Gravi problemi di audio e video sul Mux 1 Rai (Problema nazionale)

Sembra quasi come se fossero in overflow

L'unico a non avere problemi del Mux 1 Rai e Rai 3, gli altri vanno a strattoni

Ho provato su diversi decoder e anche su Tv
Perdona l'ignoranza...cosa vuol dire overflow? Si stanno prepatando per la colossale figura di **** da mettere in scena domani sera?

Confermo, problemi sul mux di Rai 1 (non HD), ricevo da Piana delle Forche con decoder Humax se può essere d'aiuto
Sono almeno 2-3 ore che è così :laughing7:

Perdona l'ignoranza...cosa vuol dire overflow? Si stanno prepatando per la colossale figura di **** da mettere in scena domani sera?
L'overflow si verifica quando il Mux è talmente pieno che lo spazio al suo interno è insufficiente e quindi i canali squadrettano o subiscono altri difetti audio-video

Io non noto e non ho notato nulla se non un leggero fuori sync audio su Rai2

L'overflow si verifica quando il Mux è talmente pieno che lo spazio al suo interno è insufficiente.

Io non noto nulla se non un leggero fuori sync audio su Rai2

Su alcune tv e soprattutto decoder che ho avuto modo di provare al volo poco fa l'impatto era devastante, andavano proprio a scatti sia audio che video, in particolare Rai 1 dava schermo nero con sotto l'audio

Confermo, problemi sul mux di Rai 1 (non HD), ricevo da Piana delle Forche con decoder Humax se può essere d'aiuto
Sono almeno 2-3 ore che è così :laughing7:

ripristinato ore 23.26 tutto regolare ora

anche da me si è sistemato tutto a quell'ora, ma certo rimane il fatto che per tutta la serata non s'è visto nulla

Era chiaro qualcosa a monte perchè il segnale era al 97% di segnale e 100% di qualità costanti...sul mio decoder andava tutto a scatti, video e audio, e rai 1 non partiva proprio

Su alcune tv e soprattutto decoder che ho avuto modo di provare al volo poco fa l'impatto era devastante, andavano proprio a scatti sia audio che video, in particolare Rai 1 dava schermo nero con sotto l'audio
Il decoder interno al dvd recoder non agganciava alcun audio e, dopo un po, a volte lo schermo diventava nero, ma senz'audio.
Ora semprerebbe ok.

sarebbe interessante sapere su quali marche di ricevitori avete riscontrato il guaio, io con panasonic viera di 9 anni fa' non ho notato niente di anomalo.

sarebbe interessante sapere su quali marche di ricevitori avete riscontrato il guaio, io con panasonic viera di 9 anni fa' non ho notato niente di anomalo.

Il problema era presente su Rai 1, Rai 2, Rai News (Rai 3 non aveva problemi)

Il problema l'ho riscontratro su Telesystem 7500 (andava a strattoni e su Rai 1 rimaneva a schermo nero con audio)

Adb 4000 andava a strattoni

Telesystem 4K lato DTT anche li a strattoni

Tv Samsung ES 5500, il canale ci metteva alcuni secondi ad aprirsi e l'audio era fuori sincro

Ed altri

Il mio viera è di 8 anni fa e presentava audio fuori sincronia, video con presenza di microblocchi e talvolta lo schermo andava a nero.

ok @Ercolino, ora aspettiamo il vero problema tecnico da dove e scaturito (forse era una fase di test 8K hihihih )
a parte gli scherzi attendiamo notizie in merito

Indietro
Alto Basso