gt media v9 fw originale e liste canali con tp errati

Orsobalosso

Digital-Forum Junior
Buongiorno, dopo anni che non usavo più la mia motorizzata mi sono deciso a prendere il decoder in questione, limitato ma funzionante.
Il mio problema è con le liste precompilate che ho trovato su questo forum e volevo capire se il problema è del decoder, mi spiego alcuni canali sono inseriti ma invisibili, ho esaminato la lista dei transponder e spesso le frequenze differiscono di un valore spesso unitario sull'ultima cifra, mettendolo a posto LUCE.
Presumendo che le liste siano state esportate correttamente con i valori giusti mi domando perchè vengono importate sballando di un nulla e non su tutti i transponder?
Chiedo inoltre se esiste un editor per questo modello.
Ringrazio per il lavoro di chi compila le liste e spero di poter essere utile per migliorarle.
Ultima cosa se oltre al sito ufficiale ci sono altre fonti da consultare per questo decoder, anche in privato se mettere link non è permesso.
Grazie mille

La differenza di una cifra sulla frequenza non comporta alcun problema nella ricezione. Quello che posso dire, avendo provato il decoder in questione, è che col firmware ufficiale è una vera pena usarlo, ma ha un tuner in grado di sintonizzare frequenze con symbol rate molto bassi (200/300) e quindi di catturare canali che altri ricevitori non sono in grado di fare.
Mio consiglio cambia il firmware e metti il Mars, non è ufficiale, ma sicuramente migliora l’usabilità e dovresti risolvere anche con le liste canali.
Attenzione però, una volta installato il Mars, non è semplice riportare il decoder al firmware originale, la procedura è complessa e richieda pazienza. Quindi prima di fare il salto pensaci bene se il gioco ti vale la candela

La differenza di una cifra sulla frequenza non comporta alcun problema nella ricezione.
Quoto al 100% quanto scritto da @JEEG72 riferito logicamente all'ultima cifra.
col firmware ufficiale è una vera pena usarlo, ma ha un tuner in grado di sintonizzare frequenze con symbol rate molto bassi (200/300) e quindi di catturare canali che altri ricevitori non sono in grado di fare.
Strano :eusa_think: comunque ottima questa faccenda dei symbol rate molto bassi, non ne ero al corrente.

@JEEG72 dato che il V9 mi sembra un parente stretto del V8X il firmware e cioè il modo di usarlo e menù , si discostano molto da quelli del V8X? :eusa_think:

@Orsobalosso , io sul mio V8X non ho mai installato Mars e me ne guardo bene, perchè ho letto che poi altre cose non funzionano... mi sorprendo di questo firmware "che farebbe pena" :eusa_think: ma di certo non voglio mettere in dubbio quello che ha scritto @JEEG72, dipende anche dal modo in cui si usa e l'aspettative che si hanno, io con il V8X mi trovo benissimo e non lo cambierei con nessun altro, ma la lista canali è personale e me la faccio in casa , non carico liste preconpilate.

Strano :eusa_think: comunque ottima questa faccenda dei symbol rate molto bassi, non ne ero al corrente.

@JEEG72 dato che il V9 mi sembra un parente stretto del V8X il firmware e cioè il modo di usarlo e menù , si discostano molto da quelli del V8X? :eusa_think:

@Orsobalosso , io sul mio V8X non ho mai installato Mars e me ne guardo bene, perchè ho letto che poi altre cose non funzionano... mi sorprendo di questo firmware "che farebbe pena" :eusa_think: ma di certo non voglio mettere in dubbio quello che ha scritto @JEEG72, dipende anche dal modo in cui si usa e l'aspettative che si hanno, io con il V8X mi trovo benissimo e non lo cambierei con nessun altro, ma la lista canali è personale e me la faccio in casa , non carico liste preconpilate.
Salve, ringrazio tutti, vorrei fare un paio di domande, il mars mi permette di usare la mia scheda tivusat azzurra? quali vantaggi offre?
Comunque anche io tutto sommato sono contento, sarebbe comodo qualcosa per riordinare velocemente le liste, ma confesso che ho ripreso in mano il sat per avere un muletto e visto che mi dà accesso ai canali italiani sul 9est e 5w sono contento anche così.

Il firmware del v9prime è un parente stretto del firmware del v8uhd, se non addirittura lo stesso, quindi non ha nulla a che vedere col v8x che, come te, ritengo un ottimo ricevitore.

Salve, ringrazio tutti, vorrei fare un paio di domande, il mars mi permette di usare la mia scheda tivusat azzurra? quali vantaggi offre?
Comunque anche io tutto sommato sono contento, sarebbe comodo qualcosa per riordinare velocemente le liste, ma confesso che ho ripreso in mano il sat per avere un muletto e visto che mi dà accesso ai canali italiani sul 9est e 5w sono contento anche così.
Il Mars sul v9prime è stabile e funziona bene.
La scheda azzurra tvsat caid 183d mi sembra di ricordare che sia supportata, ma non ne ho la certezza, dovrei verificare. Appena posso controllo.

Indietro
Alto Basso