Guai staccando la spina di alimentazione

noel77 ha scritto:
....

Riguardo al tuo problema sui canali satellitari che ti vanno in numerazione 16600 ecc ecc, è un problema accaduto pure a me in passato e ho capito il problema. Quando la memorizzazione dei canali terrestri supera il numero 999 il decoder va in "tilt". Per tornare ad avere tutto come prima devi andare su "cancella canali dtt" e devi cancellare tutti i canali che sono dopo la numerazione 999. Il ricevitore ti torna a funzionare normalmente e i canali satellitari ti tornano alla numerazione che avevi prima.
Ti consiglio anche di cancellare una decina buona di canali dal 990 al 999 perchè poi quando li ricerca automaticamente se ne trova più di dieci sei di nuovo nella stessa situazione di partenza.

Questo ricevitore ha troppi bug per i miei gusti. E' comodo solamente perchè è compatibile con Sky ma per il resto..... :mad:

Ah...non avevo fatto caso al numero di canali DTT...grazie mille!!! :icon_thumleft:

L'unica cosa...come mi accorgo che supera il 999, visto che i canali del sat sono sempre da 1000 in poi? In effetti a volte mi dice all'accensione 'trovati nuovi canali e aggiunti in coda' ma non li ho mai visti.....

D'accordissimo coi troppi bug. Purtroppo è l'unico compatibile con Sky...anche se su alcuni siti ho visto uno Humax che danno per compatibile, ma non ho trovato info.
Comunque, farò come dici ed elimino i canali DTT da 900 in poi, tanto non c'è nulla....
Vedo poi che anche l'assistenza è rapida a rispondere..........

Vai sul menu "Modifica canali terrestri" li ti trovi solo i canali memorizzati sul dtt. Se supera il 999 hai canali memorizzati sul 1001 1002 ecc ecc. Vanno in conflitto coi canali satellitari e il ricevitore ti memorizza i canali satellitari sul 16000 in poi.

Purtroppo l'X-dome quando memorizza i canali del dtt memorizza di tutto, almeno a me, e ho spesso molti doppioni di canali, oltre ad avere canali con nome "sconosciuto". Vanno tutti ad occupare la numerazione dal 970 in poi, i primi liberi dopo quelli radiofonici e quando superano i 999 ecco che arrivano i problemi ;)

Perfetto, di nuovo grazie!
Così ho fatto, per ora arrivavo al 992....ho anche disabilitato l'aggiornamento canali automatico, ormai dovrebbero aver finito di spostarli.....alla peggio cerco da me!
Vediamo se così non succede più nulla......

Ciao!

In realta' non ci possono essere piu' di 999 canali TV DTT attivi e trasmessi contemporaneamente.
Tra l'altro anche la LCN del DTT non ne prevede di piu'.

Il problema vero e' che le vecchie sintonie dei canali ormai chiusi o modificati non vengono cancellate o sostituite automaticamente dall'XDome, che si limita ad aggiungere i nuovi canali in coda.

Questa situazione si puo' verificare per quelli che fanno aggiornare in automatico dal decoder l'elenco canali.
Si puo' risolvere disabilitando questa funzione, dato che i canali TV che "contano" ormai non si muovono praticamente piu', cambiano solo i canali in genere pattume delle TV locali. Se cambiasse qualcosa di importante bastera' cercare manualmente il nuovo canale con la sintonia apposita del singolo mux.

In alternativa, si puo' andare ogni tanto nel gruppo predefinito canali DTT, selezionarli tutti e poi fare Elimiina, quindi fare una nuova ricerca canali automatica del DTT.

Ah ecco, la prima opzione che levo in un Decoder è la LCN automatica, preferisco spostare ed eliminare come voglio;
E' per questo che non ho mai avuto i problemi del numero 16600;
A dir la verità, non mi sono mai spariti tutti i canali dalla lista....

Indietro
Alto Basso