zabb ha scritto:
L'avevi capito tu forse, l'avevi voluto capire tu forse.
Non capisco come si possa dire una cosa del genere, basansosi su cosa?
Sulle situazioni? Sulle senzazioni? Sui fatti?
Comunque visto che dalle tue parole, pare a tutti evidente che tu ce l'abbia con qualcuno in particolare, ne consegue che i tuoi commenti vadano in certe direzioni.
Premesso che non voglio andare in nessuna direzione se non quella esclusivamente calcistica (se parli di politica sei proprio fuori strada perchè come ho spesso detto sono molto ma molto lontano da logiche politiche, tanto che non voto da anni!), possiamo pure discutere del resto.
Dici che io baso sul nulla le mie affermazioni? Non lo so, ma se uno dice che sarà difficile trattenere Kakà, come lo interpreti tu? Se Galliani, anzichè dire come le altre volte che Kakà non era in vendita ha detto che "valutavano" la situazione, come lo interpreti tu? Mi pare che da queste semplici dichiarazioni solo una possa essere le deduzione, cioè che da parte della società ci fosse la disponibilità di venderlo, se poi sei in possesso di altre informazioni più attendibili meglio così, ma da quello che ho capito io è questa la ricostruzione più corretta. Dici che ce l' ho con qualcuno? Non ci vuole molto a capirlo, ce l' ho con questa società e non solo per la questione Kakà (quella è stata la ciliegina) ma piuttosto per la gestione globale degli ultimi anni, dal calciomercato alle scelte tecniche, dalle frasi ad effetto fino alla ridicola e puerile ripetizioni di "assiomi" tipo: "Siamo i primi nella classifica tal dei tali", " Siamo campioni dell' intero sistema solare" ecc. ecc.
Quindi come vedi non è solo la questione Kakà, sono in aperta polemica con tante di quelle azioni che questi due hanno compiuto in questi anni che proprio la vicenda Kakà non è stata che l' ultima di queste "cantonate". Infatti avrei apprezzato molto di più la sincerità, ovvero se invece di prendere in giro i tifosi avessero detto: "Gente, soldi non ce ne sono molti e quindi dobbiamo capire che dovremo ripensare gli obiettivi della squadra", non vi sarebbe stato scandalo alcuno, avrei capito e avrei apprezzato, ma non così, non possono spacciarmi il Campionato del mondo per club (dal valore tecnico di un quadrangolare estivo) come obiettivo di un' intera stagione! Non possono dirmi che Emerson e compagnia (non mi va di nominarli tutti) sono acquisti da grande squadra! Sono "scarti" da grande squadra semmai.
Quindi se per te va bene tutto questo non c'è nulla di strano, ma consentimi di dissentire e soprattutto non dire che quando scrivo mi baso sul nulla, perchè ogni mia valutazione è sempre motivata, magari mi sbaglio, ma di certo non sparo tanto per sparare.
@ Stanley Cassidy
Nulla da dire, ho notato pure io che la dirigenza berlusconiana tende a sminuire i successi del passato e tende ad esaltare oltremodo quelli degli ultimi vent' anni, anche se va dato atto che nessuno mai prima di Berlusconi aveva vinto così tanto nello stesso periodo. Comunque credo che questo rientri nella mission di questa dirigenza, sempre più orientata all' aspetto mediatico (e quindi fin troppo esasperato) che a quello sportivo.