• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gravi problemi Mediaset Premium a Camerano e dintorni (Ancona-Marche)

M

Marco76

Ciao a tutti,
come suggeritomi da Ercolino scrivo qua per segnalare da Giugno gravi problemi sui canali Mediaset a Pagamento dal Monte Conero (Ancona).
Il segnale è instabile, spesso squadretta, mentre tutti gli altri Mux sono perfetti.

Test fatti:

1) Antennista: riscontra un calo della potenza dai ripetitori del Monte Conero sui canali 50 e 52 rispetto a qualche mese fa, per cui probabilmente l'effetto propagazione si fa sentire di più. Tutto questo in coincidenza con l'accensione delle antenna dall'Abruzzzo

2) Test a casa di amici che abitano alla periferia di Ancona e Camerano: stessi problemi

3) Segnalazione fatta a Mediaset Premium ed Elettronica Industriale di Ascoli senza riscontri (nessuno mi ha mai ricontattato o ci sono stati miglioramenti)

Risposte????:mad: :mad:
 
Marco76 ha scritto:
Ciao a tutti,
come suggeritomi da Ercolino scrivo qua per segnalare da Giugno gravi problemi sui canali Mediaset a Pagamento dal Monte Conero (Ancona).
Il segnale è instabile, spesso squadretta, mentre tutti gli altri Mux sono perfetti.

Test fatti:

1) Antennista: riscontra un calo della potenza dai ripetitori del Monte Conero sui canali 50 e 52 rispetto a qualche mese fa, per cui probabilmente l'effetto propagazione si fa sentire di più. Tutto questo in coincidenza con l'accensione delle antenna dall'Abruzzzo

2) Test a casa di amici che abitano alla periferia di Ancona e Camerano: stessi problemi

3) Segnalazione fatta a Mediaset Premium ed Elettronica Industriale di Ascoli senza riscontri (nessuno mi ha mai ricontattato o ci sono stati miglioramenti)

Risposte????:mad: :mad:


Sul punto 1 l'antennista mi ha detto la stessa cosa.
Aggiugo che ho provato invano a cambiare un pezzo dell'antenna. Il segnale è più debole....
Io ho segnalato 3 volte il problema da Agosto e niente....non credo abbiano fatto niente....

Comunque a fine mese se non torna tutto ok disdico tutto, così come la mia ragazza e due miei amici....

Ci siamo stufati....:mad:
 
problemi mediaset

Salve, io non sono un tecnico ma un semplice appassionato, da quello che leggo tutti i giorni in questo forum riguardo i problemi mediaset su Ancona e Fano e riguardo a quello che ho letto in fatto di propagazione, sono giunto ad una mia conclusione e che cioè il problema di fondo è l'Abruzzo, in particolare i siti della Maiella e di San Silvestro. Questi siti infatti coprono anche buona parte della costa sud delle marche, in particolare San Benedetto e già qui la distanza fra gli impianti potrebbe essere sufficiente in fatto di sfn, mentre quando la propagazione è più forte e quindi si fa sentire anche nel centro nord delle marche il fattore distanza fa la sua parte. Secondo me quindi mediaset farebbe bene ad abbassare i segnali provenienti da questi due siti e potenziare magari quelli già esistenti nel sud delle marche, tipo montesecco, e magari coprire con quello alcune zone del nord abruzzese dove non arrivano con san silvestro e maiella come già accade nell'immediato entroterra con i siti di San Marco E Ascensione. Anche perchè con Timb per esempio accade il contrario!! Ripeto questa è una mia opinione, correggetemi se sbaglio!!!
 
ORE 20:30 non si vede nessun canale di Premium a pagamento.

Fino alle 20:00 si vedeva tutto!!!
 
Simone81 ha scritto:
ORE 20:30 non si vede nessun canale di Premium a pagamento.

Fino alle 20:00 si vedeva tutto!!!

Confermo!!! Ma come si fa a far fare i controlli a Mediaset??? Se chiami ti dicono che ci guarderanno, ma poi non è vero!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
 
Confermo problemi più gravi da luglio su canali 49-50-52-56 dal conero nella zona sud sud-est di Osimo. Sono un'installatore..... e aumentano le disdette di premium. Segnalato sito e problemi a mediaset... hanno detto che interverrano con mezzo attrezzato,,, sarà... vedremo!!!!!!!!!!
Enzo da Osimo:mad: :mad: :evil5: :5eek:
 
epdigifor ha scritto:
Confermo problemi più gravi da luglio su canali 49-50-52-56 dal conero nella zona sud sud-est di Osimo. Sono un'installatore..... e aumentano le disdette di premium. Segnalato sito e problemi a mediaset... hanno detto che interverrano con mezzo attrezzato,,, sarà... vedremo!!!!!!!!!!
Enzo da Osimo:mad: :mad: :evil5: :5eek:
piu che conero direi posatora...a fano oggi dicono che metteranno un ponte radio a monteschiantello dove c'e fanotv per i gravi problemi di tutti i mux mediaset!!!
 
Per quelli di Camerano che hanno riscontrato il problema ,mi mandino un mp con un contatto telefonico e nominativo ,più l'indirizzo.

Grazie
 
Ok mp ricevuto da Simone81

Se qualcuno altro vuole mandarmi l'mp ,cosi si possono effettuare dei controlli mirati in zona.


Riguarda Camerano
 
fano72 ha scritto:
piu che conero direi posatora...a fano oggi dicono che metteranno un ponte radio a monteschiantello dove c'e fanotv per i gravi problemi di tutti i mux mediaset!!!
Fano riceve da Posatora, Camerano dal Cònero.. le private, a differenza della Rai, hanno due postazioni distinte per coprire le zone a nord e a sud di Ancona..

In pratica Mediaset ha lacune sia da Posatora (per quanto riguarda la copertura delle aree comprese tra Ancona e Fano) sia dal Cònero (per la copertura delle aree comprese tra Porto Recanati e Pedaso)..
 
Ultima modifica:
e.i.

elettronica industriale e' discordante a me dicono che sistemeranno a fine mese ad altri nei primi mesi del 2013!!!!:mad: :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso