

Gxt, il canale televisivo a target teen in onda sul canale 702 all’interno del pacchetto MondoSky, festeggia il suo primo anno di vita. Il canale, distribuito a 3,6 milioni di abbonati al pacchetto MondoSky in Italia, registra buoni risultati sia in termini di audience sia di raccolta pubblicitaria e prepara nuovi programmi.
[27/04/2006 - 18.29]
Gxt si rivolge a un pubblico maschile tra i 12 e i 19 anni con un occhio attento al target secondario degli uomini tra i 20 e i 34 anni. “La scelta di produrre un canale centrato su un target così specifico, oltre a rispondere a pieno alle esigenze di Sky è risultata certamente pagante in termini di raccolta pubblicitaria - afferma Francesco Nespega, managing director -. Gli investitori hanno accolto positivamente il nuovo prodotto al punto che le aziende che hanno investito su Gxt sono state quasi cento e prevediamo di chiudere l’anno con oltre 3 milioni di euro di ricavi pubblicitari”. Da una stima dell’editore basata sui dati Auditel Altre Satellitari, risulta che su Gxt l’indice di concentrazione sul target maschi 12-19 è quasi quattro volte (383%) maggiore rispetto alle altre satellitari, e oltre sei volte (633%) in più rispetto al totale tv.
A maggio vanno il canale manderà in onda le speciali interviste realizzate da Serena Garitta, vincitrice del Grande Fratello 4, ai protagonisti della Wwe realizzate in occasione del recente Revenge Tour di Milano, Bologna e Firenze. Sempre a maggio sbarcano sul canale alcuni nuovi programmi come le surreali pantomime messe in scena dai ragazzi di un college americano nel "The Brendan Leonard Show", tutti i segreti del mondo dei videogames in "X-Play", i combattimenti spettacolari e violenti delle Burst Angel.
pubblicitaitalia.it