Grossi problemi con Philips LCD 47"

dude74

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti,
sabato mia cognata ha acquistato il Philips LCD 47" PFL 3605 H ed emette un evidente e fastidiosissimo ronzio! Poichè il problema si verifica anche con volume tenuto a zero, la causa non è di natura audio e propenderei quindi per qualche difetto di natura tecnologica.
Qualcuno mi sa dire di più?
Quale può essere la causa?
Forse qualche impostazione da regolare?
Il problema va addebitato al singolo apparecchio o sapete se si tratta invece di un difetto di fabbricazione tipico di tutta la serie?
Devo risolvere la questione al più presto, al fine di sapere che tipo di sostituzione chiedere al rivenditore, quindi sarò estremamente grato a chiunque mi risponderà.
Grazie mille.

Certi tv sia LCD che Plasma hanno questo difetto del ronzio e ci sono quelli che lo fanno ad un volume piu' alto, il problema si pone quando questo ronzio disturba la visione del canale a volume basso, ho letto di molte persone che avevano preso nuovi tv e lo hanno restituito per questa ragione ma questo non aveva nulla a che fare con problemi particolari.

Se proprio non volete convivere prendete un altro modello visto che siete in tempo da quanto ho letto :)

Grazie per la risposta.
In questo caso il ronzio si verifica addirittura a volume ZERO e a distanza di vari metri dalla tv! E' possibile??? Paradossalmente questo sintomo così clamoroso mi farebbe propendere per un difetto del singolo apparecchio, ma prima di muovermi col rivenditore mi piacerebbe reperire quanti più pareri possibili qui nel forum...

Beh se e' cosi forte ti fai sostituire il televisore, e' vero che se ti avvicini ai nuovi tv puoi sentire un leggerissimo ronzio ma in questo caso mi sembra troppo...

dude74 Ne abbiamo parlato spesso sul forum; di solito il "problema" "deriva" dall' alimentazione e "agendo" sul contrasto o sulla retroilluminazione si riduce e sparisce addirittura talvolta.....se il rumore è troppo eccessivo è ovvio che si potrà chiedere anche una sostituzione dell' apparecchio...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=171998

nel caso specifico basta usare l' impostazione "cinema" e magicamente "sparisce" il ronzio.

Indietro
Alto Basso