GT Media V7 PRO

Ho utilizzato il collegamento RF out del V7 Pro su un canale analogico in VHF della tv :)

Il V7 Pro ha un' uscita RF per essere collegato ad una tv analogica, pratica abbastanza diffusa una ventina d' anni fa: è bastato solo trovare la giusta frequenza.
Questo sicuramente è stato fatto per taluni mercati dove sono ancora diffusi quei televisori.

Il V7 Pro ha un' uscita RF per essere collegato ad una tv analogica, pratica abbastanza diffusa una ventina d' anni fa: è bastato solo trovare la giusta frequenza.
Questo sicuramente è stato fatto per taluni mercati dove sono ancora diffusi quei televisori.

Ok allora mi torna il dubbio...

Collego il cavo antenna in uscita da RF out ad un tv, con l'antenna centralizzata passa con un'altra antenna (autonoma) non passa nulla. Quale è la funzione di quel RF out? Avevo capito che era una sorta di ponte ma è così?

@M9800

Io, come si vede dalle foto del link che ho postato, ho usato l' uscita RF al posto del cavo hdmi ed ha funzionato anche per l' app.

Buongiorno,
Premetto che non sono uno smanettone, anzi....
Ho aggiornato il GT MEDIA V7 PRO all'ultima versione (23/12/2020)
Va tutto bene ma i canali tv sat non li mette in ordine
Ho letto che dovrebbe esserci la nuova voce " LCN Italy " in fase di ricerca automatica, ma io non la vedo.
Tovo solo la scritta LCN dalla lista canali premendo il tasto giallo (ordina), lo premo e non capita niente
Inoltre se vado su informazioni del ricevitore non ha il firmware aggiornato
Qualcuno puo aiutarmi x favore ?

@Simone Bagno

Benvenuto nel forum ;)

Se non appare il firmware aggiornato è segno che non è andato a buon fine e dunque non vedi Italy LCN Scan nel menù SETUP

Buongiorno,
sono appena entrato in possesso di un ricevitore GTMedia V7 PRO e sto riscontrando una serie di problemi. Premetto che il firmware è già aggiornato all'ultima versione, infatti nel menu Install vedo la voce "Italy LCN Scan".
Queste le anomalie che ho riscontrato:
1. Decoder DTT - Alcuni canali che vedo utilizzando il decoder (DVB-T) della TV non risultano invece presenti sul GTMedia, ad esempio il 20 (Mediaset) ed il 40 (Boing, anche se Boing Plus si vede).
2. Antenna - L'antenna pass through non sembra funzionare. La TV che prima prendeva normalmente tutti i canali DVB-T, con il pass through via decoder non prende più nulla.
3. Satellitare - Sul tetto ho ancora la vecchia parabola di Sky. Ho provato a collegare anche quella, ho impostato come satellite Hot Bird 13E lasciando tutti gli altri parametri di default, ma lo scan non individua alcun canale.
4. Italy LCN Scan - Lanciando il comando "Italy LCN Scan" dal menu Install compare subito sotto la scritta "0001 Hot Bird" (il satellite??) e subito dopo il messaggio "No program found!".

Qualcun altro ha riscontrato queste problematiche?

@Rnik

Buongiorno ;)

Da "Strumenti" > "Informazioni" quale versione software leggi ? (ad oggi l' ultima è la .242 del 23.12.2020)
Se non hai questa aggiorna il decoder, perchè alcune anomalie potrebbero essere dovute a questa causa.
Il pass through funziona sul canale 9 dei televisori analogici, diversamente usa un deviatore da collegare alla tv.
Accertati che la parabola sia ben puntata e che il collegamento col ricevitore sia a posto.

@Rnik

Buongiorno

1) Potrebbe dipendere dalla sensibilità del tuner

2) L'uscita RF TO TV serve principalmente per mandare il segnale AV del decoder modulato in analogico sulla frequenza VHF 209MHz. forse funziona come pass through solo con decoder in standby in base a questa testimonianza https://www.digital-forum.it/showth...a-V8X-V7-PRO&p=6800577&viewfull=1#post6800577 ma bisognerebbe avere ulteriori conferme

3) Devi accertarti che tipo di LNB è montato sulla parabola, se tradizionale o unicable SCR e impostare il decoder di conseguenza

4) Potrebbe trovare nessun canale perchè l'impostazione LNB potrebbe essere errata.

Ultima modifica:
Da "Strumenti" > "Informazioni" quale versione software leggi ? (ad oggi l' ultima è la .242 del 23.12.2020)
Se non hai questa aggiorna il decoder, perchè alcune anomalie potrebbero essere dovute a questa causa.
Come scritto nel mio messaggio iniziale, il firmware è aggiornato: version .242 del 23.12.2020.

Il pass through funziona sul canale 9 dei televisori analogici, diversamente usa un deviatore da collegare alla tv.
Deviatore o derivatore?

1) Potrebbe dipendere dalla sensibilità del tuner
Faccio fatica ad accettare l'idea che il tuner di una TV di fascia media vecchia di 12 anni sia più performante di quello di un decoder 2020.

2) L'uscita RF TO TV serve principalmente per mandare il segnale AV del decoder modulato in analogico sulla frequenza VHF 209MHz. forse funziona come pass through solo con decoder in standby in base a questa testimonianza https://www.digital-forum.it/showth...a-V8X-V7-PRO&p=6800577&viewfull=1#post6800577 ma bisognerebbe avere ulteriori conferme
Se per "standby" si intende decoder spento tramite telecomando (non tramite tasto fisico) ma alimentato, ti dico subito che ho appena provato ma non cambia nulla.

3) Devi accertarti che tipo di LNB è montato sulla parabola, se tradizionale o unicable SCR e impostare il decoder di conseguenza
Boh, è una vecchia parabola Sky. Non si può fare una prova prima in un modo e poi nell'altro?

4) Potrebbe trovare nessun canale perchè l'impostazione LNB potrebbe essere errata.
Io ho provato sia con quella di default (Universal 9750-10550) che con un'altra (Universal 5150-11475). Con quale dovrei provare?

Per la prima domanda riguardo la sensibilità del tuner, si purtroppo è possibile...

Riguardo lo standby infatti ho scritto che era una cosa da confermare...

Si puoi provare le due combinazioni, o LNB unicabe SCR o LNB universale.

Le impostazioni LNB che hai postato sono entrambi sbagliate, quella giusta è LNB Universale 9750-10600

Le impostazioni LNB che hai postato sono entrambi sbagliate, quella giusta è LNB Universale 9750-10600
Niente, non sente neppure il segnale. Oggi è piuttosto nuvoloso, magari riprovo quando c'è più limpido.

Comunque tendenzialmente sono piuttosto deluso da questo decoder. :doubt:
Come DVB-T prende meno della mia attuale (vecchia) TV.
Pass through che non funziona.
Come satellitare, zero risultati.
La connessione ad Internet funziona ed anche l'app YouTube, ma sinceramente non me ne faccio nulla visto che ho già il Chromecast.
Farò qualche prova come media player.

@Rnik

Come si vede da questo post il pass through funziona.
Ho memorizzato circa 300 canali terrestri ed oltre 6000 satellitari su una trentina di slot diverse.
Probabilmente dovresti fare delle verifiche, ammettendo anche che questo ricevitore sia meno performante della tua tv.

Comunque tendenzialmente sono piuttosto deluso da questo decoder. :doubt:
Come DVB-T prende meno della mia attuale (vecchia) TV.
Il "problema" della sensibilità del tuner, che per alcuni ci può essere e per altri no, dipende anche molto da come è fatto l'impianto di antenna... è un problema che mi stà particolarmente a cuore.
Sto cercando dei decoderDVB-T2 ma anche conmbo DVB-T2 DVB-S2 in previsione del nuovo passaggio al DVB-T2, purtoppo trovare un decoder con un tuner terrestre decente è una cosa quasi impossibile, tutti quelli da me provati fino ad ora (3) hanno un tuner inferiore a quello del mio TV LG e ai vecchi decoder in mio possesso... ricevono meno canali, parlo di canali che per ragioni orografiche arrivano a bassa intensità rispetto ad altri, e con l'antenna più di tanto non si può fare...

Mi sto leggendo le recensioni di tutti i decoder "papabili" e fino ad ora non ne ho trovato uno che non ha problemi di questo tipo... magari se c'è ne uno che ha un buon tuner, poi ha qualche altra grave pecca... per cui ti metto sull'avviso...

Riguardo il pass through come vedi continuano ad esserci testimonianze discordanti sul fatto che funziona, io non posso provarlo perchè non lo possiedo ma per ora qui ci sono due che dicono che funziona e uno che dice che non funziona...

Per quanto riguarda la parte Sat controllerei un po' meglio il tutto perché in base a quanto scrivi si potrebbe pensare ad un difetto del decoder ma non credo sia così, anche se tutto è possibile e quindi non si può escludere a priori.

Boh, è una vecchia parabola Sky.
Quando è stata staccata la parabola dal decoder SKY? Quando è stata usata l'ultima volta? perchè se è da tempo che non la usi si può essersi anche spostata o deteriorata in alcune delle sue componenti LNB compreso... sai quante parabole "Sky" vedo girate da tutt' altra parte... tutte parabole risalenti ai tempi di quando SKY o la ex Tele Piu si poteva piratare... poi quando è finità la pàcchia sono rimaste li ad arrugginire...

Ultima modifica:
Ciao a tutti.Questi giorni me arrivera' il decoder GTMedia V 7 pro.Mi interessa sapere per adesso solo per la parte (sat) e vorrei fare due domande: -Che software deve avere il decoder per legerre solo la carta TIVUSAT GOLD e niente altro? e seconda domanda -Prima inserisco la carta e poi faccio ricerca canali o prima devo fare la ricerca e poi inserisco la carta? Ho letto piu su che l'ultimo software e il 242 dal 23/12 /2020 ma non ho capito molto .Grazie.

@georgepat1953

La ricerca dei canali può essere fatta anche senza la carta inserita.
Se il ricevitore, per come arriva, ti fa vedere Tivusat puoi anche non aggiornarlo.

Il "problema" della sensibilità del tuner, che per alcuni ci può essere e per altri no, dipende anche molto da come è fatto l'impianto di antenna... è un problema che mi stà particolarmente a cuore.
Sto cercando dei decoderDVB-T2 ma anche conmbo DVB-T2 DVB-S2 in previsione del nuovo passaggio al DVB-T2, purtoppo trovare un decoder con un tuner terrestre decente è una cosa quasi impossibile, tutti quelli da me provati fino ad ora (3) hanno un tuner inferiore a quello del mio TV LG e ai vecchi decoder in mio possesso... ricevono meno canali, parlo di canali che per ragioni orografiche arrivano a bassa intensità rispetto ad altri, e con l'antenna più di tanto non si può fare...

Mi sto leggendo le recensioni di tutti i decoder "papabili" e fino ad ora non ne ho trovato uno che non ha problemi di questo tipo... magari se c'è ne uno che ha un buon tuner, poi ha qualche altra grave pecca... per cui ti metto sull'avviso...

Riguardo il pass through come vedi continuano ad esserci testimonianze discordanti sul fatto che funziona, io non posso provarlo perchè non lo possiedo ma per ora qui ci sono due che dicono che funziona e uno che dice che non funziona...

Per quanto riguarda la parte Sat controllerei un po' meglio il tutto perché in base a quanto scrivi si potrebbe pensare ad un difetto del decoder ma non credo sia così, anche se tutto è possibile e quindi non si può escludere a priori.

Quando è stata staccata la parabola dal decoder SKY? Quando è stata usata l'ultima volta? perchè se è da tempo che non la usi si può essersi anche spostata o deteriorata in alcune delle sue componenti LNB compreso... sai quante parabole "Sky" vedo girate da tutt' altra parte... tutte parabole risalenti ai tempi di quando SKY o la ex Tele Piu si poteva piratare... poi quando è finità la pàcchia sono rimaste li ad arrugginire...

ciao,io ho il v8 uhd e ha un Tuner dtt molto sensibile migliore di molti decoder dtt

Indietro
Alto Basso