Buongiorno,
sono a sottoporvi il seguente problema che ho incontrato con taluna compagnia.
Un anno fa ho stipulato il contratto presso un punto vendita scegliendo l'opzione skytv+famiglia+cinema.
Qui iniziano i problemi, al punto vendita mi propongono per due mesi in aggiunta ai pacchetti la prova del multivision ad euro 5 al mese.
A loro dire prima della scadenza dei due mesi con comunicazione avrei potuto disdire taluna opzione. Giunto poco prima della scadenza mi informano
telefonicamente che ho l'obbligo di tenerlo un anno per non incorrere in una pesante penale per via dei due mesi usufruiti a prezzo vantaggioso oltre che al ridimensionamenteo a prezzo pieno dell'intero contratto. Decido di mantenere taluna opzione fidandomi delle parole e non convenienza giungendo sino a fine contratto.
Un mese prima della scadenza del contratto di dodici mesi(ottobre 2015) procedo alla trasmissione della disdetta a mezzo a.r. citando il decreto bersani e riportando le indicazioni che non avrei voluto proseguire con il servizio oltre il periodo di regolare contratto.
Una settimana fa mi ha contattato telefonicamente una signora del call center fornendomi a suo dire preziose informazioni
che a mio vantaggio dovevano farmi riflettere. La disdetta poteva essere accettata salvo una penale di 240 euro poichè pur rispettando la scadenza del contratto di dodici mesi sono venuto meno al rispetto della data di scadenza delle promozioni attivate a suo tempo nel mio pacchetto e con termine alla data del 06/01/2016. Il totale da corrispondere loro per la cronaca tiene conto degli sconti mensili accumulati e dell'installazione effettuata.
Decido quindi senza troppo riflettere e fidandomi di revocare la disdetta registrando a voce taluna scelta.
Non sapendo se stanno affermando il giusto desidero ora grazie alla vostra competenza e supporto capire se è corretto quanto affermato dal loro staff
e a questo punto attendere il periodo 2016 di cessazione delle promozioni attivate oppure procedere con la revoca del contratto, nuovamente con l'invio di una nuova raccomandata, certo di non dovere a loro nulla di tali penali.
Viene detto che nel caso di adesioni l'offerta è vincolata a 12 mesi o altra durata stabilita dall'offerta. Saluti.
sono a sottoporvi il seguente problema che ho incontrato con taluna compagnia.
Un anno fa ho stipulato il contratto presso un punto vendita scegliendo l'opzione skytv+famiglia+cinema.
Qui iniziano i problemi, al punto vendita mi propongono per due mesi in aggiunta ai pacchetti la prova del multivision ad euro 5 al mese.
A loro dire prima della scadenza dei due mesi con comunicazione avrei potuto disdire taluna opzione. Giunto poco prima della scadenza mi informano
telefonicamente che ho l'obbligo di tenerlo un anno per non incorrere in una pesante penale per via dei due mesi usufruiti a prezzo vantaggioso oltre che al ridimensionamenteo a prezzo pieno dell'intero contratto. Decido di mantenere taluna opzione fidandomi delle parole e non convenienza giungendo sino a fine contratto.
Un mese prima della scadenza del contratto di dodici mesi(ottobre 2015) procedo alla trasmissione della disdetta a mezzo a.r. citando il decreto bersani e riportando le indicazioni che non avrei voluto proseguire con il servizio oltre il periodo di regolare contratto.
Una settimana fa mi ha contattato telefonicamente una signora del call center fornendomi a suo dire preziose informazioni
che a mio vantaggio dovevano farmi riflettere. La disdetta poteva essere accettata salvo una penale di 240 euro poichè pur rispettando la scadenza del contratto di dodici mesi sono venuto meno al rispetto della data di scadenza delle promozioni attivate a suo tempo nel mio pacchetto e con termine alla data del 06/01/2016. Il totale da corrispondere loro per la cronaca tiene conto degli sconti mensili accumulati e dell'installazione effettuata.
Decido quindi senza troppo riflettere e fidandomi di revocare la disdetta registrando a voce taluna scelta.
Non sapendo se stanno affermando il giusto desidero ora grazie alla vostra competenza e supporto capire se è corretto quanto affermato dal loro staff
e a questo punto attendere il periodo 2016 di cessazione delle promozioni attivate oppure procedere con la revoca del contratto, nuovamente con l'invio di una nuova raccomandata, certo di non dovere a loro nulla di tali penali.
Viene detto che nel caso di adesioni l'offerta è vincolata a 12 mesi o altra durata stabilita dall'offerta. Saluti.
Ultima modifica: