Grosso Problema!!! Tessera?

bombergodeas

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho un problema con Premium.
Ho la prepagata con attivi Calcio + Gallery fino a Giugno.
Da qualche giorno su tutti i canali criptati non riesco più a vedere niente in quanto esce la banda blu con "Segnale Criptato".
Ho già fatto le seguenti prove: ho portato decoder e scheda da un amico (quindi cambio antenna) e ho cambiato tre diversi decoder.
Il call center mi ha più volte reinviato il diritto di visione e da le interpretazioni più disparate al problema.

Poichè non ho mai avuto problemi di nessun tipo con segnale e decoder vi chiedo: può essere un problema con il chip della tessera?
Aggiungo che se stacco e riattacco la spina del decoder per qualche minuto vedo perfettamente e poi ricompare lo stesso problema.

Vi ringrazio per le informazioni

Benvenuto :)

Su menù -> servizi ppv -> diritti di visione... che diritti ti da il decoder

Hai provato a resettare il decoder?

Ciao,
nel menu mi da il diritto di visione corretto, ho provato più volte a resettare, risintonizzare, ho provato un pò di tutto, ma resta "segnale criptato", tranne per i primi minuti dopo che ho riattaccato la spina del decoder, poi si ricripta.

Una del call center mi ha detto che potrebbe essere un problema di segnale, ma si capiva che mentre lo diceva non ci credeva neanche lei.....
il segnale è ottimo

Prova pulire accuratamente la chip con acqua ed un panno morbido.
Magari una impronta digitale ha "ingrassato" il contatto, provare non costa nulla.
Oppure fai come ho fatto io tempo fa: ritaglia sul perimetro della card un foglio di carta e la infili nel decoder sotto la card; a volte fa spessore ed assicura un buon contatto. Anche questa prova è a costo zero....

In bocca al lupo. ciao

No, la scheda è una prepagata.
Quindi mi confermate che potrebbe essere la tessera il vero problema, non segnale (sempre stato ottimo)?

bombergodeas ha scritto:
No, la scheda è una prepagata.
Quindi mi confermate che potrebbe essere la tessera il vero problema, non segnale (sempre stato ottimo)?

Se ci fosse difetto di segnale l'immagine sparisce e basta. Se compare la scritta "codificato" il segnale c'è ma non viene convertito dalla tessera.
Direi di "concentrarti" su quella.

by

E' possibile farla vedere a qualche tecnico?

Il call center è disastroso.........................

si, la tessera è inserita fino in fondo, tant'è che nel menù del decoder la legge, il problema è che non decripta.....

Vedo che hai cambiato anche luogo di prova (dal tuo amico).
Se il tuo amico ha una tessera mediaset proverei a inserire la tessera che presumiamo sia danneggiata e quella del tuo amico funzionante e vedrei lì come si comporta il decoder.
Io proverei così.

Infatti, grazie,
domani dovrei recuperare una scheda da un mio amico, proverò con quella, poi vi faccio sapere.
Grazie ;)

Indietro
Alto Basso