alex89
Digital-Forum Friend

[Drammatico/Fanstascienza/Thriller]
La dottoressa Ryan Stone è un brillante ingegnere biomedico alla sua prima missione spaziale insieme al veterano Matt Kowalsky. Durante quella che doveva essere una passeggiata di routine, succede l'imprevisto. La navicella viene distrutta e Stone e Kowalsky sono abbandonati a loro stessi, legati l'uno all'altra mentre precipitano nel buio. Il silenzio assordante ricorda loro che hanno perso ogni legame con la Terra... e ogni speranza di salvezza. La paura diventa panico, ogni boccata d'aria riduce il poco ossigeno rimasto. Ma forse l'unico modo per tornare a casa sta proprio nell'andare verso la terrificante distesa dello spazio.
Impressionante...è la prima parola che mi viene da scrivere.
Un film che ti tiene incollato sulla poltrona dal primo all'ultimo minuto, un capolavoro condito con ambientazioni spettacolari e realistiche (per quanto ne possiamo sapere), effetti sonori stupefacenti, suspance, ansie e speranze scandite perfettamente, e una colonna sonora finale pazzesca.
Il grido d'aiuto della protagonista e il finale sono unici...
La protagonista è Sandra Bullock che qui mi è piaciuta tanto, mentre Clooney si limita al suo solito compitino, delineando apparentemente un personaggio secondario con dialoghi a volte poco credibili, ma secondo me, incisivo e importante nel contesto generale.
Per la prima volta, considero il 3D, un elemento portante e a favore del prodotto, senza di esso, si perderebbero la poesia, il sentirsi impotenti davanti l'Universo e tutte le varie sensazioni che si vivono per tutta la durata del film.
Film imperdibile
Nota: Per chi ha una Tv 3D, da comprare e conservare in una custodia d'oro
Voto: 9.5