Grosso problema: non risulta possibile la disdetta, persona in difficoltà

Sabeman

Digital-Forum New User
Registrato
9 Settembre 2015
Messaggi
1
Buongiorno,
sono a sottoporvi il seguente problema che ho incontrato con taluna compagnia.
Un anno fa ho stipulato il contratto presso un punto vendita scegliendo l'opzione skytv+famiglia+cinema.
Qui iniziano i problemi, al punto vendita mi propongono per due mesi in aggiunta ai pacchetti la prova del multivision ad euro 5 al mese.
A loro dire prima della scadenza dei due mesi con comunicazione avrei potuto disdire taluna opzione. Giunto poco prima della scadenza mi informano
telefonicamente che ho l'obbligo di tenerlo un anno per non incorrere in una pesante penale per via dei due mesi usufruiti a prezzo vantaggioso oltre che al ridimensionamenteo a prezzo pieno dell'intero contratto. Decido di mantenere taluna opzione fidandomi delle parole e non convenienza giungendo sino a fine contratto.
Un mese prima della scadenza del contratto di dodici mesi(ottobre 2015) procedo alla trasmissione della disdetta a mezzo a.r. citando il decreto bersani e riportando le indicazioni che non avrei voluto proseguire con il servizio oltre il periodo di regolare contratto.
Una settimana fa mi ha contattato telefonicamente una signora del call center fornendomi a suo dire preziose informazioni
che a mio vantaggio dovevano farmi riflettere. La disdetta poteva essere accettata salvo una penale di 240 euro poichè pur rispettando la scadenza del contratto di dodici mesi sono venuto meno al rispetto della data di scadenza delle promozioni attivate a suo tempo nel mio pacchetto e con termine alla data del 06/01/2016. Il totale da corrispondere loro per la cronaca tiene conto degli sconti mensili accumulati e dell'installazione effettuata.
Decido quindi senza troppo riflettere e fidandomi di revocare la disdetta registrando a voce taluna scelta.
Non sapendo se stanno affermando il giusto desidero ora grazie alla vostra competenza e supporto capire se è corretto quanto affermato dal loro staff
e a questo punto attendere il periodo 2016 di cessazione delle promozioni attivate oppure procedere con la revoca del contratto, nuovamente con l'invio di una nuova raccomandata, certo di non dovere a loro nulla di tali penali.
Viene detto che nel caso di adesioni l'offerta è vincolata a 12 mesi o altra durata stabilita dall'offerta. Saluti.
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
sono a sottoporvi il seguente problema che ho incontrato con taluna compagnia.
Un anno fa ho stipulato il contratto presso un punto vendita scegliendo l'opzione skytv+famiglia+cinema.
Qui iniziano i problemi, al punto vendita mi propongono per due mesi in aggiunta ai pacchetti la prova del multivision ad euro 5 al mese.
A loro dire prima della scadenza dei due mesi con comunicazione avrei potuto disdire taluna opzione. Giunto poco prima della scadenza mi informano
telefonicamente che ho l'obbligo di tenerlo un anno per non incorrere in una pesante penale per via dei due mesi usufruiti a prezzo vantaggioso oltre che al ridimensionamenteo a prezzo pieno dell'intero contratto. Decido di mantenere taluna opzione fidandomi delle parole e non convenienza giungendo sino a fine contratto.
Un mese prima della scadenza del contratto di dodici mesi(ottobre 2015) procedo alla trasmissione della disdetta a mezzo a.r. citando il decreto bersani e riportando le indicazioni che non avrei voluto proseguire con il servizio oltre il periodo di regolare contratto.
Una settimana fa mi ha contattato telefonicamente una signora del call center fornendomi a suo dire preziose informazioni
che a mio vantaggio dovevano farmi riflettere. La disdetta poteva essere accettata salvo una penale di 240 euro poichè pur rispettando la scadenza del contratto di dodici mesi sono venuto meno al rispetto della data di scadenza delle promozioni attivate a suo tempo nel mio pacchetto e con termine alla data del 06/01/2016. Il totale da corrispondere loro per la cronaca tiene conto degli sconti mensili accumulati e dell'installazione effettuata.
Decido quindi senza troppo riflettere e fidandomi di revocare la disdetta registrando a voce taluna scelta.
Non sapendo se stanno affermando il giusto desidero ora grazie alla vostra competenza e supporto capire se è corretto quanto affermato dal loro staff
e a questo punto attendere il periodo 2016 di cessazione delle promozioni attivate oppure procedere con la revoca del contratto, nuovamente con l'invio di una nuova raccomandata, certo di non dovere a loro nulla di tali penali.
Viene detto che nel caso di adesioni l'offerta è vincolata a 12 mesi o altra durata stabilita dall'offerta. Saluti.

Quando hai firmato il contratto penso che tu non l'abbia firmato senza leggere.
Si ti hanno detto una cosa giusta devi attendere che ti scada il periodo promozionale prima di dare disdetta senno ti fan pagare gli sconti giustamente.
potrai inviare una nuova raccomandata solo quando nelle fatture e nel fai da te sarà scomparso lo sconto.
P.S : Gli sconti protezione non fanno testo dato che sono sconti destinati a chi aveva l'abbonamento già attivato prima dell'aumento o cambio di listino
 
Ti piace il termine "taluna", eh..?
Però faresti bene a scrivere per filo e per segno quali erano le promozioni attive e con quali vincoli di durata. "A occhio" direi che hanno ragione. Poi bisogna appunto vedere cosa c'era scritto (e firmato)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ti piace il termine "taluna", eh..?
Però faresti bene a scrivere per filo e per segno quali erano le promozioni attive e con quali vincoli di durata. "A occhio" direi che hanno ragione. Poi bisogna appunto vedere cosa c'era scritto (e firmato)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

il brutto e che secondo me ha firmato senza leggere e adesso che gli han detto che non può disdire senza pagare una paccata di soldi e tutto preoccupato
 
Vorrei però far notare che l'intero contratto è viziato dalle false informazioni ricevute dal punto vendita sui due mesi di prova del multivision.

Verifica quanto è scritto sul contratto e rivolgiti al punto vendita richiedendo l'applicazione di quanto promesso in fase di stipula.
 
Indietro
Alto Basso