream
5) clicka su update, il resto è intuitivo

ALLA FINE DELLA OPERAZIONE DI FLASH SPEGNI E ACCENDI DA TASTO POSTERIORE


Di regola i modelli Si hanno, se originali, tuner ALPS posizionato alto!!

Questo è quanto posso dirti

Ciao

Ps: si puo pure flashare da compact flash, o da funzione esperti,
ma queste varianti ce le teniamo per ultime ;)
Grazie per questo aiuto.
Proverò domattina quando vado a comparmi un nuovo cavo seriale perchè quello attuale era gia malconcio.
E che ne pensi di questo firmware non scaricabile che però era preinstallato nel dream 7020 SI perchè l'ho preso da un venditore che mi ha messo lui questa versione credo.
Mi riferisco sempre a questo 1.2.0 datato 22 09 2005
 
Ultima modifica:
Skatter ha scritto:
E che ne pensi di questo firmware non scaricabile che però era preinstallato nel dream 7020 SI perchè l'ho preso da un venditore che mi ha messo lui questa versione credo.
Mi riferisco sempre a questo 1.2.0 datato 22 09 2005

Questo, è il firmware originale, ufficiale:
FIRMWARE ORIGINALE PER DM7020
12/09/05 17779 KB Firmware Originale Release 1.00

Sono sicuro che la garanzia DM rimane con:

1) Firmware ufficiale ( leggi sopra ), oppure questo:
08/01/06 16834 KB Base 1.00 con CVS 08/01/2006

2) CVS BOXMAN

§ per CVS OozooN dovrei vedere

Comunque un SO obsoleto come quello che hai dentro, ti limita il decoder!

Spero di esserti stato di aiuto

LG

blu8
 
blu8 ha scritto:
QUesto, è il firmware originale, ufficiale:
FIRMWARE ORIGINALE PER DM7020
12/09/05 17779 KB Firmware Originale Release 1.00

Sono sicuro che la garanzia DM rimane con:

1) Firmware ufficiale ( leggi sopra, oppure questo:
08/01/06 16834 KB Base 1.00 con CVS 08/01/2006

2) CVS BOXMAN

§ per CVS OozooN dovrei vedere

Comunque un SO obsoleto come quello che hai dentro, ti limita il decoder!

Spero di esserti stato di aiuto

LG

blu8

A quanto ho letto il mio firmware lo hanno anche altri che hanno acquistato il 7020 SI.non è possibile richiedere di backupparlo e spedirmelo?
Cmq dimmi tu se queste immagini che hai elencato sono riconosciute come originali o meno.
E' vero che flashando sempre la memoria si rompe?
 
Skatter ha scritto:
Cmq dimmi tu se queste immagini che hai elencato sono riconosciute come originali o meno.
E' vero che flashando sempre la memoria si rompe?

blu8 ha scritto:
Sono sicuro che la garanzia DM rimane con:

1) Firmware ufficiale ( leggi sopra, oppure questo:
08/01/06 16834 KB Base 1.00 con CVS 08/01/2006

2) CVS BOXMAN

Io non ne ho ancora "rotta" una, ho avuto 4 dbox2,
e per ricompilare i language in Italiano li avrò flashati
per un circa 30 volte cadauno ( valore in difetto )

Ora ho dovuto comperarne un'altro, escono Image come i funghi ... :5eek:

Il mio 7020, è relativamente nuovo, lo ho piantato
4 volte sul boot con un CVS autocompilato, in più
avrà preso una 15ina di Flashing 'normali'.

Nessuno puo dire quanto dura una Flash, nemmeno quelli della Dream Multimedia.
 
blu8 ha scritto:
Io non ne ho ancora "rotta" una, ho avuto 4 dbox2,
e per ricompilare i language in Italiano li avrò flashati
per un circa 30 volte cadauno ( valore in difetto )

Ora ho dovuto comperarne un'altro, escono Image come i funghi ... :5eek:

Il mio 7020, è relativamente nuovo, lo ho piantato
4 volte sul boot con un CVS autocompilato, in più
avrà preso una 15ina di Flashing 'normali'.

Nessuno puo dire quanto dura una Flash, nemmeno quelli della Dream Multimedia.

Ok.
Quindi una flash con il tempo è destinata a rompersi? in quel caso che si fa?
Per questo mio famigerato fw non si può cercare nulla?
 
Skatter ha scritto:
Ok.
Quindi una flash con il tempo è destinata a rompersi? in quel caso che si fa?
Per questo mio famigerato fw non si può cercare nulla?
Si, potrebbe, come in una Pendrive, esaurire il suo ciclo dopo un '10.000' operazioni di scrittura!

In tal caso, visto il costo della sostituzione, si butta il decoder nel cassonetto,
o si vende su ebay, come ersatzteilspender .

Non ho mica capito ancora che tipo di problema hai, puo dipendere,
anzi, dipende sicuramente da me.

Ti ho postato tutte le varianti, anche per non perdere la Garanzia,
e tu cerchi ancora quel software ANTICO che ti limita e non poco il Decoder.

Edit:

Rifacciamo il punto della situazione, i vari procedimenti per la operazione
di Flashing te li ho scritti ( e bene ), ora, se ne hai voglia e mi segui,
sono disposto ad aiutarti, altrimenti devo mettermi a fare qualcosa
d'altro, visto che sono pure in ferie!!

1. Procurati sto benedetto cavo nullmodem
2. Scaricati Gemini 4.60
3.Installala, non perdi la Garanzia, ho appena controllato sul portale IhaD!!

Non ho mai sentito di una Gemini che non si installi nella Flash, se posto su Ihad una cosa simile, mi bannano l'IP per sempre!!

BG.

blu8
 
Ultima modifica:
blu8 ha scritto:
Si, potrebbe, come in una Pendrive, esaurire il suo ciclo dopo un '10.000' operazioni di scrittura!

In tal caso, visto il costo della sostituzione, si butta il decoder nel cassonetto,
o si vende su ebay, come ersatzteilspender .

Non ho mica capito ancora che tipo di problema hai, puo dipendere,
anzi, dipende sicuramente da me.

Ti ho postato tutte le varianti, anche per non perdere la Garanzia,
e tu cerchi ancora quel software ANTICO che ti limita e non poco il Decoder.

Edit:

Rifacciamo il punto della situazione, i vari procedimenti per la operazione
di Flashing te li ho scritti ( e bene ), ora, se ne hai voglia e mi segui,
sono disposto ad aiutarti, altrimenti devo mettermi a fare qualcosa
d'altro, visto che sono pure in ferie!!

1. Procurati sto benedetto cavo nullmodem
2. Scaricati Gemini 4.60
3.Installala, non perdi la Garanzia, ho appena controllato sul portale IhaD!!

Non ho mai sentito di una Gemini che non si installi nella Flash, se posto su Ihad una cosa simile, mi bannano l'IP per sempre!!

BG.

blu8

La mia richiesta coincideva con il fatto che avendolo trovato cosi quando me l' hanno spedito ho cercato di capire perchè in giro non si trova un link per questo ex mio firmware.
Non capisco però perchè tu te la sia presa visto che ho seguito i tuoi passaggi.
Poi erroneamente cercando su google il mio modello ho trovato quelle esperienze dove chi ha installato altre immagini su questo decoder con tuner alps dice che aveva problemi.
Non sapevo se fosse la verità o meno.
 
Ma perchè invece di cercare su google non ti leggi qualche vecchio thread quì sul forum o le guide in rilievo e nella sezione settings/download?
 
Te lo spiego in 2 parole, parlo con te come mi riferisco a un bambino di 8 anni.

Cortesemente, a che punto stai ?
 
blu8 ha scritto:
Te lo spiego in 2 parole, parlo con te come mi riferisco a un bambino di 8 anni.

Cortesemente, a che punto stai ?

???
Che centrano queste stupidaggini?
 
Allora Skatter onde evitare che il thread scenda su toni polemici che mi vedrebbero poi costretto a chiuderlo dicci precisamente qual'è il tuo problema e cosa vuoi ottenere dal tuo 7020, poi se vuoi sei libero di affidarti ai nostri consigli ma non venirci a dire, senza aver letto uno straccio di thread o senza aver provato a seguire cosa ti è stato detto, che su google hai trovato delle informazioni e che magari hanno generato in te qualche dubbio.
Stai sicuro che se ci permettiamo di darti qualche dritta non lo facciamo alla cieca, abbiamo anche noi un dreambox e abbiamo provato prima di te quello che ti viene indicato.
 
ANG.JUNIOR ha scritto:
Allora Skatter onde evitare che il thread scenda su toni polemici che mi vedrebbero poi costretto a chiuderlo dicci precisamente qual'è il tuo problema e cosa vuoi ottenere dal tuo 7020, poi se vuoi sei libero di affidarti ai nostri consigli ma non venirci a dire, senza aver letto uno straccio di thread o senza aver provato a seguire cosa ti è stato detto, che su google hai trovato delle informazioni e che magari hanno generato in te qualche dubbio.
Stai sicuro che se ci permettiamo di darti qualche dritta non lo facciamo alla cieca, abbiamo anche noi un dreambox e abbiamo provato prima di te quello che ti viene indicato.

No io non ho capito perchè blu mi ha risposto cosi.
Avevo un problema dopo aver sbagliato a salvare la flash perchè volevo backupparlo e ho fatto l'erase,poi con il cavo ho caricato in flash la gemini ma non capisco perchè quando ho chiesto della vecchia blu si sia scocciato.ho seguito i suoi e i tuoi consigli,non capisco perchè arrabbiarsi e darmi del bambino di 8 anni quando del dreambox pensavo fosse piu facile la cosa.
Non ho mai messo in dubbio nessuno qui.
Poi io non ho fatto nessuna polemica,ho chiesto aiuto e mi ha risposto lui cosi dicendo ste cose.perchè fraintenderci?
 
Ok, forse un malinteso, diciamo così.
Torniamo al problema, hai risolto adesso???
 
ANG.JUNIOR ha scritto:
Ok, forse un malinteso, diciamo così.
Torniamo al problema, hai risolto adesso???
Per l'avvio del dream si.
Poi vorrei chiedere delle altre cose riguardo gli emu ma non so se si può qui.
grazie cmq.scusate se ho insistito su quel fw ma volevo sapere per quale motivo non si trovava.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso