Cari tutti,
vorrei condividere con voi questa storia incredibile, grottesca e vergognosa che sto vivendo da mesi con Sky.
Ho un abbonamento a Sky da moltissimi anni. All'inizio dello scorso Luglio mi arriva un'email in cui mi si invita a rifare una nuova iscrizione sul sito di Sky.it. Io provvedo, cancellando il vecchio account e aprendone uno nuovo con lo stesso codice cliente.
Da quel momento improvvisamente smette di funzionarmi SkyGo su qualsiasi device (iPad, PC, etc..), pur risultando SkyGo attivo sul mio account.
Chiedo aiuto al call center Sky e inizia un calvario di mesi in cui vengo chiamato decine (proprio decine) di volte da tutti i vari livelli tecnici di Sky che di volta in volta mi fanno fare ogni tipo di tentativo tecnico (ogni tipo!).
Ma nulla, SkyGo non funziona più, senza alcun motivo apparente e senza che nessuno ne venga a capo.
Passa l'estate, SkyGo continua a non funzionare, e provo a rientrare sul sito web Sky.it per verificare i miei servizi e... colpo di scena, quando vado nella sezione "Fai da te" compare questo avviso: "Gentile Cliente,i servizi del Fai da te non sono al momento disponibili. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi. Continua la navigazione e scopri le novità e i servizi a te dedicati."
Da allora a tutt'oggi continua a comparirmi questo testo ogni volta che accedo al sito.
Allora mi rimetto al lavoro (perché a questo punto quasi di un lavoro si tratta) e ricontatto a raffica il servizio clienti. Nel frattempo passano settimane e ricevo varie chiamate dai tecnici, ma nulla cambia: niente SkyGo, niente accesso al "Faidate".
Li tempesto di email di protesta e di richiesta di intervento, ma ricevo solo quotidiane chiamate da diverse operatori di Sky che mi dicono "non si preoccupi, stiamo risolvendo la sua problematica ed entro 24 ore tutto sarà risolto".
E invece nulla viene risolto, i tecnici spariscono uno dopo l’altro e cresce la sensazione di essere preso in giro.
Poi, lo scorso sabato 16 novembre 2013 ricevo una chiamata dal servizio tecnico di Sky (l'ennesima) e l'addetto mi dice di aver finalmente trovato la soluzione al mio problema: mi basterà andare in un centro Sky e farmi sostituire la scheda. Ottimo! Lo faccio subito sabato mattina e.... da allora (cioè ormai da sei giorni) non si riesce ad attivare la mia nuova scheda in nessun modo. Morale: ora Sky non si vede più neanche sulla TV…..
Chiamo per la centesima volta il call center Sky e mi viene detto che non è possibile attivare la mia scheda a causa di una (testuale) "seria anomalia sul mio account".
Insomma, una misteriosa anomalia sul mio account da cinque mesi non mi consente di avere SkyGo e accedere al mio account, e ora da sei giorni mi impedisce anche di vedere Sky anche sulla TV!
Ieri, per finire in bellezza, chiedo all’ennesimo operatore Sky di parlare con un supervisore o un manager, insomma qualcuno che sia in grado di darmi delle risposte ufficiali, ma il supervisore si rifiuta di parlarmi e mi manda a dire che il mio caso è stato girato da giorni al reparto competente che se ne sta occupando.
Insomma, sono veramente senza parole: penso solo che un comportamento come questo sia dovuto o ad una totale impreparazione del reparto tecnico di Sky o ancora peggio ad un vergognoso menefreghismo nei confronti dei proprio clienti.
Io non so quando e come finirà questa storia, ma sto maturando l'idea di mettere la questione in mano ad un avvocato o ad una associazione dei consumatori per chiedere a Sky un risarcimento dei servizi che, pur regolarmente pagati come da contratto, non sono a mia disposizione.
Di sicuro, quello che farò però da subito è diffondere a quante più persone possibile questa avvilente e vergognosa storia, perché più persone la sapranno meno Sky si sentirà libero di trattare così vergognosamente i suoi abbonati.
Un saluto
Micamalex
PS Se qualcuno in questo forum avesse qualche buon consiglio o fosse in contatto con qualche responsabile commerciale di Sky che volesse interesarsi alla questione, ne sarei molto lieto.
vorrei condividere con voi questa storia incredibile, grottesca e vergognosa che sto vivendo da mesi con Sky.
Ho un abbonamento a Sky da moltissimi anni. All'inizio dello scorso Luglio mi arriva un'email in cui mi si invita a rifare una nuova iscrizione sul sito di Sky.it. Io provvedo, cancellando il vecchio account e aprendone uno nuovo con lo stesso codice cliente.
Da quel momento improvvisamente smette di funzionarmi SkyGo su qualsiasi device (iPad, PC, etc..), pur risultando SkyGo attivo sul mio account.
Chiedo aiuto al call center Sky e inizia un calvario di mesi in cui vengo chiamato decine (proprio decine) di volte da tutti i vari livelli tecnici di Sky che di volta in volta mi fanno fare ogni tipo di tentativo tecnico (ogni tipo!).
Ma nulla, SkyGo non funziona più, senza alcun motivo apparente e senza che nessuno ne venga a capo.
Passa l'estate, SkyGo continua a non funzionare, e provo a rientrare sul sito web Sky.it per verificare i miei servizi e... colpo di scena, quando vado nella sezione "Fai da te" compare questo avviso: "Gentile Cliente,i servizi del Fai da te non sono al momento disponibili. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi. Continua la navigazione e scopri le novità e i servizi a te dedicati."
Da allora a tutt'oggi continua a comparirmi questo testo ogni volta che accedo al sito.
Allora mi rimetto al lavoro (perché a questo punto quasi di un lavoro si tratta) e ricontatto a raffica il servizio clienti. Nel frattempo passano settimane e ricevo varie chiamate dai tecnici, ma nulla cambia: niente SkyGo, niente accesso al "Faidate".
Li tempesto di email di protesta e di richiesta di intervento, ma ricevo solo quotidiane chiamate da diverse operatori di Sky che mi dicono "non si preoccupi, stiamo risolvendo la sua problematica ed entro 24 ore tutto sarà risolto".
E invece nulla viene risolto, i tecnici spariscono uno dopo l’altro e cresce la sensazione di essere preso in giro.
Poi, lo scorso sabato 16 novembre 2013 ricevo una chiamata dal servizio tecnico di Sky (l'ennesima) e l'addetto mi dice di aver finalmente trovato la soluzione al mio problema: mi basterà andare in un centro Sky e farmi sostituire la scheda. Ottimo! Lo faccio subito sabato mattina e.... da allora (cioè ormai da sei giorni) non si riesce ad attivare la mia nuova scheda in nessun modo. Morale: ora Sky non si vede più neanche sulla TV…..
Chiamo per la centesima volta il call center Sky e mi viene detto che non è possibile attivare la mia scheda a causa di una (testuale) "seria anomalia sul mio account".
Insomma, una misteriosa anomalia sul mio account da cinque mesi non mi consente di avere SkyGo e accedere al mio account, e ora da sei giorni mi impedisce anche di vedere Sky anche sulla TV!
Ieri, per finire in bellezza, chiedo all’ennesimo operatore Sky di parlare con un supervisore o un manager, insomma qualcuno che sia in grado di darmi delle risposte ufficiali, ma il supervisore si rifiuta di parlarmi e mi manda a dire che il mio caso è stato girato da giorni al reparto competente che se ne sta occupando.
Insomma, sono veramente senza parole: penso solo che un comportamento come questo sia dovuto o ad una totale impreparazione del reparto tecnico di Sky o ancora peggio ad un vergognoso menefreghismo nei confronti dei proprio clienti.
Io non so quando e come finirà questa storia, ma sto maturando l'idea di mettere la questione in mano ad un avvocato o ad una associazione dei consumatori per chiedere a Sky un risarcimento dei servizi che, pur regolarmente pagati come da contratto, non sono a mia disposizione.
Di sicuro, quello che farò però da subito è diffondere a quante più persone possibile questa avvilente e vergognosa storia, perché più persone la sapranno meno Sky si sentirà libero di trattare così vergognosamente i suoi abbonati.
Un saluto
Micamalex
PS Se qualcuno in questo forum avesse qualche buon consiglio o fosse in contatto con qualche responsabile commerciale di Sky che volesse interesarsi alla questione, ne sarei molto lieto.