Grazie Kaka.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
STANLEY_CASSIDY ha scritto:
i giornali c'erano,non quanti ce ne sono oggi,ma c'erano. Le tv...beh,cominciava a nascere Rai 1,mentre in Europa e USA erano già avanti da un pò...

Allora mi correggo, ai tempi di Rocco, e del Gre-No-Li, non cerano Mediaset, e la Mondadori, era in altre mani, ad enfatizzare le quisqiglie:D

zabb ha scritto:
L'avevi capito tu forse, l'avevi voluto capire tu forse.
Non capisco come si possa dire una cosa del genere, basansosi su cosa?
Sulle situazioni? Sulle senzazioni? Sui fatti?
Comunque visto che dalle tue parole, pare a tutti evidente che tu ce l'abbia con qualcuno in particolare, ne consegue che i tuoi commenti vadano in certe direzioni.
Premesso che non voglio andare in nessuna direzione se non quella esclusivamente calcistica (se parli di politica sei proprio fuori strada perchè come ho spesso detto sono molto ma molto lontano da logiche politiche, tanto che non voto da anni!), possiamo pure discutere del resto.

Dici che io baso sul nulla le mie affermazioni? Non lo so, ma se uno dice che sarà difficile trattenere Kakà, come lo interpreti tu? Se Galliani, anzichè dire come le altre volte che Kakà non era in vendita ha detto che "valutavano" la situazione, come lo interpreti tu? Mi pare che da queste semplici dichiarazioni solo una possa essere le deduzione, cioè che da parte della società ci fosse la disponibilità di venderlo, se poi sei in possesso di altre informazioni più attendibili meglio così, ma da quello che ho capito io è questa la ricostruzione più corretta. Dici che ce l' ho con qualcuno? Non ci vuole molto a capirlo, ce l' ho con questa società e non solo per la questione Kakà (quella è stata la ciliegina) ma piuttosto per la gestione globale degli ultimi anni, dal calciomercato alle scelte tecniche, dalle frasi ad effetto fino alla ridicola e puerile ripetizioni di "assiomi" tipo: "Siamo i primi nella classifica tal dei tali", " Siamo campioni dell' intero sistema solare" ecc. ecc.

Quindi come vedi non è solo la questione Kakà, sono in aperta polemica con tante di quelle azioni che questi due hanno compiuto in questi anni che proprio la vicenda Kakà non è stata che l' ultima di queste "cantonate". Infatti avrei apprezzato molto di più la sincerità, ovvero se invece di prendere in giro i tifosi avessero detto: "Gente, soldi non ce ne sono molti e quindi dobbiamo capire che dovremo ripensare gli obiettivi della squadra", non vi sarebbe stato scandalo alcuno, avrei capito e avrei apprezzato, ma non così, non possono spacciarmi il Campionato del mondo per club (dal valore tecnico di un quadrangolare estivo) come obiettivo di un' intera stagione! Non possono dirmi che Emerson e compagnia (non mi va di nominarli tutti) sono acquisti da grande squadra! Sono "scarti" da grande squadra semmai.

Quindi se per te va bene tutto questo non c'è nulla di strano, ma consentimi di dissentire e soprattutto non dire che quando scrivo mi baso sul nulla, perchè ogni mia valutazione è sempre motivata, magari mi sbaglio, ma di certo non sparo tanto per sparare.

@ Stanley Cassidy

Nulla da dire, ho notato pure io che la dirigenza berlusconiana tende a sminuire i successi del passato e tende ad esaltare oltremodo quelli degli ultimi vent' anni, anche se va dato atto che nessuno mai prima di Berlusconi aveva vinto così tanto nello stesso periodo. Comunque credo che questo rientri nella mission di questa dirigenza, sempre più orientata all' aspetto mediatico (e quindi fin troppo esasperato) che a quello sportivo.

Grazie ancora Riccardo, i prossimi 40 anni saranno in rossonero.;)

Bell'operazione mediatica per togliere la prima pagina alle due capoliste Inter e Juve. Meno male che sia finita bene perchè da sportivo è bello vedere ancora Kaka in Italia che di sua sola spontanea volontà è voluto restare e non certo grazie alla dirigenza rossonera che lo aveva già venduto, dimostrando la sua grande statura di uomo, se ce ne fosse bisogno, a meno che non sia già pronto ad un arrivo del Real, ma dopo una faccenda così è improbabile una partenza a giugno. Se lo meritano i tifosi del Milan che con un attaccamento incredibile non hanno mancato mai di esprimere il loro vero amore per il campione e l'unanime sdegno per la folle operazione che ha messo in dubbio a Gennaio la storia di uno dei più grandi campioni della storia rossonera, soffrendo quasi come ai tempi di Milan-Cavese 1-2(serie B):icon_cool:

oh rasputin; appena si parla di calcio giocato.......;) l'averti rivisto mi fa ricordare altri tempi;) ;)

cheguevara63 ha scritto:
......e alla fine tutti stanno facendo un figurone, Ricky, con la maglia in mano che si da mazzate sul petto:D , il suo capo, interviene in tutte le dirette televisive, per annunciare una cosa normalissima, e cercare di carpire qualche voto
Esatto,il solito teatrino mediatico creato ad hoc per grattare qualche voto ed aumentare gli introiti sui prodotti del milan legati a kaka e sponsors vari del giocatore.Altro che grazie kaka.....

Che buffonata questa di kakà, è vero che ha rinunciato a più soldi, ma al milan ne prende già un sacco, inoltre è meglio rimanere in una delle squadre più forti al mondo che rischiare andando a giocare in una squadra dal futuro incognito, ma da un presente che la vede in lotta per non retrocedere.....
Qualcuno ha paragonato il suo gesto a quello di riva, è una bestemmia, in quanto quest'ultimo ha rinunciato ad andare inn una della squadre più forti al mondo, avrebbe abitato in una metropoli, e soprattutto ha rinunciato ad uno stipendio quintuplo, senza contare che ha rischiato anche la carriera perchè a quei tempi i calciatori non avevano la facoltà di rifiutare i trasferimenti...

Ho modificato perchè avevo scritto rivera invece di riva...

Ultima modifica:
Cedere un grande calciatore da parte di una grande squadra a Gennaio fa una cattiva impressione!! ..ma a Giugno con il caldo le cose cambiano drasticamente,quindi il REAL potrà intavolare una buona trattativa e il buon Kakà potrà anche vacillare rispetto a una squadra come il Manchester City!!. :lol::D

REDNEX ha scritto:
Cedere un grande calciatore da parte di una grande squadra a Gennaio fa una cattiva impressione!! ..ma a Giugno con il caldo le cose cambiano drasticamente,quindi il REAL potrà intavolare una buona trattativa e il buon Kakà potrà anche vacillare rispetto a una squadra come il Manchester City!!. :lol::D
E Kaka non sarà a casa... con i tifosi sotto... casa ;)

Emerson: "Kakà ha in testa il Real Madrid"

L´affare Kakà sembrava concluso. Il brasiliano ha deciso di rimanere al Milan, rifiutando l´offerta faraonica del Manchester City. Ma il divorzio con la maglia rossonera potrebbe essere solo rimandato: "Ha in mente un futuro al Real" confessa Emerson. L´ex centrocampista delle merengues lo ha rivelato in un´intervista concessa al quotidiano sportivo spagnolo "As". Stando alle sue parole, Kakà non avrebbe mai potuto cedere alla mega-offerta del City: "E´ un club che non gioca in Champions e un fenomeno come lui non potrebbe andare in una squadra che non sia una delle grandi del panorama internazionale".
Emerson sostiene che la destinazione più probabile dell´attuale compagno di squadra sia il Real Madrid: "Per essere un giocatore vero devi giocare nel Real. Qui non sta male ma lì è il massimo. Quando il Real bussa alla tua porta non puoi dirgli di no".
Poi il centrocampista rossonero aggiunge: "Penso che lui sia una persona molto intelligente. E´ molto giovane e non deve pensare solo ai soldi. Per quanto riguarda l´interesse del Real Madrid non c´è niente di ufficiale, ma so che Ricardo sta già pensando a un suo futuro lì".
(Mediagol.it)

Come volevasi dimostrare!!:evil5:

Comunque mi scuso con Conrad che magari gli sto smontando l'entusiasmo con il quale ha aperto questo 3d..!!:D

Digitsatmania ha scritto:
Personalmente una cosa non capisco, se per kaka' l'attaccamento alla maglia e hai tifosi erano il suo desiderio mi chiedo il perche' dei vertici durati ore e giorni,bastava che lui dicesse da subito che stava bene a Milano e che i soldi non erano tutto,a me e sembrata l'ennesima pagliacciata anche se considero Kaka' un grande calciatore e sopratutto un grande uomo,non sono milanista ma sono contento che rimanga in Italia
Questo è anche il mio pensiero sulla storia.
Sul Berluska, il Milan non vinceva la Coppa Campioni da 20anni, aveva passato anni di calcio scommesse e serie B, anni scuri con presidenti scarsi e scadenti. Da quando è arrivato lui il Milan ha ricominciato a dettare legge in Italia ed in Europa, acquisti mirati ed il GRANDISSIMO MERITO di capire in un Milan-Cesena che quell'allenatore pelato era un grande, lo capì Berlusconi in 90minuti lo capì l'Italia in un decennio di successi.
Berluska............ ma magara se pijava la LAZIO:D

LOUISINO ha scritto:
Questo è anche il mio pensiero sulla storia.
Sul Berluska, il Milan non vinceva la Coppa Campioni da 20anni, aveva passato anni di calcio scommesse e serie B, anni scuri con presidenti scarsi e scadenti. Da quando è arrivato lui il Milan ha ricominciato a dettare legge in Italia ed in Europa, acquisti mirati ed il GRANDISSIMO MERITO di capire in un Milan-Cesena che quell'allenatore pelato era un grande, lo capì Berlusconi in 90minuti lo capì l'Italia in un decennio di successi.
Berluska............ ma magara se pijava la LAZIO:D
Sono i piccoli episodi che spesso cambiano la storia vera come quella calcistica, come il risultato di una partita. :D

Bravo Lousino, si vede subito quando si capisce di calcio e non si è mossi da altre motivazioni.
Tutto corretto solo che la partita credo fosse stata Milan-Parma 0-1 di Coppa Italia.
L'unico errore del Prsidente è stata la valutazione di un tale Borghi che secondo lui era preferibile al grande savicevic..ma poi ha lasciato fare al Mister e ha riconosciuto l'errore.

Perfetto, ringrazio tutti oloro che si sono voluti unire al ringraziamento per questo grande personaggio per la scelta che ha fatto che ha fatto bene non solo al Milan ma a tutto il calcio italiano.

Ora si passa ai fatti con la seconda parte del Campionato.

Chiudo il 3d e grazie ancora.;) ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso