Ragazzi ma a voi questa frequenza sta dando problemi negli ultimi giorni? O e' un problema solo mio? Mi riferisco alla 12476, perche' a me giovedi scorso, ieri ed oggi verso le 13 e fino alle 15.30 circa almeno, capita che il segnale va proprio via. Poi gradualmente torna ad intermittenza, va e viene e con valori piu' bassi del solito finche' poi verso sera il segnale torna in modo stabile.
Questo problema paradossalmente e' coinciso nei giorni sopra citati in cui il tempo e' stato sereno con temperature miti e quindi si riscontra nelle ore piu' calde (se cosi si spuo dire stando in inverno) della gironata.
Nei giorni in cui il clima e' piu' rigido o comunque non c'e' un bel sole come capitato venerdi, sabato e domenica il segnale e' stato sempre presente.
Invece problema opposto lo riscontro per la frequenza 12731 in cui il segnale rimane fino al tramonto e poi in genere, ma non sempre, scompare. Ovviamente questa frequenza in linea di massima ha di per se' segnale piu' basso delle altre essendo al limite di banda, anche se a volte schizza a valori alti e altre come detto sparisce del tutto.
Preciso che ho un impianto condominiale e decoder humax 5600 s hd.
Da cosa puo' dipendere secondo voi? Il tecnico mi disse una volta che ebbi problemi simili anche sulla frequenza 12360, quando avevo sky, durante il periodo estivo certi giorni e nelle ore pomeridiane che potesse trattarsi probabilmete di problemi al multiswitch condoniniale che stava "partendo" visto che poteva influire anche solo su una o piu' frequenze e anche se per alcune ore e alcuni giorni soltanto. Io pero' ne dubito perche il problema ho notato che si presenta su queste frequenze solo nel periodo invernale da dicembre agli inizi di marzo (stessa cosa capito' l'anno scorso), nel resto dei 9 mesi il segnale e' stabile anche su queste frequenze.
Potrebbe essere forse piu' una questione di lluminatore?